Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Software di Backup... domanda
#1
A tutti.

Ho un DNS-315 e utilizzo (da poco) il software di backup in dotazione: ShareCenter Sync.

Qualcuno sa dirmi se nell'impostare le cartelle oggetto del backup programmato, bisogna selezionare TUTTE le sottocartelle della ditectory principare o basta selezionare questa prima.

Lo chiedo perchè selezionando una qualunque cartella e aprendo poi "l'albero" a scedere, quelle contenute nella principale NON presentano segno di spunta.

Se vanno selezionate tutte è una bella rottura...

Di conseguenza se ho un backup incrementale e vanno selezionate tutte le cartelle sempre, che ne sarà delle nuove che potrei aggiungere lavorando?

Grazie.
Cita messaggio
#2
non conosco nello specifico il software in dotazione da te citato, però se pianifichi un backup incrementale il software "ricorderà" le cartelle selezionate e non dovrai far nulla nei prossimi eventi-backup in quanto la pianificazione è sicuramente memorizzata nel profilo e quindi potrà anche essere variata se in seguito si vogliono aggiungere ulteriori cartelle.
[Immagine: 4ufi8h.png][Immagine: dov1ae.gif]
Cita messaggio
#3
(12-08-2012, 9:53)Maicol Ha scritto: non conosco nello specifico il software in dotazione da te citato, però se pianifichi un backup incrementale il software "ricorderà" le cartelle selezionate e non dovrai far nulla nei prossimi eventi-backup in quanto la pianificazione è sicuramente memorizzata nel profilo e quindi potrà anche essere variata se in seguito si vogliono aggiungere ulteriori cartelle.

Questo mi era chiaro e lo davo per scontato, ma la domanda di fondo rimane: se in un software selezionanado la cartella X automaticamente includi tutte le sottocartelle, vai tranquillo anche per le nuove eventualmente aggiunte, ma il dubbio è se questo software "ragiona" così dato che se apro nella schermata del soft la cartella X le sottocartelle non appaiono "spuntate".

Quindi se non conosci ShareCenter Sync della D-Link, la tua risposta generica (della quale cmq ti ringrazio) non mi aiuta a risolvere il dubbio.

Peraltro quello di cui sono certo è che con questo soft una volta impostata la pianificazione puoi cambiare alcuni parametri tra i quali l'orario e la ricorrenza, ma non l'elenco di cartelle scelte e questo mi pare sinceramente un limite, perchè se ne ha molte selezionate e devi aggiungerne solo una, devi rimpostare da capo una nuova pianificazione.

Cita messaggio
#4
(12-08-2012, 13:57)Bariom Ha scritto: , ma il dubbio è se questo software "ragiona" così dato che se apro nella schermata del soft la cartella X le sottocartelle non appaiono "spuntate".

scusa ma perchè non fai una prova con alcune cartelle ? Con tale prova potrai appurare come "ragiona" il software e quindi crearti un profilo ad hoc. E' comunque strano che marcando la cartella che contiene le sotto cartelle queste ultime non siano selezionate. Hai dato un'occhiata sul sito d-link se per caso c'è un'aggiornamento software ?
[Immagine: 4ufi8h.png][Immagine: dov1ae.gif]
Cita messaggio
#5
(13-08-2012, 7:12)Maicol Ha scritto: scusa ma perchè non fai una prova con alcune cartelle ? Con tale prova potrai appurare come "ragiona" il software e quindi crearti un profilo ad hoc. E' comunque strano che marcando la cartella che contiene le sotto cartelle queste ultime non siano selezionate. Hai dato un'occhiata sul sito d-link se per caso c'è un'aggiornamento software ?

Si infatti è strano ed è per questo che mi è sorto il dubbio. Cmq l'unica per toglierselo è fare un prova come hai suggerito. Tanto basta avviare un backup manuale anche di una sola cartella.

Aggiornamenti non me ne risultano.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)