Menu principale

Dap 1160 repeater wireless aiuto

Aperto da Il Messia, 29 Marzo 2010, 21:51:25

Il Messia

Buongiorno a tutti ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato la risposta al mio problema quindi sono stato costretto a aprirne una nuova.
Io mi collego a Internet via wireless mediante la Vodafone Station di mia proprietà quindi nulla di ILLEGALE.
Il mio problema e che dove mi collego mediante un pc che non posso spostare la connessione arriva al pelo, pensate che se tengo la porta di un'armadio aperta credo che mi devia il segnale e non riesco piu a entrare in Internet!!
Le mie domande sono:
Vorrei ovviamente aumentare la velocita che avendo 0 tacche e ridottissima. ma non voglio collegare cavi mediante LAN perche non voglio cose in giro.
Un mio amico mi ha regalato un dap 1160 e mi ha detto qualcosa circa l'utilizzo in modalita repeater, io ci ho provato a configurarlo (dopo averlo installato sono entrato nella modalita repeater e mi ha trovato automaticamente la vodafone station l'ho selezionata e ci ho messo la stessa chiave wepa per evitare che altri me la scocchino) ma niente non riesco a vederlo, cosa devo fare? grazie per l'attenzione

m4ss1

Ciao, prima di tutto aggiorna il firmware (Trovi l'ultimo qui).

Citazioneio ci ho provato a configurarlo (dopo averlo installato sono entrato nella modalita repeater e mi ha trovato automaticamente la vodafone station l'ho selezionata e ci ho messo la stessa chiave wepa per evitare che altri me la scocchino) ma niente non riesco a vederlo, cosa devo fare?

Se non riesci a vederlo sicuramente hai sbagliato la password o la protezione nel DAP, se lui non riesce a collegarsi al router principale NON ritrasmette.

Ciao ;)

Il Messia

Ciao moderatore e grazie per avermi risposto, oggi pomeriggio ci provo come mi hai detto a aggiornare il firmware eprche e alla versione 1.00. Cmq impostandolo come repeater devo poi modificare qualche impostazione sulla Vodafone Station? (tipo aggiungere un'indirizzo MAC o Ip)
Grazie per l'attenzione

Il Messia

Ciao allora ho aggiornato il firmware come mi avete detto, poi sono andato su setup - wireless setup ho selezionanto repeat poi su site sorvet ho cercato la station e me la data. ma la potenza del segnale e sempre la stessa! inoltre in Win 7 mi da due connessioni dispoibili una vodafone e l'altra dlink ma la clicco e non mi fa connettere!
aiuto please

m4ss1

Ciao, controlla che nella Vodafone Station non ci sia attivo il filtro MAC.
Se è attivo aggiungi il MAC del DAP, da come lo descrivi sembra che non riesca a collegarsi alla Vodafone Station.

Il Messia

Ciao grazie per la risposta allora nella Vodafone station non e attivo il filtro mac, volevo sapere se e normale che nelle reti disponibili veda solo la rete Vodafone. (penso di si). inoltre se e normale che per connettermi al dap 1160 per eventualmente fare delel modifiche alla configurazione la posso fare solo mediante cavo lan e non wifi grazie

Il Messia

e poi un'altra domanda forse e questo il problema:
nella vodafone station cambia il canale in automatico, il dap invece in modalita repeater la voce scelta automatca del canale e grigia - non selezionabile che sia questo il problema?

m4ss1

Citazione di: Il Messia dateline=1270220193Ciao grazie per la risposta allora nella Vodafone station non e attivo il filtro mac, volevo sapere se e normale che nelle reti disponibili veda solo la rete Vodafone.

Si è normale vedere solo la rete Vodafone perchè il nome della rete non viene cambiato.

Citazione di: Il Messia dateline=1270220193E' (penso di si). inoltre se e normale che per connettermi al dap 1160 per eventualmente fare delel modifiche alla configurazione la posso fare solo mediante cavo lan e non wifi grazie

Si è normale perchè la Vodafone station ha IP 192.168.1.1 mentre il DAP 192.168.0.50
Metti nel DAP 192.168.1.2 e potrai accedere anche dal wi-fi :)

Citazione di: Il Messia dateline=1270222846e poi un'altra domanda forse e questo il problema:
nella vodafone station cambia il canale in automatico, il dap invece in modalita repeater la voce scelta automatca del canale e grigia - non selezionabile che sia questo il problema?

Si, ti consiglio di mettere un canale fisso per evitare disconnessioni quando la Vodafone Station cambia canale.

Il Messia

OK gentilissimo per le risposte gia adesso adesso va abbastanza bene, cmq che canale mi consigli di mettere? se lo lascio in automatico qualndo la vodafone cambia canale ogni volta devo ricollegarla con il cavo lan e ricercare la rete? grazie acnora mi hai gia risolto un bel po di domande!

m4ss1

Metti un canale libero, usa inSSIDer per fare la scansione.

Citazione di: Il Messia dateline=1270225365se lo lascio in automatico qualndo la vodafone cambia canale ogni volta devo ricollegarla con il cavo lan e ricercare la rete?

No no tranquillo fa tutto lui  :)

Citazione di: Il Messia dateline=1270225365OK gentilissimo per le risposte ... grazie acnora mi hai gia risolto un bel po di domande!

Di niente, figurati ;)
A presto.

Il Messia

Ho usato il prgramma che mi hai detto, mi dice le connessione disposibili cn una linea che va dal canale 4 al canale 9 quindi vuol dire che gli altri canali sono liberi e non danno interferenze?(a parte che dove sto io ce solo la mia connessione wifi)....
Comunque gia ora il pc va bene, volendo penso che se cambio l'antenna magari va un po piu veloce....
che dite?

puretto

ciao ,
grazie per avermi acccettato nel vostro forum ...
ti volevo chiedere in merito al dlink dap 1160
come si fa per aggiornare il faiwer ....
l'ho gia scaricato ma non so come farlo aggiornare al dlink .


grazie anticipatamente

m4ss1

Ciao, collegati al dap-1160 http://192.168.0.50
Vai su Maintenance e poi Firmware Update

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari