Menu principale

DWL-2100AP - Access Point/Bridge Wireless G+ 108

Aperto da m4ss1, 03 Novembre 2008, 09:07:00

m4ss1

D-Link DWL-2100AP
Access Point/Bridge Wireless G 54/G+ 108





Specifiche (Fonte D-Link IT)

Standard
- IEEE 802.11g
- IEEE 802.11b
- IEEE 802.11
- IEEE 802.3
- IEEE 802.3u

Velocità supportate con Fallback automatico
- 108 Mbps
- 54 Mbps
- 48 Mbps
- 36 Mbps
- 24 Mbps
- 18 Mbps
- 12 Mbps
- 11 Mbps
- 9 Mbps
- 6 Mbps
- 5.5 Mbps
- 2 Mbps
- 1 Mbps

Sicurezza
- WPA a 64 e 128 bit
- WEP a 64 e 128 bit
- 802.1x  

Controllo Accesso Media
- CSMA/CA con ACK

Frequenze di lavoro wireless
- da 2.4 GHz a 2.4835 GHz

Distanze limite
- Indoor: fino a 100 metri
- Outdoor: fino a 150 metri

Tecnologia di modulazione
- Orthogonal Frequency Division Multiplexing (OFDM)
- Complementary Code Keying (CCK)

Sensibilità del ricevitore
- 54 Mbps OFDM, 10% PER, -68 dBm
- 48 Mbps OFDM, 10% PER, -68 dBm
- 36 Mbps OFDM, 10% PER, -75 dBm
- 24 Mbps OFDM, 10% PER, -79 dBm
- 18 Mbps OFDM, 10% PER, -82 dBm
- 12 Mbps OFDM, 10% PER, -84 dBm
- 11 Mbps CCK, 8% PER, -82 dBm
- 9 Mbps OFDM, 10% PER, -87 dBm
- 6 Mbps OFDM, 10% PER, -88 dBm
- 5.5 Mbps CCK, 8% PER, -85 dBm
- 2 Mbps QPSK, 8% PER, -86 dBm
- 1 Mbps BPSK, 8% PER, -89 dBm

Potenza in uscita trasmettitore
- 15 dBm (32 mW) ± 2dB

Tipo di antenna
- esterna 2.0dB di guadagno con connettore SMA reverse

Dimensioni
- Lunghezza = 142mm
- Larghezza = 109mm
- Altezza = 31mm

Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Firmware
DWL-2100AP Ax 2.52EU-RC573 20130206, Nota edizione

Firmware alternativi
Per il DWL-2100AP sono disponibili tantissimi firmware modificati che permettono di aggiungere funzioni e aumentare la potenza del wireless.
Trovate tante informazioni e risorse qui.

Supporto internazionale D-Link
Sito FTP: Europa, Germania, Australia
Supporto tecnico: Taiwan TSD, Italia

matpil

Ho appena acquistato questo AP...
e noto con piacere che nessuno dei link postati funziona :o

Si possono aggiornare? :)

GRAZIE!!!

m4ss1

Ciao, hai ragione i link erano sbagliati ... grazie per la segnalazione  ;)

lollyto

salve
mi sono iscritto qua sperando che mi possiate aiutare
allora ho un d-link dwl-2100ap, e lo ho settato come ripetitore wifi.
seleziono la rete da ripetere, e la ripete!
solo che i problemi che trovo sono due:

1) per connettermi dovrei settare l'ip fisso dal pc, senò mi rimane l'icona in basso a destra come bene sono connesso ma con limitazioni

2) se setto un ip a caso, il segnale di connessione limitata si leva, ma ugualmente non mi accede in rete

infatti se cerco la rete col cellulare non me la trova proprio per questo problema!

come risolvo?

lollyto

ma c'è una guida su come impostare l'ap come ripetitore wifi?

Pondera

Non aprire discussioni se ne esiste già una di riferimento per il tuo dispositivo altrimenti le informazioni si disperdono nel forum e risulta difficile recuperarle per chi verrà dopo di te magari avendo lo stesso problema a cui tu hai già risolto!

Una guida semplice che potrebbe esserti utile si trova qui.

Ci sono spesso problemi fra nuovi smartphone e dispositivi wireless di qualche anno fa...
Del router o modem (che modello è? che revisione hardware? che versione firmware?) che trasmette il segnale wireless come sono impostati i parametri di trasmissione? Che tipo di cifratura?
E sul DWL-2100AP hai impostato qualche tipo di cifratura?
Che modello è il cellulare?

lollyto

perdonami! ha perfettamente ragione, ma ho visto solo dopo la discussione! :(

allora, ho come modem principale
un linksys wag120n, settato in modalità b/g, con chiave wep
come repeater ho il dlink dwl-2100ap con fw 2.50, diciamo resettato, visto che non riesco a fare nulla XD
come cellulare ho un BlackBerry Bold 9900

Sul dlink ho messo lo stesso nome del linksys ( ovvero: linksys ) e la stessa pw con la stessa cifratura. ( wep )

la tua guida NON dice di settare l'ip su LAN ( per riprendere l'ip del modem ), cosa che invece suggeriscono le altre guide per altri tipi di repeater!
devo settarlo ugualmente? o no?

