Menu principale

consiglio acquisto nas

Aperto da catti87, 16 Novembre 2012, 20:13:10

catti87

salve a tutti, vorrei acquistare nas spendendo il meno possibile, e stavo pensando a uno di questi:
dns-315
dns-320 (o 320l)
non mi servono alte prestazioni, ma vorrei alcuni servizi come il torrent (e tutti e tre lo supportano) e il download diretto da http, sulle specifiche sono riuscito a trovare questa caratteristica solo per il 315, e per gli altri mi è sfuggito?
ho una connessione con provider locale tramite hiperlan, e non ho accesso al router (quindi non posso sbloccare le porte), però su tale router è abilitato l'upnp  per l'apertura automatica delle porte (utorrent riesce tranquillamente a funzionare). i 3 nas che ho indicato riescono ad aprire le porte automaticamente, o devo puntare a modelli di fascia più alta?

ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di risolvere i miei dubbi.

Fabius62

Ti rispondo solo sul download del 320 che ti confermo ha la possibilità di scaricare file tramite applicazione che funziona con protocollo http

giorgio.01

ti rispondo perche' ho appena acquistato un dns 325 perche io volevo anche una macchina che supportasse amule (il 315 non lo supporta) e che poi un futuro fosse adatta a vari "spippolamenti" cioe' non fosse un sistema troppo chiuso e aqueste prerogative il 325 risponde in toto e mi sembra funzioni egregiamente con una buona qualita' in rapporto al prezzo,qui dove abito io in Ucraina il 320 L non si trova e e' sicuramente piu' nuovo del 325 e dalle caratteristiche similari
spero di esserti stato di aiuto
ciao

catti87

grazie mille, credo che il software sia abbastanza simile.... e per quanto riguarda l'apertura automatica delle porte quando si usa il torrent potete dirmi qualche cosa?

Skyman1

Citazione di: catti87 il 18 Novembre 2012, 16:27:28grazie mille, credo che il software sia abbastanza simile.... e per quanto riguarda l'apertura automatica delle porte quando si usa il torrent potete dirmi qualche cosa?

bah... io non ho mai aperto nulla per i torrent....

Fabius62

Io invece ho imposto una porta specifica sul nas fissa e ho aperto questa sul router..., ma magari come dice skyman, nemmeno serviva

catti87

ringrazio tutti per i chiarimenti... ora devo solo fare l'acquisto (l'alternativa era un muletto basato su atom, quindi risparmierò almeno 100 euro :) )

Skyman1

Citazione di: catti87 il 21 Novembre 2012, 22:20:14ringrazio tutti per i chiarimenti... ora devo solo fare l'acquisto (l'alternativa era un muletto basato su atom, quindi risparmierò almeno 100 euro :) )

su Amazon è a 70 euro (senza HD)...
gli HD un 3T lo paghi 150.

Il NAS è compatibile anche con HD da 3+3TB che naturalmente siano compatibile... cerca in sezione ho recensito 2 HD da 3 compatibili con NAS della WD.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari