Menu principale

dhp-w307av e iphone

Aperto da easy, 07 Settembre 2012, 23:39:04

easy

Salve a tutti, ho acquistato oggi il powerline in oggetto, ho installato le due pwl, a parte che non riesco a collegarmi all'interfaccia utente web a nessuno dei 3 indirizzi indicati (il browser mi restituisce sempre un msg di errore sia al http://dlinkap, http//192.168.0.50 che all'altro indirizzo nella guida), sono comunque riuscito a configurare la rete wireless nella stanza b però anche se l'iphone si collega alla rete wireless non riesce a collegarsi a internet.
Premetto che ho assegnato un indirizzo ip statico ma come faccio a farlo funzionare? devo settare qualcosa dall'interfaccia utente?
per favore aiutatemi sono disperata, mi spiegate passo passo? non sono esperta di settaggi di questo tipo, grazie in anticipo a chi sa aiutarmi
ciao

Carciofone

Ciao e ben venuta.
Procedi ad un reset dei dispositivi pwl e alla sincronizzazione tra loro come spiegato in questo post.
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=655.msg8410#msg8410
Solo successivamente proverai ad accedere all'AP.
Tieni presente che se queste operazioni le fai collegando quella che non è un AP al router e questo ha un suo range di dhcp attivo, verrà di conseguenza riassegnato anche l'IP dell'AP ed è per questa ragione che tendenzialmente non risponderà sull'indirizzo predefinito.
Conviene quindi fare la configurazione manuale via hardware a router spento e attivarlo solo dopo aver sincronizzato le plc. A quel punto la plc AP si troverà all'IP che segnala nella sua DHCP table il router che, ricordiamolo, nell'uso normale, proprio perchè fa da server dhcp, va acceso sempre un paio di minuti prima di tutti gli altri dispositivi di rete, altrimenti ognuno prenderà un ip farlocco e non comunicherà con gli altri.
A quel punto, come spiegato nella guida:
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=655.msg8090#msg8090
conviene però assegnare all'AP un IP fisso dello stesso range del router in modo da sapere sempre a quale indirizzo risponde.

easy

grazie, ora provo ma cosa intendi per AP? scusa l'ignoranza. poi continuo a non riuscire ad accedere all'interfaccia web digitando gli indirizzi http://dlinkap oppure http://192.168.0.50, o http://10.0.0.148; continua a darmi videate di errore

easy

niente ho seguito le indicazioni ai link ma non van, eppure sono sicura che sia solo un problema di configurazione ip statico, purtroppo non riesco a configurarlo....qualcuno mi sa aiutare?

easy

aggionramento: sono riuscita ad attribuire un ip statico, lo smartphone si collega, riconosce la rete wifi, ma non riesco ad accedere in internet, sapete aiutarmi?

Carciofone

Quando attribuisci al dispositivo un indirizzo fisso è importante che tu imposti anche il Gateway che consentirà l'accesso a internet e che corrisponde all'IP che nella tua LAN ha il router principale. Inoltre dovrai indicare i DNS, ad es. 8.8.4.4 e 208.67.220.220.

easy

Citazione di: C@rciofone il 09 Settembre 2012, 17:19:01Quando attribuisci al dispositivo un indirizzo fisso è importante che tu imposti anche il Gateway che consentirà l'accesso a internet e che corrisponde all'IP che nella tua LAN ha il router principale. Inoltre dovrai indicare i DNS, ad es. 8.8.4.4 e 208.67.220.220.
Questi i parametri che ho inserito nel LAN setup del pln:
Ipv4 adress 192.168.1.50
Subentra mask 255.255.255.0
Gateway adress 192.168.1.1 (che e' il mio router)

Primary dns server 8.8.8.8
Secondary dns 8.8.4.4 (forniti dal mio internet provider)

Sai dirmi dove sbaglio????

Alby

In realtà errori non ne hai fatti ...
Che versione della plc e del firmware hai?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari