Menu principale

DNS-320 ShareCenter

Aperto da giorgioc, 19 Ottobre 2012, 11:38:16

giorgioc

ciao a tutti,
volevo chiedervi, ma posso caricare file, sul nas solo tramite ftp?
Tramite Usb no?

Fabius62

Puoi caricare file solo da rete, da USB non é possibile, visto che la USB del NAS non é client, quindi ci puoi collegare chiavette o HD esterni, non puoi collegarci il computer per intenderci.

Una cosa che puoi fare é però collegarci una chiavetta piena dei file che ti interessano e poi tenendo premuto il tasto vicino alla porta USB, fare il backup dentro il NAS.

giorgioc

Citazione di: Fabius62 il 19 Ottobre 2012, 21:55:25Puoi caricare file solo da rete, da USB non é possibile, visto che la USB del NAS non é client, quindi ci puoi collegare chiavette o HD esterni, non puoi collegarci il computer per intenderci.

Una cosa che puoi fare é però collegarci una chiavetta piena dei file che ti interessano e poi tenendo premuto il tasto vicino alla porta USB, fare il backup dentro il NAS.

Grazie mille per la tua risposta, ma intendi, che fa una copia della chiavetta nel nas (poi ovviamente dall'interfaccia web li posso spostare da dove voglio)? I contenuti che già sono sul nas non vanno persi giusto?

grazie mille

Fabius62

Si intendevo proprio così
Considera che io avevo un HD pieno di file che volevo trasferire sul NAS (Molti giga). Ho utilizzato questo sistema e poi l'interfaccia web, che quando fai sposta (su stesso HD del NAS) ci mette molto poco. Ovviamente lo spostamento tra due dischi del NAS è più lungo, ma sempre molto più veloce che utilizzando la rete (seppur a 1 gigabit).

giorgioc

grazie mille! finalmente! solo un ulteriore informazione per essere sicuro visto che ho molti dati sul nas, tu intendi l'unico tasto che ha il 320 giusto!? quello che serve anche per spegnerlo se lo tieni premuto?

Fabius62

No, ce ne è un altro che sta dentro lo sportellino, vicino la porta USB.

Se lo tieni premuto (vado a memoria) + di 5 sec serve per disconnettere il dispositivo usb, per tre secondi fa la copia di backup

giorgioc

Si esattamente l'ho fatto ieri sera, funziona perfettamente.
1-3 secondi backup
5 sec unmount.
Funziona da dio!
Finalmente!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari