Menu principale

DNS-325 e USB

Aperto da Topastro, 03 Novembre 2012, 17:54:11

Topastro

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un dns-325 ma in questi giorni mi sono reso conto di quella che potrebbe essere una grossa mancanza...
Il dispositivo prevede la copia del contenuto di una chiavetta o un hd USB agli hd interni, ma non viceversa.
Passando tramite il pc (collegando quindi l'hd usb al pc) il procedimento è molto lento, ma ovviamente funziona perfettamente.
C'è un modo per fare l'operazione collegando direttamente l'hd USB al Nas, in modo da velocizzare il trasferimento???

Grazie a tutti,
Mauro

Fabius62

Temo di no, dato che purtroppo anche l'applicazione web che potrebbe essere usata per questo scopo, non vede i dispositivi collegati alla USB del NAS.

Comunque se tra pc e NAS si utilizza una rete ad un gigabit i trasferimenti non sono malaccio...

Aggiungo che potrebbero essere usati però applicazioni extra da installare sul NAS, anche se non ne conosco di specifiche per questo scopo..

Topastro

grazie per la risposta. sarebbe stato molto più comodo mettere la chiavette o l'hd direttamente attaccati al nas, dato che casa mia non è cablata ma wireless..

ho trovato un utente che aveva lo stesso problema su di un forum inglese, l'assistenza d-link pareva avesse detto che nei prossimi firmware avrebbe introdotto anche questa cosa.. ma a quanto pare, nulla di fatto..

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari