Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buon compleanno Forum!!!
#1
[Immagine: 5anni.png]

La data precisa è il 12 Ottobre 2008. Quest'anno il nostro forum compie la bellezza di 5 anni in linea sulla rete. Un lustro nel quale siamo diventati anche un tassello della storia di Internet grazie al progetto Internet Archive Wayback Machine.

[Immagine: forum_phpbb.png]
Stile forum del 2009

Il nostro forum rappresenta un archivio importante che segna da una parte il percorso della tecnologia D-Link diffusa dal 2008 al 2013 nel bel paese. Ma non solo in Italia anche all'estero, a giudicare dalle visite, dalle registrazioni e dalle richieste degli utenti stranieri! Dall'altra i gusti, le aspettative e le necessità degli utenti della produzione tecnologica D-Link. A fare da intermediazione costante lo staff del forum, spinto da pura passione e sacrificio del proprio tempo libero.

[Immagine: forum_smf.png]
Stile forum del 2010

In questi 5 anni il forum si è occupato principalmente delle esigenze dell'utente domestico medio e neofita con una particolare predilezione per i dispositivi di connessione a banda larga. Abbiamo visto la tecnologia degli adattatori Ethernet su linea di alimentazione elettrica (Powerline) crescere, diffondersi e affiancarsi alla tecnologia di trasmissione senza filo (wireless) o integrarla laddove non riuscisse ad avere copertura. In ambito domestico sono arrivate le tecnologie di videosorveglianza e di condivisione di memorie di massa (NAS) grazie alla produzione di dispositivi più economici rispetto a quelli aziendali. Abbiamo assistito all'evoluzione del 3G e ora ci prepariamo al 4G, tecnologie che letteralmente sganciano l'utente dalla residenza fissa necessaria per la banda larga su doppino, per spostarsi insieme a lui.
E la tecnologia a nuvola (cloud) è piovuta inondando tutti i dispositivi contemporanei. Un servizio di archiviazione con accesso centralizzato, un po' come avviene per il servizio idrico e quello elettrico.

[Immagine: forum.png]
Stile forum personalizzato del 2011

Quando abbiamo iniziato D-Link, per i dispositivi a banda larga, aveva appena abbandonato il Texas Instruments, montato sulla serie T, in favore del Broadcom montato sulla serie B, e aveva dei dispositivi che già adottavano lo standard wireless 802.11n anche se in bozza. Poi il Wireless N a 300 Mbps è stato ratificato come standard e dopo abbiamo avuto la doppia frequenza parallela per flussi video in HD e il nuovo standard in bozza 802.11ac. D-Link ha in seguito adottato il TrendChip, poi Ralink e dopo ancora MediaTek, per una linea economica. Stiamo assistendo, pure, alla scomparsa dei print server, sostituiti, almeno in parte, dall'introduzione sui modem e router wireless della porta USB.
Per numero di visite e di risposte il dispositivo più gettonato del forum in questi 5 anni è senza dubbio il DSL-2640R!

[Immagine: dsl2640ra1imagesideh.jpg]
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
#2
Mi associo e colgo l'occasione per ringraziare per l'enorme contributo e gli aiuti forniti Smile
Addio caro D-Link Dir 635
Fw da 2.33 EU B3 a 2.35 EA B3
Fastweb 6Mbit Wholesale -> a Fastweb Fibra 100 Mbit/s con modem Argo 95
1° pc via LAN Windows 7 Sp1 64 bit
2° pc via WiFi Windows 7 Sp1 64 bit
Playstation 3

Grazie a Pondera per gli aiuti!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)