Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia centrale spenta DHP 307AV
#1
Salve a tutti , sono nuovo e volevo chiedervi aiuto.
Da poco tempo mi hanno regalato il kit DHP 307AV, inizialmente li ho provati al volo per vedere se funzionavano ed andavano benissimo , ora mi sono trasferito e avendo un fisso ed un portatile ho deciso di far arrivare internet al fisso usando questo kit.
Inizialmente andava , cioe' si collegava anche se la spia centrale era rossa, dato che non e' mai stata rossa ho deciso di cercare qualche soluzione, ma non ho trovato nulla.
Quindi ho installato il software per la gestione del kit, ed ho resettato i dispositivi direttamente da software, come qualcuno consiglia.
Il problema e' che ora non si accende neanche piu' la spia centrale, quindi internet non arriva, la spia e' spenta ad entrambi i dispositivi, sia a quello collegato al router che quello collegato al PC.
Ho provato il reset dal bottone ma nnt , ho cambiato presa, ho ribaltato la presa, ma nnt.
Il dispositivo connesso al router e' direttamente connesso alla presa della corrente, il secondario ad una ciabatta, Ma non penso questo influisca dato che inizialmente , anche se male , funzionavano.
Il firmware e' la versione 4.1.2.
Grazie mille per l'aiuto Smile
Cita messaggio
#2
La spia centrale delle plc indica l'esistenza del link tra le 2 o più unità. Ti consiglio di resettarle ed effettuare la sincronizzazione in via totalmente hardware come spiegato in questo post: http://www.dlink-forum.info/showthread.p...33#pid7733
Cita messaggio
#3
Perfetto , ora la spia si e' accesa, ma e' rossa..riesco a navigare ma lentamente. Come posso fare ?? grazie mille Smile
Cita messaggio
#4
Beh, c'è poco da fare ... quello è il link che le due plc rilevano tra loro. Diventa rossa quando la connessione è molto disturbata.
Che versione hardware hai? Forse c'è qualche aggiornamento. Ma la spia è rossa anche nella stessa stanza?
Cita messaggio
#5
HO notato questa cosa , ora non so se e' un caso , ma diciamo che due volte su due ho potuto appurare questo; praticamente la spia mi diventa rossa quando accendo il pc , mentre se lascio solo il pc spento la spia non si fa rossa.
Per versione hardware intendi il modello del plc ??? se si e' DHP 307AV , con firmware 4.1.2.
Effettivamente non ho provato se nella stessa stanza c'e' lo stesso problema, per il semplice fatto che il router non e' nella mia stanza , per cui non riuscire a verificare la connessione tra i due in presenza di internet.
Potrebbe essere il fatto che il plc nella mia stanza sia connesso ad una ciabatta e non alla presa diretta ???
Cita messaggio
#6
Direi proprio di sì... metti una tripla a muro e la plc collegata alla tripla. Poi una ciabatta filtrata con tutto il resto collegato. Dovrebbe migliorare.
Cita messaggio
#7
Ciao, ho acquistato il kit dlink dhp307av, ma sto avendo parecchie difficoltà!
Nella prima prova che ho fatto sembrava andasse tutto bene..riuscivo a connettermi tramite il wi-fi generato! Successivamente ho semplicemente collegato il pwl wifi ad un altra presa, ma da allora la spia centrale con la casetta non si è più accesa. ho provato a fare i reset con i tasti fisici, ma non è cambiato nulla...riuscireste a darmi una mano a risolvere questo problema? grazie anticipatamente...
Cita messaggio
#8
Dopo il reset va fatta la risincronizzazione della crittografia aes tra le 2 o più unità vai al link sopra e fai la procedura seguendo la guida.
Cita messaggio
#9
(15-11-2012, 17:08)C@rciofone Ha scritto: Dopo il reset va fatta la risincronizzazione della crittografia aes tra le 2 o più unità vai al link sopra e fai la procedura seguendo la guida.

Ti ringrazio, appena provo ti faccio sapere Smile
Cita messaggio
#10
Ti rispondo ora, sembrera' strano ma ho comprato pochi giorni fa una doppia presa xD mi scordavo sempre.
Ora il dispositivo e' collegato alla doppia presa che e' collegata alla presa principale.
Ma la spia e' ancora rossa Sad non riesco a capire perche.
le cause delle spie rosse quali sono ??
c'e' un modo per risolvere ??

Grazie mille
davide
Cita messaggio
#11
Spia rossa significa link basso, fino a 54 Mbit. Lì dipende dall'impianto elettrico, da come è fatto o dai disturbi che ci sono provocati da qualche alimentatore, elettrodomestico, lampada ...
Cita messaggio
#12
(28-11-2012, 10:53)C@rciofone Ha scritto: Spia rossa significa link basso, fino a 54 Mbit. Lì dipende dall'impianto elettrico, da come è fatto o dai disturbi che ci sono provocati da qualche alimentatore, elettrodomestico, lampada ...

Ciao, ho provato il powerline su un'altra presa utilizzando una ciabatta ed un portatile, in questo caso la spia centrale non e' piu' rossa, ma e' fissa gialla.
Potrebbe essere il pc fisso ?? ho windows seven sopra.
Mi viene da pensare questa cosa Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)