Menu principale

DSL-2740 E1: DGN2200 come repeater

Aperto da cubalibre0, 13 Settembre 2012, 23:05:07

cubalibre0

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo ringraziare innanzitutto per il lavoro che avete svolto su questo forum non ufficiale dei prodotti D-Link.
Il ringraziamento è anche per le competenze e i termini non troppo tecnici utilizzati, che portano ad una facile comprensione alle vostre risposte anche ai non addetti ai lavori.
Detto questo, volevo porvi una domanda :
Posseggo una SmartTV Samsung, XBOX360, un NAS e un portatile, tutti collegati a internet e tra loro mediante un Netgear DGN2200.
Il problema nasce sulla impossibilità di vedere contenuti in HD tra la TV / XBOX360 e il NAS.
Non posso creare una rete cablata perchè la casa è di 40 anni fa e i tubi sono pieni dei cavi che sono maggiorati rispetto alla loro nascita per le nuove normative elettriche.
Ho provato le powerline, ma il risultato è peggiore di quello attuale.
Così ho pensato di mettere il mio buon vecchio DSL2740-E1 con ultimo beta firmware attaccato alla rete ADSL e il Netgear DGN2200 come repeater con SmartTV Samsung, XBOX360 e NAS collegati ad esso via LAN.
E' fattibile ?
Se metto il Netgear come repeater devo usere la chiave WEP per collegarmi e quindi anche sul DSL. Quindi la sicurezza va a farsi friggere o esiste un settaggio che mi preclude da accessi a gratis o indesiderati ?

Grazie in anticipo,
Alessandro

Pondera

Tra router ci vuole la funzione WDS.
Nel DSL-2740 E1 non è implementata nel firmware.
Da una ricerca sul web pare che il DGN2200, invece, abbia questa funzione.
Ma solo tu puoi verificare sulla tua configurazione, potrebbe anche non funzionare!

L'ideale sarebbe un access point come il DAP-1353 o il DAP-1360.

cubalibre0

Citazione di: Pondera il 14 Settembre 2012, 06:17:30Tra router ci vuole la funzione WDS.
Nel DSL-2740 E1 non è implementata nel firmware.
Da una ricerca sul web pare che il DGN2200, invece, abbia questa funzione.
Ma solo tu puoi verificare sulla tua configurazione, potrebbe anche non funzionare!

L'ideale sarebbe un access point come il DAP-1353 o il DAP-1360.
Intanto grazie per la celere risposta.
Ti rispondo solo ora perchè è tutta la mattina che tento di fare la connessione, senza successo. Il perchè tutti e due devo avere la funzione WDS ?
Io vorrei una connessione come da immagine allegata.
Immagine

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari