Menu principale

dlink dap 1160 strikes back

Aperto da Andreas, 14 Maggio 2010, 07:47:11

Andreas

Salve a tutti! ho un problema fuori dai canoni da proporvi :D

attualmente ho un router della tiscali, il "mitico" pirelli, per necessità ho dovuto acquistare un access point. ora mi son dimenticato il modello e la marca del suddetto, fatto sta che ebbi problemi ad usarlo. son riuscito a fare il ponte tra il mio pc fisso e il router usando l'access point via lan. misticamente per qualche motivo non riesco più ad accedere alla "pagina" di configurazione dell'access point, la linea wifi scompare/ricompare tagliandomi fuori il portatile. convengo che sia un difetto di fabbrica e lo faccio sostituire con la nuova piaga, il dap 1160. la prima installazione va come previsto, tutt'ok, installandolo con successo. ora risorge lo stesso problema come con il suo predecessore, la linea adsl wifi compare/scompare rendendo i portatili fuori da internet mentre il mio computer fisso collegato in lan continua a navigare tranquillamente. qualcuno ha già affrontato questo problema? please sono disperato  ;D

grazie in anticipo per l'attenzione ^^

(chiedo scusa in anticipo ai moderatori in caso ci sia già stato un topic che trattasse lo stesso problema)

m4ss1

Ciao  ;)

Citazione di: Andreas dateline=1273816031attualmente ho un router della tiscali, il "mitico" pirelli, per necessità ho dovuto acquistare un access point. ora mi son dimenticato il modello e la marca del suddetto, fatto sta che ebbi problemi ad usarlo. son riuscito a fare il ponte tra il mio pc fisso e il router usando l'access point via lan. misticamente per qualche motivo non riesco più ad accedere alla "pagina" di configurazione dell'access point

Il Pirelli ha IP 192.168.1.1 e quindi il tuo pc avrà un indirizzo 192.168.1.x, sicuramente hai lasciato l'AP in una classe diversa tipo 192.168.0.50
Per poter accedere nuovamente devi impostare il pc con un ip fisso tipo 192.168.0.100, supponendo sempre che l'indirizzo IP dell'access point sia 192.168.0.50, entrare nella configurazione dell'ap e impostarlo ad esempio su 192.168.1.2

Citazione di: Andreas dateline=1273816031ora risorge lo stesso problema come con il suo predecessore, la linea adsl wifi compare/scompare rendendo i portatili fuori da internet mentre il mio computer fisso collegato in lan continua a navigare tranquillamente. qualcuno ha già affrontato questo problema?

Due access point diversi con lo stesso problema ... penso sia un problema di interferenze.
Aggiorna il DAP-1160 con il firmware 1.31, fai una scansione delle reti wireless usando inSSIDer ed imposta il dap su un canale libero.
Che sicurezza stai usando per il wireless ?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari