Menu principale

problema dkt 710

Aperto da raiden90, 08 Aprile 2010, 01:09:28

raiden90

Ciao a tutti ho comprato oggi questo router configurato con cd e tutto bene, solo che appena comincio a navigare un pò o scarico qualche file da internet (anche leggero si parla di 1 mb) il router si spenge e si riaccende, ora non sò se può dipendere da una configurazione andata a male, ma penso di si perchè sono tornato dal rivenditore per farmelo cambiare perchè mi dava lo stesso problema, ora con questo nuovo il problema e lo stesso cosa posso fare? o una linea di alice 20 mb ho configurato il modem con mtu 1492 e 8 e 35 ma nulla potete aiutarmi? grazie in anticipo

Carciofone

Che firmware hai su adesso?
Ti colleghi col wireless o col cavo?
Forse converrebbe resettarlo e configurarlo manualmente mediante l'interfaccia web, lasciando perdere il CD.

Pondera

Ci serve sapere anche che Sistema Operativo hai!

Inizio a farmi un'idea che col 2640R 1.06 e alcuni provider succede qualcosa con la linea e il router si riavvia. Purtroppo i problemi di aggiornamento con SO diversi da XP (se bovirus mi desse un resoconto sull'utilità di aggiornamento ZyXEL!) ci rallentano e non sappiamo se con l'ultimo fw i problemi spariscono!

raiden90

allora uso windows xp e il firmware è quello originale (EU_1.06 B1) DSL-2640R  comunque sono collegato con più pc e sono collegati lan tranne 2 portatili che si collegano con wireless ma comunque anche se rimane un solo pc collegato si spenge lo stesso

Pondera

Si resetta e basta? Che succede in particolare prima (se c'è qualche particolare rilevante)?
Ti consiglierei di aggiornare alla EU_1.09_SE, caricando prima il file di configurazione (trovi tutto nel primo post della discussione 2640R) così controlliamo se anche col firmware nuovo si comporta così!

raiden90

si mentre navigo si spenge improvvisamente e riparte, comunque mi sono messo a leggere e ho provato a fare l'aggiornamento ma i problemi sono identici sono riuscito a portarla a uk 1.06 ma non riesco ad aggiornarlo alla versione 1.09 se aggiornato java e provato con ie7 ma nulla ora con la versione uk sembra essere un pò puù stabile ma dopo un tot di tempo si spenge lo stesso. misa che faccio prima a prendermi un altro modello ho provato a chiamare il supporto d link non hanno saputo dirmi nulla!

Pondera

Con la UK_1.06 resetta dal pulsante sul retro. Poi aggiorna alla EU_1.09_SE.
In "Impostazioni ADSL avanzate" hai selezionato:

Abilita Bitswap
Abilita SRA

Prova anche togliendo l'impostazione a entrambe le opzioni!

Citazione di: raiden90 dateline=1270719443ho provato a chiamare il supporto d link non hanno saputo dirmi nulla!
Ma per loro funziona o te lo sostituiscono in garanzia?

raiden90

ho provato a resettarlo e a levare le seguenti opzioni ma nulla di resettava lo stesso, mi hanno sostituito il router senza problemi quindi penso per loro sia un guasto ma non ne sono certo perchè ero andato a cambiare il router ieri con un altro identico ma il problema era identico. secondo me deve essere un problema di compatibbilità con la linea adsl, ora sono andato a ricambiarlo e ho preso un altro modello, un d-link dsl-2542B funziona perfettamente

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari