Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
D-link dir-615 e fastweb
#1
ciao a tutti
ho qualche problemino con il router d-link.
vi illustro la situazione,
windows XP
fastweb
hug pirelli age rab 320(il disco volante :Smile)
da li tramite ethernet ho collegato il Dir -615,vicino ho un portatile collegato a volte tramite cavo al d-link altre volte via wi-fi.
la connessione ad internet per dei periodi va a meraviglia,in altri è assente,a volte un ora c'è l'altra no.il segnale wireless è sempre perfetto.inizialmente davo la colpa a FW poi ho capito che era a causa del d-link,ho meglio mia che l'ho lasciato con le impostazioni automatiche.
inotre,volevo mettere in rete il lettore blu ray della mia tv per poter vedere foto e filmati in streaming dal pc,ma non mi riesce.
mi date una mano per le impostazioni(vari ip, subnet mask,gateway,dns)da inserire,le impostazioni migliori(se mettere ip statico o no)ecc..
ho provato a fare un po da solo ma ho fatto solo casini,sono un genio di questo campo8)
grazie in anticipo
Cita messaggio
#2
Per quanto concerne la connessione tra Hag e router puoi tranquillamente rifarti a questa guida: http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=217 tenendo presente che la tua modalità di connessione è la seconda (Half bridge, tipo la PPPoA anche se la tua non è PPPoA). Naturalmente a te interessa solo la parte relativa al DIR perchè l'Hag non lo devi toccare.
Per ciò che concerne gli ip fissi e il port forwarding per i programmi p2p leggi le FAQ più sotto. Per altri dispositivi si vedrà mano a mano.
Cita messaggio
#3
grazie
ho messo quelle impostazioni.
adesso per mettere in rete ad esempio il lettore blu ray?
Cita messaggio
#4
Se il lettore blue ray da tavolo ha una porta ethernet dovrebbe bastare collegarlo al router col cavo e poi accenderlo perchè avrà un ip dal dhcp del router, ma bisogna vedere le istruzioni del singolo apparecchio per vedere cosa può fare e se lo puoi vedere dalla scheda "Rete" di Windows. Sicuramente sul suo manuale è scritto come usarlo in quel modo.
Cita messaggio
#5
le istruzioni del lettore sono un po vaghe Smile
è un samsung bd-p3600
nelle impostazioni del lettore,ho trovato la rete,ho impostato impostato DHCP automatico e il tutto andava bene(accesso ai contenuti multimediali e condivisione delle cartelle),poi di colpo più niente.
allora ho messo in manuale il DHCP con i parametri del ipconfig del router d-link,ma non va.
ho spento e riacceso con la prima impostazione adesso va di nuovo
ma sul pc mi è apparso un triangolo giallo con scritto errore conflitto ip con altro........
forse sbaglio a mettere lo stesso ip del Pc?
vedo se riesco a collegarlo direttamente al router(mi rimane difficile spostarlo perchè le prese sono dietro una libreria)
Cita messaggio
#6
Beh, per forza. Ogni dispositivo deve avere un ip diverso altrimenti va in conflitto. Ma ci penza il dhcp del router a farlo. Basta che lo attivi sulle periferiche che gli colleghi.
Cita messaggio
#7
quindi nel lettore attivo il dhcp e nel router devo attivare qualcosa in particolare,il dhcp è gia attivo.
scusa ma sono imbranato
Cita messaggio
#8
Beh, nel router basta che lasci come stava, cioè con il DHCP attivo. Lo attivi anche nel lettore e tutto dovrebbe andare bene. Però il lettore lo devi sempre accendere dopo al router se vuoi che gli dia un ip.
Cita messaggio
#9
perfetto
merci
Cita messaggio
#10
ciao devo collegare il router d-link dir-615 al modem di fastweb e non ci riesco potete darmi una mano
Cita messaggio
#11
Ciao Smile
Collega un cavo ethernet dal modem (hag ?) fastweb alla presa WAN (Internet) del DIR-615.
Configura il tuo dir-615 accedendo a http://192.168.0.1 ed imposta la connessione internet su ottieni automaticamente un indirizzo ip.

Altre informazioni le puoi trovare qui.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)