Menu principale

Registrazione in remoto ? [RISOLTO]

Aperto da web75, 25 Agosto 2012, 10:33:10

web75

Ciao a Tutti e complimenti per questo forum molto ben dettagliato.
Sono qui per chiedervi un'informazione in quanto sarei intenzionato all'acquisto di una o più IP Camere DLink.

Dato che parecchi di voi ne sono in possesso volevo sapere, in base alle vostre conoscenze, se col sistema DLink è possibile avviare la registrazione su un server web di mia proprietà.

Questo perchè non voglio fare una registrazione in locale, col pc, su NAS, ne tanto meno nella SD. Sarebbe perfetta se registrasse tutto quello che accade, a ciclo continuo, su un server FTP, ma non solo l'immagine o il frangente video del motion.
Se esiste qualche servizio esterno che consente ciò, è anche gradito.

Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti coloro che mi forniranno "una dritta" 8-)

Carciofone

Penso si tratti fondamentalmente di un problema software, nel senso che una volta alimentata e collegata la telecamera trasmette sul proprio ip a ciclo continuo e tocca al server avere un software adatto alla cattura e conservazione dei video che riceve. So che ciò è possibile persino sui nas della d-link con un'apposita app da installare onboard, quindi penso che qualunque software per videosorveglianza di una o più telecamere su un server sia in grado di gestire la cosa.

web75

Grazie Carciofone !!!
Il tuo ragionamento non fa una piega...
In settimana mi arriva la cam e ci provo !

web75

La soluzione si chiama MangoCam... sia in versione free (chiaramente un pò limitata) sia in versione Pay, e non costa neanche tanto per il tipo di servizio che offre e per la semplicità di configurazione ed utilizzo.

Il tuo Cloud per l'IP Camera con registrazione in remoto lo trovi qui: http://www.mangocam.com/

grenzo

Citazione di: web75 il 31 Agosto 2012, 08:57:20.....
Il tuo Cloud per l'IP Camera con registrazione in remoto lo trovi qui: http://www.mangocam.com/

Ciao, avrei un problema similare, ma la regsitrazione e' continua oppure a rilevamento di movimento?
Che banda deve avere la connessione internet ?

grazie

web75

Ciao Grenzo,
considerando che è l'unico servizio che ho trovato sul web, attualmente sto testando il servizio free, con registrazione ciclica, ma solo per 16 ore con 3Giga disponibili. Penso che a breve passerò alla soluzione Silver dove chiedono 50$ l'anno ma ti da alcune funzioni in più. Ti allego uno screenshot dei loro piani,
ciao

grenzo

Ok, bene, grazie.
Ma che banda deve avere la connessione internet? E' possibile registrare on-line quando la telecamera rileva un movimento?

Grazie ancora..

web75

Guarda, io con Alice in UpLoad vado appena a 384 Kbps ma per una Camera va più che bene, penso anche per 2/3...
Per la registrazione in Motion non saprei dirtelo perchè è un'opzione di quelle a pagamento, ma penso che dovrebbe essere fattibile. Prova a registrarti con piano Basic, è gratuito, così ci puoi smanettare un pò,
ciao

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari