Menu principale

DNS-320: Problema visualizzazione volumi

Aperto da Metalmax, 30 Novembre 2012, 08:05:20

Metalmax

Ciao ragazzi, ho acquistato il nas 320 che voglio utilizzare come server multimediale per ps3 e pc, inseriti due dischi da 1 tera l'uno formattati con formattazione standard.
Il problema: se entro da web o ftp mi visualizza e permette di utilizzare entrambi i drive, ma da pc o ps3 mi fa vede e utilizzare solamente il primo disco identificato come volume 1 (il secondo è ovviamente volume 2).
Se faccio volume unico mi somma le capienze quindi gli hdd funziano, ma a me piacerebbe tenerle distinte in due volumi.
Premetto che è il primo nas che ho, ci ho provato e ho cercato, ma non ho trovato info, quindi ho pensato di scrivere qui.

Grazie

Max

Fabius62

Penso dipenda dalle autorizzazioni che hai dato agli utenti. Vai in modifica utente e controlla se l'utenza che hai usato per condividere ha la gli stssi diritti su entrambi i volumi

Metalmax

Citazione di: Fabius62 il 30 Novembre 2012, 13:45:07Penso dipenda dalle autorizzazioni che hai dato agli utenti. Vai in modifica utente e controlla se l'utenza che hai usato per condividere ha la gli stssi diritti su entrambi i volumi

Si per entrambi i volumi ci sono le stesse identiche impostazioni.... non capisco...

Max

Fabius62

Citazione di: Metalmax il 03 Dicembre 2012, 10:58:33Si per entrambi i volumi ci sono le stesse identiche impostazioni.... non capisco...

Max

Che vuol dire le stesse impostazioni? Devi andare sui profili utente e vedere se hanno gli stessi diritti su entrambi i volumi

Metalmax

Citazione di: Fabius62 il 03 Dicembre 2012, 21:16:43
Citazione di: Metalmax il 03 Dicembre 2012, 10:58:33Si per entrambi i volumi ci sono le stesse identiche impostazioni.... non capisco...

Max

Che vuol dire le stesse impostazioni? Devi andare sui profili utente e vedere se hanno gli stessi diritti su entrambi i volumi

Intendo dire su profilo stessi diritti... (e stessi doveri ;), forse....)

Fabius62

prova un po' a togliere il disco di volume 1....

credo che quello volume 2 dovrebbe rinominarlo in volume 1

Skyman1

....ti capisco...
succede la stessa cosa anche a me su un altro dispositivo... vede solo Volume 1 ma all'interno è presente sia il contenuto del Volume 1 che del Volume 2 (ma per me non è un problema... anzi)

Beh penso che a questo punto ti convenga semplicemente creare due sottocartelle:

Una dentro "Volume 1" nominata "Volume 1x" e una dentro "Volume 2" nominata  "Volume 2x" (la X è solo per differenziare ma sostanzialmente non serve ad una cippa).

IN questo modo... potrai vedere due cartelle separate... naturalmente i file dovrai inserirli sempre nelle cartelle Volume 1x e 2x.

Scelta stupida e scontata... ma a volte qualcuno ne rimane soddisfatto.

Metalmax

Citazione di: Fabius62 il 04 Dicembre 2012, 17:47:26prova un po' a togliere il disco di volume 1....

credo che quello volume 2 dovrebbe rinominarlo in volume 1

Se tolgo il disco il 2 me lo rinomina in 1 e lo vedo appena reinserisco il disco bam sparisce.....

Per le cartelle ho provato, un volume mi servirebbe per i video e l'atro per la musica, quindi ho creato delle cartelle video e musica rispettivamente nel volume 1 e 2, risultato: video c'è musica non gli piace....

Per il momento grazie eh!!

Skyman1

Citazione di: Metalmax il 05 Dicembre 2012, 08:45:12
Citazione di: Fabius62 il 04 Dicembre 2012, 17:47:26prova un po' a togliere il disco di volume 1....

credo che quello volume 2 dovrebbe rinominarlo in volume 1

Se tolgo il disco il 2 me lo rinomina in 1 e lo vedo appena reinserisco il disco bam sparisce.....

Per le cartelle ho provato, un volume mi servirebbe per i video e l'atro per la musica, quindi ho creato delle cartelle video e musica rispettivamente nel volume 1 e 2, risultato: video c'è musica non gli piace....

Per il momento grazie eh!!

scusa.... ma i video si e la musica no......

ma dove? Intendo... cosa stai utilizzando?
PC? PS3?

Perchè se fosse PS3 naturalmente devi andare nella sezione MUSICA della PS3 e non VIDEO altrimenti non ti vede la musica.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari