Menu principale

DAP-1360: collegamento inverter fotovoltaico - ADSL

Aperto da erbiondo76, 25 Settembre 2012, 17:26:14

erbiondo76

Buon pomeriggio, sono nuovo del forum, spero che qualcuno possa aiutarmi.
La scorsa settimana ho acquistato un DAP 1360 per potenziare il segnale del mio modem alice Gate voip 2 plus wi-fi. Il mio problema è questo, il modem sopra citato si trova a casa mia collegato con cavo al pc fisso con windows 7.
Ad esso poi mi collego con altre periferiche wi-fi come smatphone, tablet android e netbook asus con windows xp. A casa di mia suocera devo portare il segnale per far comunicare l'inverter fotovoltaico intallato alla fine di Agosto scorso con la mia ADSL in modo tale da monitorare la produzione.
Ora, proprio davanti all' inverter con il netbook riesco a vedere il segnale del mio modem e saltuariamente a collegarmi, anche se il netbook indica segnale assente.
Allora ho acquistato il DAP 1360 credendo di riuscire a potenziare il segnale.
Una volta fatta la configurazione di base tramite cd della confezione, lo setto come reapeter, si connette al modem tutto ok, non che il segnale migliori però almeno funziona. Il problema è che dopo diciamo 5/10 min, di funzionamento si disconnette e non si riconnette più.
Ho provato a configurarlo più volte ma il risultato è sempre lo stesso.
Scusate il linguaggio non proprio da esperto, si fa per dire, ma spero di essere riuscito a spiegarmi in modo tale che qualcuno possa aiutarmi.
Rimango in attesa

DAP 1360 F/W Ver.:3.02
Windows 7 Home Premium
Grazie a tutti in anticipo.

Pondera

Che revisione hardware è il DAP-1360?
Ma a questo inverter fotovoltaico cosa c'è collegato?

erbiondo76

Citazione di: Pondera il 25 Settembre 2012, 17:55:20Che revisione hardware è il DAP-1360?
Ma a questo inverter fotovoltaico cosa c'è collegato?

H/W ver C1
F/W Ver 3.02
All' inveter fotovoltaico va collegato un apparecchio che tramite l' ADSL di casa elabora la produzione di energia questo o con cavo Ethernet o via wifi

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari