Menu principale

DSL-2740R A1: quale ripetitore??

Aperto da biladon, 30 Agosto 2012, 15:33:17

biladon

Salve a tutti.
Sono certo di essere nel posto giusto per cercare di risolvere un mio problema che mi assilla da mesi.
La mia linea wi-fi di casa arriva giù al mio box a giorni alterni e con un segnale impossibile.
Sono certo che con un ripetitore sul balcone risolverei il problema. Ma come? Non posso aggiungere alcun cavo e dispongo solo di una presa di corrente. Ho in casa un modem router wireless d-link mod DSL-2740R. Che mod. di ripetitore ( o access point) dovrei montare e come configurarlo? Grazie mille   ???
dimenticavo.... win 7  H/W A1  F/W EU 1.15

Pondera

Citazione di: biladon il 30 Agosto 2012, 15:33:17Ho in casa un modem router wireless d-link mod DSL-2740R
[...]
H/W A1  F/W EU 1.15
[...]
La mia linea wi-fi di casa arriva giù al mio box a giorni alterni e con un segnale impossibile.
[...]
Non posso aggiungere alcun cavo e dispongo solo di una presa di corrente.
Sono certo che con un ripetitore sul balcone risolverei il problema.
[...]
Che mod. di ripetitore (o access point) dovrei montare e come configurarlo?  

Anche se non lo hai specificato per bene, si intuisce che hai esigenza di trasmettere il tuo segnale wireless almeno per un piano.

Quindi potremmo pure escludere soluzioni basate su powerline.

Restano gli Access Point. Se riesci ancora a trovarlo ti consiglierei un DAP-1353 in una delle due configurazioni di seguito:

Citazione di: Pondera il 16 Agosto 2010, 21:25:30Wireless Client Mode
Ethernet-enabled gaming console using the DAP-1353 as a wireless interface to access the Internet


AP Repeater Mode
Extending the wireless coverage of a wireless router using the DAP-1353


Non sarebbe male anche un'adattatore USB ad alto guadagno come la DWA-127.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari