Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estendere una wired LAN (rete locale cablata)
#1
Buonasera a tutti,

Ho necessità di estendere una wired lan con almeno un paio di access point per coprire in wireless un'area piuttosto estesa posta su due piani.
Attualmente utilizzo già un access point cisco wap200 che mi fornisce una copertura assolutamente insufficiente. Vorrei cambiare il tutto utilizzando prodotti dlink, sostituendo il cisco e utilizzando ulteriori access point per estendere il segnale.
La soluzione dovrebbe permettere il roaming.
Il mio problema é estendere il segnale al piano di sotto poiché posso utilizzare il cablaggio solo al primo piano e non al piano terreno e non ho idea come portare il segnale al piano terreno. Il cisco ad oggi non riesce ad essere visibile, quindi necessito di un access point master sufficientemente potente.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Pier
Cita messaggio
#2
Potresti pensare di sostituire il cisco principale (non si capisce se fa anche da router), con un DIR-845L Smart Beam, oppure con un DIR-826L. Al primo piano se arriva il cavo ethernet avresti la scelta tra il DAP-1360, il DAP-1522 (dual band), o il piccolo grande DIR-605L con potenti antenne integrate da 5 db e una ricca serie di funzioni Ap-WDS-WDS+AP-WDS+AP+Router.
Se al piano inferiore arriva il segnale wireless del DIR-826L il DIR-605L può anche fare da repeater+AP. Se non dovesse arrivare o per ricollocare l'AP al piano inferiore nel punto più idoneo e l'impianto elettrico fosse lo stesso, potresti realizzare un collegamento tra i due mediante una coppia di powerline DHP-500AV.

I DIR-826L e 845L e DAP-1522 possono funzionare anche sui 5 Ghz, e questo ti permette di poter utilizzare bande diverse sui due piani eventualmente.
Cita messaggio
#3
Ti ringrazio molto per le informazioni.
Il mio cisco è solo access point. Ricapitolando.
Soluzione 1
sostituire al primo piano il cisco attaccato alla wireled LAN con un DIR826L
E forse potrebbe essere sufficiente già così. Ed eventualmente al piano terra il DAP1522 come wireless repeater se arriva il segnale per estendere l'area di copertura.

Soluzione 2
Estendere la wired anche al piano terreno e mettere una coppia di AP esempio 2 DAP 1522 potrebbero funzionare?

Leggo che questi dispositivi sono 802.11n , ma sono compatibili anche con la 802.11g?
Cita messaggio
#4
Attenzione che il DAP 1522 è un AP e non un repeater. Mi pare si suggerisse per connetterlo dove arrivava il cavo e fare una sua rete.
Hanno funzioni di repeater il DIR-605L e il DAP-1360.
I dispositivi Wireless N sono retrocompatibili con il G, ma ovviamente solo sulla banda 2,4 Ghz. Il DIR-826L è dual band simuiltaneo anche sui 5 Ghz, mentre il DAP-1522 è dual band non simultaneo (o l'una o l'altra).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)