Menu principale

DVA-G3340S: problema copertura wireless

Aperto da Jessy88, 09 Maggio 2010, 20:21:12

Jessy88

Ciao a tutti, sono nuova mi sono iscritta perchè ho problemi con il mio D-link in comodato d'uso datomi da  Infostrada, da un po' di tempo non riesco più a navigare con la wireless nelle altre stanze della casa, ma solo sopra il modem, mentre prima riuscivo con segnale buono a navigare ovunque; in più ricevo seppur debolmente il segnale di Alice del vicino :-/ il servizio clienti è totalmente inaffidabile per queste cose, però girando x internet ho letto di DD-WRT che amplifica la potenza dell'antenna, solo cje il mio non sembra compatibile...qualcuno di voi conosce un programma simile che vada bene per me o qualsiasi altra soluzione? vi ringrazio  ;)

m4ss1

Ciao :)
Citazione di: Jessy88 dateline=1273429272da un po' di tempo non riesco più a navigare con la wireless nelle altre stanze della casa, ma solo sopra il modem, mentre prima riuscivo con segnale buono a navigare ovunque ...
Dovresti provare a cambiare il canale wi-fi nel tuo router, probabilmente è lo stesso del tuo vicino con Alice.

Citazione di: Jessy88 dateline=1273429272però girando x internet ho letto di DD-WRT che amplifica la potenza dell'antenna, solo cje il mio non sembra compatibile...

Il firmware DD-WRT amplifica la potenza se configurato come ripetitore e quindi ti servirebbe un'altro router oltre al tuo.
Se l'antenna posteriore si può togliere puoi mettere un'antenna con maggior guadagno,  leggi il post di Pondera :)

Resta comunque da capire se è un problema hardware del router o della chiavetta wi-fi perchè come copertura mi sembra troppo bassa ...

Jessy88

Citazione di: m4ss1 dateline=1273436513Dovresti provare a cambiare il canale wi-fi nel tuo router, probabilmente è lo stesso del tuo vicino con Alice.

Ci proverò, non sono molto esperta per quanto riguarda i modem/router  ???

Citazione di: m4ss1 dateline=1273436513Se l'antenna posteriore si può togliere puoi mettere un'antenna con maggior guadagno,

si l'antenna si può staccare, proverò a cambiare il canale e poi vedremo.... per ora grazie mille!!  ;D

Jessy88

Ho provato a cambiare canale, ma solo due sono riusciti a rilevare la rete W. però dopo pochi secondi la connessione è caduta.... ora dagli operatori di Infostrada mi è stato consigliato di comprare un router con tecnologia N  di cui io nn so assolutamente nulla  ??? , siccome al D-Link è attaccato anche il telefono, dovrei inoltre trovarne un'altro che mi permetta tale collegamento... in più i pc (un notebook e un netbook) che dovrei collegare alla rete usano la 802.11b/g quindi li potrei collegare lo stesso??  

m4ss1

Secondo me è un problema hw del router e dovresti fartelo sostituire.
Hai la possibilità di provare un altro pc sempre in wireless ? Giusto per toglierti il dubbio.
Per avere il telefono devi per forza avere il loro router VoIP e poi non ha senso comprarti un router N 300 Mbps quando tutti i client sono 'solo' 54 Mbps.
Se non riesci a fartelo sostituire puoi disattivare il wireless del DVA-G3340S e comprarti un access point con una bella antenna stilo da 8/9 dB (Vedi il link che ti ho messo nel post precedente), in questo modo aumenti la copertura spendendo molto meno.

Jessy88

Si ho provato con diversi pc in wireless ma nessuno riesce a rilevare la linea  :( anche farmelo sostituire è da escludere, primo perchè se non è rotto non lo cambiano, e a loro risulta funzionante e poi perchè me ne rimanderebbero uno identico il rischio di creare più problemi di quanti ne risolverei è troppo alto...mi informerò x l'access point.... grazie  ;)

Alby

I vari canali radio occupati o meno li puoi trovare con il programma inssider.exe.
Inoltre se le schede wireless dei pc sono b\g è probabile che i driver non vengano aggiornati da moltissimo tempo. Cerca di capire che chipset usano per trovare driver aggiornati. Ad es. sui centrino il driver è scaricabile direttamente dal sito intel.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari