Menu principale

Quale Repeater scegliere?

Aperto da grenzo, 04 Aprile 2013, 20:33:30

grenzo

Ciao,
Ho un AP a 2,4 Ghz alla distanza di 150 mt e nell'appartamento arriva un debole segnale WI-FI. Lo potrei amplificare con un repeater?  Questo dispositivo ha una porta ethernet? Potrei iniettare il segnale amplificato nella LAN in modo da alimentare altri AP ?

Quale potrebbe essere il prodotto giusto?
Grazie

m4ss1

Certo, puoi prendere un DAP-1160.
Devi posizionarlo in un punto dove il segnale è discreto e ha anche 2 porte ethernet.

grenzo

Citazione di: m4ss1 il 05 Aprile 2013, 09:21:03Certo, puoi prendere un DAP-1160.
Devi posizionarlo in un punto dove il segnale è discreto e ha anche 2 porte ethernet.

Posso avere un DAP-1353, quali sono le differenze con il DAP-1160 ? Mi sembra abbia una sola LAN port.
C'e' il modo di capire quanto il segnale sia discreto?
Se lo fosse, il DAP *rigenera* il segnale amplificandolo ed iniettandolo, tramite la porta LAN nella rete Ethernet cablata?
Esistono dispositivi piu' o meno *potenti* nel senso di aplificazione?
Grazie 1000!

m4ss1

Il wireless del DAP-1353 è N a 300 Mbps mentre quello del DAP-1160 è G a 54Mbps, per segnale discreto volevo dire sufficiente per la connessione e senza disconnessioni. Per misurare l'intensità del segnale puoi usare sempre il dap, entrambi hanno la possibilità di fare una ricerca delle reti wireless disponibili visualizzando il livello del segnale.
Il dap ripete la rete wireless e la porta lan è come se fosse collegata alla stessa rete (testato sul dap-1160)
In Italia per legge non puoi superare i 100mw, puoi acquistare delle antenne omnidirezionali con maggiore guadagno come ad esempio questa o questa.

grenzo

Citazione di: m4ss1 il 05 Aprile 2013, 14:40:20Il wireless del DAP-1353 è N a 300 Mbps mentre quello del DAP-1160 è G a 54Mbps,

Quindi meglio il DAP-1353.. :-)

Citazione di: m4ss1 il 05 Aprile 2013, 14:40:20per segnale discreto volevo dire sufficiente per la connessione e senza disconnessioni. Per misurare l'intensità del segnale puoi usare sempre il dap, entrambi hanno la possibilità di fare una ricerca delle reti wireless disponibili visualizzando il livello del segnale.

Dove lo visualizzerebbe? Bisogna collegarlo ad un PC?

Citazione di: m4ss1 il 05 Aprile 2013, 14:40:20Il dap ripete la rete wireless e la porta lan è come se fosse collegata alla stessa rete (testato sul dap-1160)
Ok

Citazione di: m4ss1 il 05 Aprile 2013, 14:40:20In Italia per legge non puoi superare i 100mw, puoi acquistare delle antenne omnidirezionali con maggiore guadagno come ad esempio questa o questa.

Non ho ben capito la differenza tra le 2.. :-(

Grazie 1000 !

m4ss1

Citazione di: grenzo il 05 Aprile 2013, 14:58:11Dove lo visualizzerebbe? Bisogna collegarlo ad un PC?

Per la prima configurazione si poi basta collegarsi all'interfaccia web per visualizzarlo.

Citazione di: m4ss1 il 05 Aprile 2013, 14:40:20Il dap ripete la rete wireless e la porta lan è come se fosse collegata alla stessa rete (testato sul dap-1160)
Ok

Citazione di: grenzo il 05 Aprile 2013, 14:58:11Non ho ben capito la differenza tra le 2.. :-(

In una c'è il supporto da tavolo con prolunga, fai una ricerca su internet ce ne sono tantissime l'importante è evitare quelle costruite "in casa", l'attacco deve essere RP-SMA

grenzo

Dopo tanto tempo mi ritrovo con lo stesso problema :

Ho installato il router wi-fi Fastweb ma il segnale non arriva in tutte le stanze ed avrei la necessita' di amplificarlo.

Ho procurato un Repeater d-link dap-1353 e l' ho configurato tramite il suo wiky.

Con lo scan i trova il Wi-fi fastweb sul canale 1, lo seleziono e mi imposta lo stesso ssid su un canale diverso 6.

Purtroppo non vedo grossi risultati di estensione wi-fi ma non riesco nemmeno a capire se il segnale che ricevo e' quello del router fastweb o del repeater d-link in quanto hanno lo stesso ssid.

Posso configurare il repeater con un ssid diverso ?

Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari