Menu principale

FTP Dns-320

Aperto da Matsv21, 03 Febbraio 2013, 00:13:58

Matsv21

Buonasera, ecco l'altro mio problema con questo nas che reputo straordinario ma della quale non riesco a sfruttare le potenzialità: la creazione di un server ftp; vi spiego passo passo quello che ho fatto per capire dove posso sbagliare.
- registrazione su no-ip.com (.org) per avere l'indirizzo ip pubblico, e quindi la creazione di un mio indirizzo quale nome.no-ip.org;
- apertura della porta 21 sul router;
- creazione sul router di un DNS dinamico con le credenziali su no-ip.com (mi da attivo, se fosse sbagliato me lo direbbe);
- sono andato su gestione di rete all'interno del nas e ho configurato la mia lan con tutto quello che chiede;
- successivamente ho impostato tutto cio che chiede sotto la voce DNS Dinamico (faccio la prova e mi dice "aggiornamento completato");
- scarico e avvio filezilla impostando i dati che mi vengono richiesti e questo mi dice che è "impossibile collegarsi al server" ma perche???

ho windows xp e il router della telecom "modem adsl2 + wifi N" quello bianco piccolo.

grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Fabius62

Dunque innanzitutto hai impostato ip statico sul NAS?
Attivato server ftp su NAS?
Funziona ftp all'interno della tua rete, usando l'ip del nas.?

Io il dsn dinamico sul router non l'ho impostato, ho usato la stessa funzionalità che si trova nel NAS in gestione rete.

Matsv21

Citazione di: Fabius62 il 03 Febbraio 2013, 10:35:28Dunque innanzitutto hai impostato ip statico sul NAS?
Attivato server ftp su NAS?
Funziona ftp all'interno della tua rete, usando l'ip del nas.?

Io il dsn dinamico sul router non l'ho impostato, ho usato la stessa funzionalità che si trova nel NAS in gestione rete.

ho impostato ip statico sul nas con dns primario e secondario come da router. ho attivato il server ftp sul nas e all'interno della mia rete funziona, ora provo a disattivarlo dal router ma non credo funzioni... provo e ti faccio sapere!

Fabius62

Oltre alla 21 hai aperto anche la porta 20?
Inizialmente prova a raggiungerlo da fuori dandogli come ip quello dinamico dato dal tuo provider. Lo leggi su status del tuo router (ma immagino tu lo sappia già)

Matsv21

Citazione di: Fabius62 il 03 Febbraio 2013, 22:18:05Oltre alla 21 hai aperto anche la porta 20?
Inizialmente prova a raggiungerlo da fuori dandogli come ip quello dinamico dato dal tuo provider. Lo leggi su status del tuo router (ma immagino tu lo sappia già)

da fuori riesco a raggiungerlo, cioè mi chiede nome e password ma non mi fa entrare...
ho aperto anche la porta 20 ma filezilla mi dice "impossibile collegarsi al serve". A questo punto non vorrei che fosse un problema del mio router o della linea

Fabius62

Prova a farlo da dos
FTP
poi open IPaddrress

almeno capisci subito se è un problema di credenziali, oppure il forward del router che non funge (o non è settato bene).

darketto82

Citazione di: Matsv21 il 07 Febbraio 2013, 13:49:29
Citazione di: Fabius62 il 03 Febbraio 2013, 22:18:05Oltre alla 21 hai aperto anche la porta 20?
Inizialmente prova a raggiungerlo da fuori dandogli come ip quello dinamico dato dal tuo provider. Lo leggi su status del tuo router (ma immagino tu lo sappia già)

da fuori riesco a raggiungerlo, cioè mi chiede nome e password ma non mi fa entrare...
ho aperto anche la porta 20 ma filezilla mi dice "impossibile collegarsi al serve". A questo punto non vorrei che fosse un problema del mio router o della linea

ho il tuo stesso problema.....solo che io uso Fastweb e ho paura che sia proprio colpa della rete nattata di fastweb :(

Fabius62

Scusa è la 22 da aprire non la 20...

serpone

buongiorno, ho appena acquistato il medesimo nas e ho il medesimo problema.
Eppure ho configurato il tutto sia nel nas sia nel router (dgn2200v3 netgear), aprendo tutte le porte e inpostando il dns dynamico.
Come provo a collegarmi con filezilla, mi dice
In attesa di un nuovo tentativo...
Stato:   Risoluzione dell'indirizzo IP mionomexxx.dyndns.org in corso
Stato:   Connessione a 151.xx.xx.xxxx:21...
Stato:   Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Risposta:   220---------- Welcome to Pure-FTPd [privsep] [TLS] ----------
Risposta:   220-You are user number 1 of 10 allowed.
Risposta:   220-Local time is now 10:28. Server port: 21.
Risposta:   220-IPv6 connections are also welcome on this server.
Risposta:   220 You will be disconnected after 10 minutes of inactivity.
Comando:   USER mionomexxx
Errore:   Impossibile collegarsi al server

cosa è che non va?

Fabius62

Se si usa Fastweb non va perché a differenza di altri provider, L'ip che viene fornito al router non é un indirizzo di internet, ma l'ip della rete Fastweb, quindi da fuori non si vede, anche facendo il forward sul proprio router.
Manca il forward tra la rete Fastweb ed internet

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari