Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anche per Apple garanzia di 24 mesi
#1
[Immagine: auricolari.jpg]

In Italia è prevista una garanzia legale di due anni grazie alla quale chi ha acquistato un prodotto difettoso può riportarlo al venditore potendo optare per una delle seguenti soluzioni:
- sostituzione con un altro bene uguale;
- riparazione in tempi appropriati;
- revisione del prezzo;
- annullamento del contratto con riconsegna del prodotto;
- restituzione della somma pagata.
La Apple, invece, concedeva solo 12 mesi di garanzia. Il consumatore italiano, quindi, per poter ottenere un’estensione di tale garanzia, era costretto a firmare un ulteriore contratto denominato “AppleCare Protection Care”, subendo un’ingiusta discriminazione rispetto ad altri clienti del famoso marchio. I vari IPhone, IPad, infatti, finora sono stati venduti nel nostro Paese senza il rispetto dei 24 mesi di garanzia obbligatoria previsti per i beni di consumo dalla disciplina nazionale.

Ora, dopo le varie denunce delle associazioni di consumatori e l’avvio di un’istruttoria da parte dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, i signori della “Mela” hanno deciso di modificare la propria politica di garanzia. In particolare, nella sezione del sito ufficiale riguardante il c.d. “Apple Protection Plan” risulta che i vantaggi del predetto AppleCare Protection Plan vanno ad aggiungersi ai due anni di garanzia del venditore già stabiliti dalla normativa italiana sulla tutela del consumatore, e non più ai soli 12 mesi assicurati in precedenza.



Fonte:
http://tuttosullavoro.libero.it/gallery/...i-24-mesi/
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)