Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-2640B dubbio su AP/Bridge
#1
Ciao a tutti!!!
Prima di tutto vi saluto che sono nuovo del forum Big Grin

Poi vi espongo il mio problema/dubbio sulla situazione...

Ho un modem router DSL-2640B comprato circa un paio di anni fa.
Il modem in questione è tenuto nel soggiorno con il wireless attivo mentre io ho bisogno di una connessione in un'altra stanza dove non ci sono predisposizioni per l'attacco adsl.

Per portare il segnale wireless nell'altra stanza stavo pensando di prendere un dispositivo range extended con almeno 2 porte lan.

Avevo visto il DAP 1160, lo troverei anche a poco (30€ circa), che faccia sia da Access Point sia da Bridge mentre 2 computer sono attaccati in lan (WISP Repeater Mode se non sbaglio)...

Potrebbe funzionare come soluzione?

Che nella guida del DAP 1160 ho visto richiede un Access Point a cui collegarsi per prendere il segnale di partenza e non essendo un esperto non saprei se il solo fatto che invio il wireless dal primo router si possa considerare o meno un Access Point.

Spero di essere stato almeno un pò chiaro... eheheh Angel

Ciao e grazie

edit: mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione
Cita messaggio
#2
Il dispositivo DAP-1160 può essere configurato in modo da funzionare come (1) Access Point (AP) come hub centralizzato per gli utenti wireless, (2) client AP per la connessione di altri Access Point, (3) Workgroup Bridge per il collegamento wireless di due workgroup, (4) Workgroup Bridge con AP con funzione parallela di hub wireless e bridge (5) Repeater per estendere la copertura wireless ed eliminare i punti morti.
Quindi tra le modalità previste c'è anche quella che ti serve. Tieni però presente la possibilità di orientarti verso un dispositivo più recente come il DAP 1360 o DAP 1522, oppure l'alternativa costituita da un kit di due powerline DHP-306AV e DHP-W306AV.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)