EDIT:
stasera o domani mattina, provo ad aggiornare col nuovo 2.51, che da quel che leggo è uscito nel 2011

m4ss1

Aggiorna e riprova, è un problema che leggo spesso e coincidenza (?) tutti usano la sicurezza WEP :-/
Se togli la protezione alla rete funziona ?

lollyto

non ho provato, perché alla fine a me interessa che sia protetta! posso passare la protezione da wep a wpa2! almeno sfatiamo il mito :D

lollyto

niente ragazzi!
ho aggiornato al 2.51, ho seguito la guida linkata da Pondera, mi espande la linea wifi, ma col cell non riesce ad acquisire l'IP
ho seguito la guida di m4ss1, e idem!
ho levato la cifratura wep e ho messo la wpa, ma nada!

assurdo...
col sitecom la stessa procedura funge, ma con quello, dopo un po la connessione cade ( non il wifi )

Pondera


m4ss1

Citazione di: lollyto il 14 Gennaio 2012, 00:33:32non ho provato, perché alla fine a me interessa che sia protetta!

E' solo per provare, non devi lasciarla aperta.

Citazione di: lollyto il 14 Gennaio 2012, 01:16:01assurdo...
col sitecom la stessa procedura funge, ma con quello, dopo un po la connessione cade ( non il wifi )

Sembra un problema del cellulare, il forum BlackBerry è pieno di segnalazioni.

lollyto

dici che mettendola aperta risolvo anche per il cell?

EDIT:

allora, con indirizzi IP settati ( su lan dell'access ) il pc si connette, ma la connessione è lenta! e Virgilio non riesce a caricare completamente! Invece Twitter e Facebook e tutto il resto si avvia, ma con lentezza!

EDIT2:

altra cosa strana è che quando setto l'IP sull'Access, e per rientrare uso l'indirizzo IP assegnato, la prima volta riesco ad accederci, poi possibilmente, spengo l'access ( come ho fatto ieri notte ) e non riesco ad accederci o.O e mi tocca resettarlo ogni volta -.-


EDIT3:

ho levato la pw sia dal modem che dall'acces, NON ho settato gli IP sull'access, e sta funzionando, e devo dire che va anche piu veloce, rispetto a quando setto gli IP sull'access
ho provato ad accedere anche con l'HTC di mia mamma, ma ugualmente riesce a collegarsi all'access, ma NON accede alla rete per mancanza di IP

EDIT4:

ieri sera ho visto, che il led power, ad un certo punto ha cominciato a lampeggiare, ma non so cosa è successo perché avevo il pc spento.
questa mattina mi alzo, accendo il pc e non rilevava la rete, mi avvicino all'access, e noto che il led del wifi era spento o.O
ho spento e riacceso l'access, e non mi si collega all'access..
pare che mi odia e fa di tutto per NON funzionare o.O

gmodugno91

da più di 3 anni ho la rete in casa costruita con un router netgear in un lato dell'appartamento  e un dlink 2100 AP settato come repeater al centro. Da qualche giorno ho comprato un altro 2100AP per ricevere meglio il segnale nel lato opposto dell'appartamento. l'ho configurato allo stesso modo dell'altro repeater (ovviamente cambiando ip), e come getway ho inserito il numero ip del router principale. Dovrei navigare meglio ma la linea è diventata lentissima. qualcuno sa come si potrebbe fare? come devo settare l'ultimo arrivato?
grazie in anticipo

Milano1971

li stai usando in wds? Il wds va bene per estendere la copertura in modo professionale, ma ogni apparato in più dimezza la banda disponibile

gmodugno91

forse ti rispondo in modo sbagliato ma io li ho messi in modalità universal repeater non in access point.  non so se è per via della distanza tra gli ap oppure il nuovo arrivato si blocca e non mi fa navigare.

dioniso

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum anche se vi leggo spesso. Mi si presenta un problema cn l'access point 2100 ap. Avevo installato il file russo 2_18 se nn erro. Sn tornato indietro installando di nuovo il firmware originale, nel momento in cui ho provato ad aggiornarlo cn la versione 2.58 mi ha dato un errore di memoria. Il fatto è che nn riesco più ad entrare nel browser. provando cn telnet mi da un messaggio in cui mi dice che la porta 23 è bloccata e che di conseguenza nn mi fa entrare. L'ip che metto è 192.168.0.50, nel browser cambio l'ultima cifra cn l'1. Ma quello che nn riesco a capire è cosa blocca la porta? grazie per eventuali risposte.

Pondera

Riscrivi di nuovo e per esteso il modello e la revisione hardware del tuo access point (e nel caso ti sposto nella discussione principale dedicata).
Dove hai trovato il firmware v2.58?

dioniso

Il firmware lo preso da qui http://xoomer.virgilio.it/ramponis/Pages/software.htm ed è questo 2.50eu r358. Da premettere che dopo che ho tolto il V2_180   Firmware BlueBox con Cpu a 180Mhz, ho caricato questo 1.01eu r086. dopo di chè ho voluto aggiornare al 2.50eu r358. ed è a sto punto che è successo qualcosa. questo è l'access point che possiedo D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP. Grazie per la risposta. Io penso che la porta 23 sia quella dell'access point, di conseguenza forse dovrei agire sulla flash?????????????

Pondera

Spostato nella discussione principale dedicata.
Trovi il collegamento all'ultimo firmware D-Link nel primo messaggio di questa discussione.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari