Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DIR-605L Cloud Wireless Router N300
#1
DIR-605L Cloud Wireless Router N300

[Immagine: 61arfs7c1ilaa1500.jpg][Immagine: 61lses7zgglaa1413.jpg]

Il router cloud di D-Link N300 (DIR-605L) è il primo di una nuova generazione di router domestici che permettono agli utenti di monitorare la propria rete, verificando chi è connesso e quali siti web sta visitando e rilevando eventuali tentativi di intrusione - da qualunque luogo. Grazie ai servizi cloud mydlinkTM, questo router consente di mantenere un ambiente domestico sicuro per la vostra famiglia ed è quindi ideale per i genitori che desiderano controllare la navigazione dei propri figli, anche quando non sono a casa.

[Immagine: dlinkdir605lschemlg.jpg]

Caratteristiche del prodotto
Applicazioni per iPad, iPhone e Android gratuite per il controllo dei siti web visitati e dei tentativi di intrusione- da qualunque luogo
• Prestazioni wireless N 300 – velocità 14x di router wireless G
• Compatibilità totale: Funziona con qualsiasi dispositivo wi-fi certificato, fornendo prestazioni affidabili
• Sicurezza totale: numerose funzioni di protezione, come firewall SPI e WPA2, consentono di proteggere la rete da intrusioni dall'esterno.
Semplice configurazione: semplice installazione guidata e Wi-Fi Protected Setup (WPS) per configurazione e aggiunta di nuovi dispositivi semplificate

Informati e protetti con i servizi cloud di D-Link
Scaricando l’applicazione gratuita mydlink per iPad, iPhone o Android, è possibile avere il pieno controllo della propria rete domestica ovunque ci si trovi, senza dover possedere particolari doti informatiche. Ricevete notifiche push e avvisi di posta elettronica che vi informano di tentativi di intrusione e nuovi utenti collegati alla vostra rete. Questo router cloud è perfetto per rilevare eventuali tentativi di accesso alla rete non autorizzati o per consentire, ai genitori che lo desiderano, di controllare la navigazione dei propri figli.
E per esser sicuri che il router sia sempre aggiornato con le più recenti funzionalità, i servizi cloud mydlink vi informeranno quando è disponibile un nuovo aggiornamento.
Il router è inoltre dotato di un firewall SPI (Stateful Packet Inspection) incorporato per ridurre al minimo le minacce da parte di hacker e intrusi e analizzare il traffico di rete. Il router supporta i metodi di crittografia WEP, WPA e WPA2 per garantire la sicurezza del traffico di rete.

[Immagine: 61zgw5briklaa1500.th.jpg]

Connessioni wireless ad alta velocità
È sufficiente connettere il router cloud a un modem a banda larga e condividere a velocità fino a 300 Mbps la propria connessione Internet wireless ad alta velocità. Si può navigare, leggere la posta e stare in chat con parenti e amici. Il router utilizza la tecnologia wireless N che offre velocità e portata maggiori rispetto allo standard 802.11g. E’ dotato di NAT (Network Address Translation), che consente a più utenti di collegarsi a Internet condividendo un unico indirizzo IP. Il router cloud presenta inoltre 4 porte Fast Ethernet per offrirvi la flessibilità di connettere dispositivi fissi alla rete.

Semplicità di installazione e utilizzo
Grazie alla semplice installazione guidata di D-Link è possibile configurare una rete wireless in pochi minuti. La semplice procedura guidata vi consentirà di installare facilmente il nuovo hardware, eseguire la connessione alla rete e aggiungere nuovi dispositivi. Configura le impostazioni del provider di servizi Internet per effettuare una rapida connessione a Internet a banda larga. Inoltre, grazie al WPS (Wi-Fi Protected Setup) certificato, con questo router è più semplice configurare la rete wireless e garantirne la sicurezza.

Caratteristiche tecniche:
Standards
IEEE 802.11n
IEEE 802.11g
IEEE 802.3
IEEE 802.3u
Wireless Frequency Range
2.4 GHz to 2.4835 GHz
Antennas
2 Fixed 5dBi External Antennas
Security
Wi-Fi Protected Access (WPA/WPA2)
WPS (PBC/PIN)
Advanced Features
mydlink app for iOS and Android devices
Push Notifications: Wireless Intrusion/Online User Notice/New firmware upgrade
User Control: Access Control/Real-time Browsing Records
UPnP Support
WDS
Traffic Control
Advanced Firewall Features
Network Address Translation (NAT)
Stateful Packet Inspection (SPI)
MAC Address Filtering
URL Filtering
Diagnostic LEDs
Power
Internet
WLAN
LAN
WPS
Power Input
5 V DC/1 A External Power Adapter
Dimensions
112 x 152 x 28 mm
Certifications
CE
Wi-Fi Protected System (WPS)
Wi-Fi Certified
FCC





Cita messaggio
#2
Documentazione
Scheda tecnica: Hardware revision A1
Guida di installazione rapida
Manuale utente

Firmware
[Immagine: Update.gif] Download firmware per revisioni hardware Ax: 1.15B01 <- New
DIR-605L 1-14B01

Changelog:
Codice:
DIR-605L Firmware Release Notes

Firmware: FW115B01
Hardware: A1
Date: 2013/06/14

Note:
1. FW version is advanced to v1.15

Problems Resolved:
1. Fixed the multiple security vulnerabilities.
2. Fixed wrong Wake on Lan  Virtual Server rule.

Enhancements:
None

Known Issues:
None

Istruzioni per l'aggiornamento
• Si consiglia di utilizzare Internet Explorer
• Accedere via browser alla scheda MANTEINANCE>Firmware Update scegliere il firmware e avviare l'aggiornamento
Cita messaggio
#3
non so se sono nel thread giusto : ho un 605L che mi fa da gateway verso fastweb.ho un problema con la email , con il client , setto nel router l apertura delle porte 25 e 110 per il pc che ha ip fisso ma non riesco a ricevere messaggi . riesco ad inviarli ma non a riceverli.
Cita messaggio
#4
Per l'utilizzo della posta elettronica non è richiesto alcun tipo di configurazione di port forwarding sulle porte 25 e 110.
Tra l'altro Fweb non usa le porte standard e vuole crittografia e autenticazione attive. Devi guardare le guide per i vari client di posta sul sito di fastweb: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/guide-e-configurazioni/posta-elettronica/config-windows-mail/
Cita messaggio
#5
ti ringrazio ci provo anche se un pc dei 3 collegati (alice email ) riesce a inviare e ricevere.solo uno ha problemi solo a ricevere ...
Cita messaggio
#6
Quindi, scusami c@rciofone, ma devo andarci piano, compatisci la mia ignoranza nel settore, con il solo dir 605l potrei ovviare a tutti i miei problemi? cioè wi fi più potente, e collegare la smart tv al 605 via lan? ma scusami il collegamento tra i due router come avviene? visto che il primo router si trova in mansarda? Grazie per la pazienza.
Cita messaggio
#7
Ti posto uno screensht della pagina di configurazione Setup\Wireless Connection: come puoi vedere il menù a tendina prevede ben 5 modalità di funzionamento del router con l'aggiornamento firmware 1.13.
Tra esse i classici AP e Wireless router, ma anche le WDS, WDS+AP e WDS+AP+router.

   

Ora, se i nomi non sono una convenzione, la modalità WDS+AP potrebbe fare al caso tuo ossia consentire il collegamento wireless al tuo AP\router e fungere a sua volta da AP locale. Non è un repeater vero e proprio perchè probabilmente consentirà di mantenere separate le due reti wireless di origine e destinazione, ma è comunque ciò che serve.
Seguirà una prova pratica sul campo.
Cita messaggio
#8
(08-03-2013, 9:13)C@rciofone Ha scritto:  Ti posto uno screensht della pagina di configurazione Setup\Wireless Connection: come puoi vedere il menù a tendina prevede ben 5 modalità di funzionamento del router con l'aggiornamento firmware 1.13.
Tra esse i classici AP e Wireless router, ma anche le WDS, WDS+AP e WDS+AP+router.



Ora, se i nomi non sono una convenzione, la modalità WDS+AP potrebbe fare al caso tuo ossia consentire il collegamento wireless al tuo AP\router e fungere a sua volta da AP locale. Non è un repeater vero e proprio perchè probabilmente consentirà di mantenere separate le due reti wireless di origine e destinazione, ma è comunque ciò che serve.
Seguirà una prova pratica sul campo.
Risposta molto eloquente. Attendo con ansia la prova, e se non chiedo troppo, i vari passaggi x collegarlo al mio router. Grazie ancora, e mi scuso x l 'insistenza. A presto.
Cita messaggio
#9
Uhm ... i primi test con WDS + AP non sono positivi.
Cita messaggio
#10
Andiamo bene.....
Cita messaggio
#11
Allora, mi pare di poter dire che effettivamente questo modello non ha funzioni di repeater (purtroppo), nel senso che se inserisco MAC address e password di un router principale e lo configuro come WDS+AP non vi si connette. Probabilmente il WDS è inteso in senso stretto per creare una rete wireless distribuita tra apparati simili (tutti DIR-605L ad es.) che lo supportano, ma non per ripetere un AP già funzionante.
Che fa da repeater rimane però il DAP-1360 wireless N300 a questo punto oltre al DAP-2553.
Cita messaggio
#12
Buongiorno.
Come da oggetto ho problemi nel collegare 2 605L in "serie".
Attualmete ricevo l' ADSL tramite antenna esterna WiMAX.
L'antenna ha funzioni di access point.
Ho collegato uno switch nel sotto tetto portando la linea al 2 piano collegandoci un primo DIR 605L.
Non ho modificato nessuna impostazione e tutto funziona sia collegando altro PC via cavo che in WI FI.
Un uscita del 605 la faccio entrare in un secondo 605 e non solo non funziona niente nel secondo ma ho problemi anche sul primo con l' ADSL che va e viene.
Ho provato a "smanettare" un pò, togliendo il DHCP e dando un IP fisso ma non ho trovato la soluzione.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie.
Cita messaggio
#13
Ciao e ben venuto!
Il networking è una scienza esatta e non basta che i fili si tocchino perchè passino i dati. Detto preliminarmente ciò i due apparati vanno diversamente configurati l'uno dall'altro (uno come router e l'altro come AP).
Stasera vedo di postarti delle immagini di configurazione a seconda dei casi, ma serve sapere che tipo di apparato è quello che ti ha installato il provider. Cioè marca modello e funzioni (router o altro?).
Intanto puoi tranquillamente procedere all'aggiornamento del firmware dei DIRalla versione presente nel secondo post.
Altra cosa: i due DIR sono collegati tra loro con un cavo, ma a che distanza l'uno dall'altro?
Cita messaggio
#14
(26-03-2013, 15:13)C@rciofone Ha scritto:  Ciao e ben venuto!
Il networking è una scienza esatta e non basta che i fili si tocchino perchè passino i dati. Detto preliminarmente ciò i due apparati vanno diversamente configurati l'uno dall'altro (uno come router e l'altro come AP).
Stasera vedo di postarti delle immagini di configurazione a seconda dei casi, ma serve sapere che tipo di apparato è quello che ti ha installato il provider. Cioè marca modello e funzioni (router o altro?).
Intanto puoi tranquillamente procedere all'aggiornamento del firmware dei DIRalla versione presente nel secondo post.
Altra cosa: i due DIR sono collegati tra loro con un cavo, ma a che distanza l'uno dall'altro?

Ciao e grazie per l' immediato interessamento.
Allora l'apparato è WM5030M-OD-3G5-WAN
Antenna con funzioni di router con dhcp abilitato.
La lan è settata con ip
192.168.111.113
E ip che vanno da 192.168.111.120 a 254.
Il primo dir ha ip dinamico e nello status leggo
Nella lan ip dinamico192.168.0.1 e dhcp abilitato.
Nella zona internet ip dinamico192.168.111.122 e gateway 192.168.111.113
Il secondo dir lo sto provando collegato con 1 metro dì cavo ma andrà ad un massimo di 6 metri.
Spero di averti dato i dati che ti servono per aiutarmi, in ogni caso grazie in anticipo!
Cita messaggio
#15
Prova così. Se la CPE WM5030M-OD-3G5-WAN ha le funzioni di router con DHCP attivo, allora le cose dovrebbero essere abbastanza semplici. Dopo aver aggiornato i due DIR 605L al nuovo firmware uno alla volta, imposti ciascuno dei due DIR per operare come AP only in Setup\Wireless connection, mentre poi inserisci i dati di crittatura della rete wireless e controlli che in Setup\LAN Setup sia impostato Obtain internet IP automatically (DHCP) oppure (meglio) assegni un ip fisso alla macchina corrispondente a quelli assegnati dal dhcp del cpe (es. ad uno 192.168.111.240 e all'altro 241, così sai dove andarli a cercare). Controlla anche che il DHCP lato LAN del DIR sia disattivato. Colleghi il cavo che arriva dalla CPE alla porta gialla del primo DIR e poi il cavo uscente da una porta nera del primo DIR alla porta gialla del secondo DIR. Il secondo DIR va acceso sempre dopo qualche minuto dal primo.
Se invece hai uno switch a parte, colleghi il cavo della CPE ad una porta e i 2 cavi alle porte gialle dei due DIR.

           
Cita messaggio
#16
(27-03-2013, 9:16)C@rciofone Ha scritto:  Prova così. Se la CPE WM5030M-OD-3G5-WAN ha le funzioni di router con DHCP attivo, allora le cose dovrebbero essere abbastanza semplici. Dopo aver aggiornato i due DIR 605L al nuovo firmware uno alla volta, imposti ciascuno dei due DIR per operare come AP only in Setup\Wireless connection, mentre poi inserisci i dati di crittatura della rete wireless e controlli che in Setup\LAN Setup sia impostato Obtain internet IP automatically (DHCP) oppure (meglio) assegni un ip fisso alla macchina corrispondente a quelli assegnati dal dhcp del cpe (es. ad uno 192.168.111.240 e all'altro 241, così sai dove andarli a cercare). Controlla anche che il DHCP lato LAN del DIR sia disattivato. Colleghi il cavo che arriva dalla CPE alla porta gialla del primo DIR e poi il cavo uscente da una porta nera del primo DIR alla porta gialla del secondo DIR. Il secondo DIR va acceso sempre dopo qualche minuto dal primo.
Se invece hai uno switch a parte, colleghi il cavo della CPE ad una porta e i 2 cavi alle porte gialle dei due DIR.
Ciao. Aggiornati alla versione 14.
Quando cambio l' ip del router, dopo averlo dettato come ap mi dice

Che la WAN subnet entra in conflitto con la lan subnet.
Cosa devo andare a modificare ?
Ho resettato perchè così non trovo più i dir per entrare nella configurazione.
Grazie
Cita messaggio
#17
Collega un pc direttamente al cpe da solo e dopo aver verificato che navighi, nella shell cmd di windows digita il comando
ipconfig /all
e posta il contenuto che vediamo.
Cita messaggio
#18
Ciao a tutti avrei il Router in questione collegato direttamente al Computer,ed è collagato ad un altro mio computer tramite chiavetta Wi-fi ...ma da qualche giorno non si collega al Cellulare (samsung galaxy S II) o per meglio dire si collega..ma non va sullo store,non carica Facebook,o alcune pagine di internet non vengono caricate tutte..e mi da problemi anche su altri cellulari..mentre se mi aggancio ad un altra wi fi va perfettamente quindi sicuramente è problema del rotuer..ma è strano che lo faccia di punto in bianco..ho controllato le impostazioni..è tutto sembra funzionante tantè che il mio altro pc riesce a collegarsi su internet(tramite chiavetta wi fi) ma i cellulari non li fa andare voi che dite ?
Cita messaggio
#19
Comportamento molto strano. Prova a resettarlo dall'interfaccia web e riconfigurarlo. Se il problema si ripresenta potrebbe trattarsi di un problema della tua linea adsl o del modem cui lo connetti.
Cita messaggio
#20
non ho modem..è direttamente collegato al filo che va all antenna...il problema si è presentato dopo una giornata di mal tempo..con tuoni e lampi...quando si è calmato..ho notato questo fenomeno..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)