Menu principale

DSL-2740B o DSL-2750B o DIR-615: scelta modem e router

Aperto da vitti92, 18 Febbraio 2013, 02:50:34

vitti92

Salve ragazzi,avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un router.
Quello che ho ora è un Alice Gate Voip 2 plus Wifi ed è collegato :
tramite ethernet:
pc;
PS3;
server Debian con film,e  con attivo sopra un client torrent (transmission);
tramite Wifi invece:
3 cellulari;
1 tablet;
wii;
Dato che vorrei riprodurre in streaming contenuti dal server in tutta la casa e in tutti i dispositivi,quale router/modem mi consigliereste? il 2740b è una buona alternativa?
grazieeeee :P


Poi...se vorrei passare il server dalla connessione tramite ethernet a quella Wireless,ci andrei a perdere in velocità della connessione e quindi lentezza della riproduzione su altri dispositivi etc??

Carciofone

Tra gli all in one il DSL-2750B potrebbe essere una buona scelta.
Altrimenti potresti pensare di lasciare il modem che hai ora per la sola funziona di connessione, collegandovi un router dual band come il DIR-826L oppure il DIR-845L in modo da avere due bande wireless simultanee disponibili se vuoi passare il server in wireless (ad es lo metti sui 5 Ghz, mentre gli altri pc wireless sui 2.4 Ghz, in modo da usufruire di tutti i 600 Mbit di banda).


Carciofone

Il TP-Link è una vera fetecchia.
Molto meglio il 2740B
Io però ti consigliavo il 2750B: http://www.amazon.it/D-LINK-Router-modem-WiFi-N-DSL-2750B/dp/B008RQ2IT0/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1

vitti92

era la mia prima scelta perchè l ho visto tra le "offerte" di glamoo : http://www.glamoo.com/it/deal/Napoli/coupon-glamoo-dlink-wireless-NADSL2-modem-e-router-sconto43-34055/987660613 poi cercando su amazon ho trovato il 2740b..credo che alla fine prenderò questo..il MTU mi consigli di impostarlo a 1492 o a 1500?? ho alice flat 7mb :D

Carciofone


bovirus

@vitti92
Per richieste su uno specifco modello esiste il thread di riferimento.

vitti92

Invece il dir-615??Com'è?si può installare anche dd-wrt...

vitti92

Tra il dsl-2740b e il dsl-2750b cambia solo la porta Usb??se è cosi allora punto sul dsl-2740b,ho un intero server linux per condividere file ;)
Per quanto riguarda il dir-615 non conviene..l ho trovato a 59 € ma non ha il modem incluso.
:D :D

Carciofone

Le caratteristiche hardware a parte la porta USB sono più o meno le stesse. I circuiti di alimentazione del 2750B sono probabilmente più robusti dovendo alimentare anche periferiche USB.

vitti92

alla fine ho preso il DSL-2740B su amazon.mi è arrivato il modello a due antenne ovvero l F1 e l aggiornato al firmware 2.03.EU.Ho però un problema di ricezione wifi:ovvero non arriva molto lontano nonostante abbia messo un canale che nessuno della mia area abbia.Se può interessare la ricerca l ho fatta con questa app per samsung Bada: http://apps.samsung.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000063322

Il problema è che il router è in una stanza e non supera due muri!!
grazie per qualsiasi risposta mi diate :D

Carciofone

Tieni presente che i cellulari Samsung hanno una ricezione wifi pessima (purtroppo lo so per esperienza). I Lumia beccano almeno il doppio e anche gli Iphone 4S fanno meno schifo.
Per il 2740B continua nel thread dedicato.
Qui chiudiamo.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari