Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento boxee
#1
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e non so se quello che chiederò ha già avuto una risposta, così mi scuso in anticipo.
Volevo sapere innanzitutto se è possibile collegare il boxee ad una TV a tubo catodico attraverso in qualche sistema RCA o scart, se va su qualsiasi sito web e infine se ha una specie di DLNA per vedere in Streaming da un NAS sempre dlink.
Grazie a tutti.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Cita messaggio
#2
Il collegamento TV analogico (scart) - Boxee (HDMI) è teoricamente possibile, ma assolutamente antieconomico: da un punto di vista hardware ti servirebbe un convertitore di segnali digitali da HDMI a analogici SCART (attorno ai 100€). Realizzato il collegamento hardware non è detto che il televisore standard abbia una risoluzione di almeno 480p per la boxee. Un buon monitor per PC con risoluzioni fullHD da 22 pollici ti costa 150 euro.
La navigazione può avvenire su qualsiasi sito web. Ovviamente alcuni tipi di download saranno inibiti (ad es. non puoi scaricare un file exe per pc).
Tramite il menù file della Boxee è possibile accedere e riprodurre files salvati nella SD card tramite il lettore incorporato, in HD e penne USB connessi tramite le porte USB sul retro, in rete su dispositivi che utilizzano tutti i sistemi operativi MAC e Windows nonchè sui dispositivi come i NAS che dispongono di server samba (praticamente tutti, compresi i sistemi operativi Linux).
Cita messaggio
#3
Vabbe, a sto punto è meglio che quando è ora mi compri una Smart tv con DLNA che con un unico aggeggio si fanno più cose.
Intanto grazie, hai risolto molti miei dubbi.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Cita messaggio
#4
Beh, sì, spendere tutti quei soldi per vedere l'output di un dispositivo 1080p fullHD Dolby su una TV a tubo catodico è impensabile. I vantaggi della Boxee e le ragioni del suo successo stanno nel telecomando con tastiera qwerty incorporata che consente di scrivere agevolmente e nella notevole potenza di calcolo del processore Intel Atom e Nvidia. Attualmente nessuna smart tv offre tanto e navigare tramite il telecomando di una tv risulta oltremodo disagevole.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)