Menu principale

Configurazione, D-Link Dir-300 con Thompson SpeedTouch 530 v6

Aperto da Malfo, 19 Agosto 2012, 12:11:16

Malfo

Salve a tutti sono nuovo nel forum, e quindi non so se la discussione va bene qua. Ho fatto una ricerca sul forum ma non mi sembrano che ci siano discussioni che fanno al caso mio.

Ora vengo al mio problema, praticamente ho acquistato un D-Link Dir-300 da connettere al mio modem Thompson SpeedTouch 530 v6 (rete TeleTu), per avere una rete wirless e uno swich per connettere altri dispositivi ethernet. Il mio problema è che dopo aver eseguito la procedura dell'istallazione guidata del router e collegato il modem, io non ho internet. cioè il router ha il segnale ed è connesso perfettamente al pc, ma non si connette a internet.

Dove sto sbagliando ?!

hhhfan89

Citazione di: Malfo il 19 Agosto 2012, 12:11:16Salve a tutti sono nuovo nel forum, e quindi non so se la discussione va bene qua. Ho fatto una ricerca sul forum ma non mi sembrano che ci siano discussioni che fanno al caso mio.

Ora vengo al mio problema, praticamente ho acquistato un D-Link Dir-300 da connettere al mio modem Thompson SpeedTouch 530 v6 (rete TeleTu), per avere una rete wirless e uno swich per connettere altri dispositivi ethernet. Il mio problema è che dopo aver eseguito la procedura dell'istallazione guidata del router e collegato il modem, io non ho internet. cioè il router ha il segnale ed è connesso perfettamente al pc, ma non si connette a internet.

Dove sto sbagliando ?!

Ciao, dov'è collegato il modem al DIR-300? Perchè talvolta ci si può sbagliare, e si collega il modem ad una delle 4 porte (quelle gialle se non erro), invece che alla porta preposta, la WAN (quella grigia).
Se non è quello il problema, forse c'è da impostare qualche valore del router, tipo username e password forniti dal provider.. Però per ora non ho adeguate conoscenze, quindi se il problema non fosse quello della porta WAN, allora non so darti una risposta immediata, mi devo un pò informare sulla rete..

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari