Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recovery DIR-655 e DIR-855 da firmware NA a firmware EU
#1
Recovery DIR-655 & DIR-855 da firmware NA a firmware EU

Ripristino di un firmware della serie EU (Europe) dopo che si è installato un firmware della serie NA (North America only).

Molti di voi avranno testato firmware della serie NA dopo aver riscontrato qualche bug di utilizzo del router DIR-855 o del fratello minore DIR-655, scontrandosi con la dura limitazione di non poter tornare a firmware della serie EU per non invalidare la garanzia. Grazie a questa procedura sarà possibile utilizzare un firmware beta qualsiasi, con la certezza di poter tornare senza problemi sui propri passi.

Importante:

- utilizzare solamente un cavo ethernet per collegare il pc e il router per fare l'aggiornamento. Non utilizzare la connessione wireless.

- prima di cominciare la procedura effettuare un reset preventivo del vecchio firmware del router e, a termine aggiornamento, un reset successivo del nuovo firmware tenedo premuto il tasto di reset sul cruscotto posteriore del router per 5-10 sec.

- non utilizzare file di salvataggio della configurazione di un firmware precedente o diverso da quello in uso, ma reinserire manualmente la configurazione mediante l'interfaccia web.

- scaricare il firmware per il downgrade specifico per il vostro modello:
* per il DIR-855 questo firmware: DOWNLOAD
* per il DIR-655 questi firmware: DOWNLOAD 1 DOWNLOAD 2 DOWNLOAD 3


Procedimento:

1) avviare il browser web
2) accedere alla pagina di configurazione web del router (l'indirizzo standard è: 192.168.0.1)
3) selezionare la scheda Tools
4) cliccare a sinistra su Firmware
5) navigare mediante il tasto di scelta e selezionare il firmware precedentemente scaricato e specifico per il vostro modello di router
6) cliccare sul tasto Apply

- l'aggiornamento richiederà circa 3 minuti durante i quali non vi deve essere interruzione dell'alimentazione elettrica. Al termine ricomparirà la pagina iniziale dell'interfaccia web.

- al termine di questo aggiornamento sarà possibile caricare il firmware EU prescelto senza alcuna limitazione ripetendo i passi sopra descritti.
Cita messaggio
#2
Io ho aggiornato il mio 655 alla versione 1.35NA e vorrei downgradare alla versione 1.34EU oppure 1.35EU, ho provato i tre firmware indicati nel post precedente ma non li accetta.
Come posso downgardare, se è ancora possibile?
Cita messaggio
#3
Prova ad utilizzare questo file: DOWNLOAD.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)