Menu principale

DNS-320 Share Center

Aperto da bombetta, 15 Agosto 2012, 11:04:55

bombetta

Buondì, volevo chiedere se c'è un modo per rendere visibile la cartella P2P, nella quale vengono archiviati i torrent scaricati, accedendo al nas come unità di rete (non da file server Web per intenderci).
Grazie e buona giornata

Maicol

non sapendo che piattaforma hardware adoperi, posso solo dirti che nelle risorse di rete, oltre al NAS, appare anche l'eventuale cartella P2P se hai avviato il relativo server.

Ad esempio con Windows 7, usando Total Commander, esplorando le risorse di rete ti escono le due unità : selezionandone una, col destro scegli "connetti unità di rete" e ti apparirà la lettera che identifica l'unità. Puoi farlo anche senza il Total Commander da Risorse del Computer.
Con il Mac è tutto un altro pianeta :D

Skyman1

Citazione di: bombetta il 15 Agosto 2012, 11:04:55Buondì, volevo chiedere se c'è un modo per rendere visibile la cartella P2P, nella quale vengono archiviati i torrent scaricati, accedendo al nas come unità di rete (non da file server Web per intenderci).
Grazie e buona giornata

Apri Risorse Del Computer, ovvero l'icona che hai sul desktop dove cliccandoci sopra hai accesso a tutti gli harddisk e ai lettori CD/DVD... in quella finestra clicca con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della fine finestra e clicca su "aggiungi percorso di rete"....
ora sfogliando poteai aggiungere il percorso di rete P2P.
Potrai anche aggiungere un collegamento sul desktop a questo punto della cartella stessa (ma prima devi crearla in risorse del computer).

Non sono a casa... e non ho specificato bene nei dettagli perche non ho il pc davanti (scrivo da cellulare) ma se ancora non riesci magari faccio due screenshot e ti guido nella procedura.

bombetta

Grazie per le risposte, in realtà non è un problema di "mappare" la cartella in rete, dato che ho già connesso l'unità e riesco tranquillamente a navigarci dentro.
Il problema è che la cartella P2P dove il client BT archivia i download, non è raggiungibile ne inserendo la stringa su explorer, ne è visibile navigando dall'unità di rete. L'unico modo per raggiungerla è il file server web del NAS. Mi tocca spostare i download in un'altra cartella ogni volta <.<

Skyman1

Citazione di: bombetta il 19 Agosto 2012, 10:02:07Grazie per le risposte, in realtà non è un problema di "mappare" la cartella in rete, dato che ho già connesso l'unità e riesco tranquillamente a navigarci dentro.
Il problema è che la cartella P2P dove il client BT archivia i download, non è raggiungibile ne inserendo la stringa su explorer, ne è visibile navigando dall'unità di rete. L'unico modo per raggiungerla è il file server web del NAS. Mi tocca spostare i download in un'altra cartella ogni volta <.<

no... ti sbagli... è come dico io ma ti perdi qualcosa...
la cartella P2P può essere resa visibile come ti ho detto sopra... e può essere raggiunta come ti ho detto io...
e i passaggi sono questi:

Apri "computer" e clicca in uno spazio vuoto e seleziona aggiungi percorso di rete come in foto: (PS: nota anche come nella mia foto io abbia la cartella visibile P2P)



Una volta sceta quellì opzione Clicca su "AVANTI" e clicca su "SCEGLIERE PERCORSO DI RETE PERSONALIZZATO".

Ora comparirà una schermata per scegliere il tuo percorso di rete come in foto:



Naturalmente clicca su "SFOGLIA..."

Una volta che hai cliccato su quel pulsante ti uscira una finestra come segue (dagli tempo a volte impiega qualche secondo per caricare tutti i percorsi di rete):



Clicca su NAS sulla freccina a sinistra in modo da espanderla in questo modo:



ORA DEVI CLICCARE SOPRA LA CARTELLA P2P e digitare OK in basso... e ti ritroverai con la cartella P2P visibile  come percorso di rete (se vuoi puoi anche selezionare la cartella COMPLETE) come nella prima foto che ti ho postato.
Naturalmente potrai anche creare un collegamento e piazzarlo sul desktop!

Facci sapere!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari