Menu principale

DNS-320: stampare tramite Android

Aperto da french09, 10 Gennaio 2013, 10:13:23

french09

salve a tutti...  ::)
ho una domanda da porvi:  ???
io ho una stampante EPSON STYLUS PHOTO R265 collegata tramite cavo USB al NAS DNS-320, io da pc che sia linux, mac, windows, riesco a stampare benissimo. ;)
il mio prob è quando devo stampare dei documento da cell o tablet.  :o
non riesco a trovare un prog (anche a pagamento) che mi rilevi la stampante e che mi faccia stampare immediatamente dal dispositivo.

vi chiedo quindi un consiglio su quale prog usare??

grazie a tutti :)

ciao da Francesco :D

Carciofone

Ciao, temo il problema sia insolubile perchè solo il produttore della stampante può creare un driver per il dispositivo che può stampare. Se ti può essere utile le ultime versioni di Canon come la MX895 prevedono la stampa da smartphone e tablet (che comunque non è mai come quella da pc).

french09

ok grazie allora chiederò alla epson se ha qualche prog x cell che mi potrebbe essere utile

Skyman1

Citazione di: french09 il 14 Gennaio 2013, 09:33:45ok grazie allora chiederò alla epson se ha qualche prog x cell che mi potrebbe essere utile

Prima di tutto cerca nel Playstore qualche applicazione per EPSON e la stampa...
Se la stampante risulta in rete non sarà difficile utilizzarla... ci sono molto applicazioni di file sharing nel playtore.

Citazione di: french09 il 14 Gennaio 2013, 09:33:45ok grazie allora chiederò alla epson se ha qualche prog x cell che mi potrebbe essere utile

Prima di tutto cerca nel Playstore qualche applicazione per EPSON e la stampa...

Morpheus

Citazione di: french09 il 10 Gennaio 2013, 10:13:23io ho una stampante EPSON STYLUS PHOTO R265 collegata tramite cavo USB al NAS DNS-320, io da pc che sia linux, mac, windows, riesco a stampare benissimo. ;)


Ciao.
ti chiederei una cortesia: ho un 320L (non credo che ci siano troppe differenze), ma non riesco a configurare la stampante da Ubuntu.
Potresti darmi qualche indicazione su come raggiungerla con CUPS ?
Ho una Epson SX110

Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari