Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione Router DIR-301
#1
Buona sera. Settimana scorsa ho acquistato il DKT-110 (router DIR-301 con USB adapter) per poter collegare ad Internet contemporaneamente il mio PC (desktop) e quello di mio padre (laptop). Seguendo la configurazione guidata sono riuscito a mettere in rete il mio desktop però quando cerco di collegare anche il portatile mi appare il messaggio "Il processo di autenticazione non è stato avviato". Cosa devo fare ?
La mia intenzione era quella di poter collegare sia il fisso (mediante cavo Ethernet) che il laptop (mediante wireless). La cosa è fattibile, vero ?

Buona serata a tutti e grazie per l'aiuto.

Mattia
Cita messaggio
#2
Ciao Wink

Si si ... la cosa è fattibile.

Imposta la sicrurezza wi-fi nel router su wpa 2 AES e fai lo stesso per la chiavetta dwa-111, io ho usato l'utility d-link ed ha funzionato al primo colpo.

Facci sapere se risolvi Wink
Cita messaggio
#3
Ok, stasera se ho tempo ci riprovo e poi ti faccio sapere. Grazie

Ciao
Cita messaggio
#4
Ciao. Ho provato a seguire nuovamente la configurazione guidata della D-link e devo dire che questa volta è andata decisamente meglio. In questo momento sia io che mio padre siamo in rete. L'unica cosa diversa che ho fatto rispetto alla prima volta che ho cercato di configurare il router è stato modificare il tipo di crittografia ed evitare di modificare le impostazioni avanzate del dispositivo ( http://192.168.0.1 ).
Ora però mi piacerebbe poter impostare un IP statico su entrambi i PC...avete qualche dritta ?
Grazie ancora e un saluto a tutti.
Cita messaggio
#5
MathiasII Ha scritto:Ora però mi piacerebbe poter impostare un IP statico su entrambi i PC...avete qualche dritta ?
Grazie ancora e un saluto a tutti.

Prova a leggere il secondo post in questa discussione o questa piccola guida.

Devo dire che l'upnp funziona abbastanza bene ... quando l'ho provato funzionava sia eMule che uTorrent senza problemi.

A presto Wink
Cita messaggio
#6
Ragazzi sarò tarato ma io non riesco ad aprire le porte per il mulo...spiegatelo come fareste con un bambino di seconda elementare se potete :oops: :oops::oops:
Cita messaggio
#7
Cabro Ha scritto:Ragazzi sarò tarato ma io non riesco ad aprire le porte per il mulo...spiegatelo come fareste con un bambino di seconda elementare se potete Undecided

Ciao Wink

Basta attivare l'UPNP nel router e nel mulo, funziona anche con uTorrent Big Grin
Ora sono fuori e non posso controllare ma ... apri IE e nella barra degli indirizzi scrivi 192.168.0.1
Una volta entrato cerca la voce UPNP ed abilitala, fa la stessa cose per eMule (Opzioni -> Connessione).

Se non va scrivi come hai collegato il dir-301.

Ciaooo
Cita messaggio
#8
Ho attivato l'UPNP nel router ma non sono riuscito a trovarlo tra le opzioni del mulo(versione MorphXT)il computer è collegato al router tramite cavo ethernet
Cita messaggio
#9
Ciao,
Opzioni -> Opzioni Generali -> Connessione -> Usa l'UPnP per impostare le porte.
Cita messaggio
#10
io ho di questo router il problema con la chiavetta (DWA 111), ho windows vista ed ho installato i driver ma la pennetta non viene riconosciuta dal pc..come posso fare?
Cita messaggio
#11
Avevo lo stesso problema.

Rimuovi driver e utility dlink ed installa quella ralink.
Cita messaggio
#12
Salve ragazzi , non riesco a configurare Router DIR-301 con emule e utorrent . Ho attivato l'UPNP nel router e in emule ma non funziona , dato che le frecce sul mappamondo in basso a destra in emule sono tutte e due gialle. Non mi trova quasi niente e va lentissimo nel download... Gentilmente qulcuno mi spiega come fare GRAZIE
Cita messaggio
#13
Ciao,
ti posso assicurare che l'UPnP del dir 301 funziona benissimo perchè l'ho provato sia con eMule che con uTorrent.
Probabilmente il tuo è un problema di configurazione ... fai così, posta che linea adsl hai e che modem stai usando Wink
Cita messaggio
#14
Salve m4ss1 come linea adsl ho tiscali 7 mega, il modem è TRUST MD-4050... Praticamente emule quando lo riduco in trybar diventa bendato,con id basso e non riesco a scaricare niente. Spero che tu mi possa aiutare ciao ciao..
Cita messaggio
#15
Ciao, se non ricordo male il trust ha come ip 192.168.1.1 e il dir 301 192.168.0.1, giusto ?

Hai due possibilità ...
1) Colleghi il modem/router ad una porta lan del tuo dir 301 e usi quest'ultimo solo come access point, ricordati di disattivare il server dhcp del dlink.
2) Usi il trust come modem e il dlink come router :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:

Se scegli la prima le porte le devi aprire nel trust alla voce virtual server, se scegli la seconda imposta nel trust la modalità HALF BRIDGE, menu interface setup -> Internet, abilita half bridge e disattiva il NAT. Collega il cavo lan alla porta wan (Internet) del dlink, entra nel dir 300 con ie e imposta il wan su ottieni automaticamente indirizzo ip.

Un'ottima guida la trovi qui.
Cita messaggio
#16
Salve m4ss1 ,io non sono molto esperto di modem e router , in poche parole ti spiego come ho collegato il dir al trust. Ho collegato il cavo eternet dalla scheda di rete del pc a una delle 4 porte lan del dir,poi ho preso un altro cavo eternet e lo collegato con un estremita alla porta internet del dir e l'altra alla porta lan del trust. Ora quale metodo dei due devo usare? Fammi sapere grazie ciao ...
Cita messaggio
#17
La seconda Smile
Una cosa, se non usi il wireless disattivalo e se lo lasci attivo imposta la sicurezza.
Cita messaggio
#18
Scusa se ti disturbo ancora m4ss1,dove trovo modalità HALF BRIDGE nel trust e come si imposto il wan su ottieni automaticamente indirizzo ip nel dir?Non vorrei fare qualche danno grazie ancora...
Cita messaggio
#19
m4ss1 Ha scritto:imposta nel trust la modalità HALF BRIDGE, menu interface setup -> Internet, abilita half bridge e disattiva il NAT. Collega il cavo lan alla porta wan (Internet) del dlink, entra nel dir 300 con ie e imposta il wan su ottieni automaticamente indirizzo ip.

Un'ottima guida la trovi qui.

L'avevo già scritto Smile
Cita messaggio
#20
Ciao m4ss1 ce l'ho fatta sono riuscito a configurare emule grazie per l'aiuto... Tongue
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)