Menu principale

DWA-111 - Driver per Windows 2000/XP/Vista

Aperto da m4ss1, 22 Novembre 2008, 14:26:47

m4ss1

Ciao a tutti,
mi è capitata sotto mano una DWA 111, in genere si trova insieme ai Kit con il DSL-2640B e DIR-301, con il driver nel cd non c'era verso di farla funzionare con Vista 64.

Ho aperto l'adattatore ed ho visto che monta il nuovo RaLink 2571W ...


Nell'ultima versione dei driver Ralink è stato aggiunto finalmente il supporto per la DWA-111 !!

Ricordatevi di disinstallare il software D-Link.

Il driver ralink lo potete scaricare da qui, è quello per il RT2571W.

Potete usare in alternativa anche il NUOVO driver D-Link che trovate qui.


Fatemi sapere se vanno anche a voi  ;) ;);)

m4ss1

Ciao, prova a disinstallare il software d-link e a scaricare il driver RaLink (Trovi il link nel primo post).

eternyty

Grazie, avevo anche io lo stesso problema ed ora l'ho risolto.
Ciao.

Toty

Ragazzi io non riesco a installarla su xp sp3, mi sta facendo impazzire....

m4ss1

Ciao,
strano a me quando l'ho provata su xp sp3 ha funzionato ... è per caso xp 64 ?

Che messaggio di errore ti da ? Hai altre schede wi-fi installate ?

TheDeath

Raga io ho winXP 32 bit SP3...stesso identico problema...sia con i driver del CD sia con quelli scaricati dalla Dlink...la penna parte e poi dopo qualche secondo è come se la scollegassi....oltre tutto mi dice sempre che la posso inserire in porte USB 2.0 anche se le porte sono in quel modo...provato anche su un altro pc e sempre nelle porte ho provato più penne diverse e va tutto ok...

aiuto =(

zoser88

A me si pone questo pproblema con win 2000 nt... Io installo i driver della penna installa il connection manager ma noon me lo avvia...

m4ss1

Citazione di: TheDeathRaga io ho winXP 32 bit SP3...stesso identico problema...sia con i driver del CD sia con quelli scaricati dalla Dlink...la penna parte e poi dopo qualche secondo è come se la scollegassi....oltre tutto mi dice sempre che la posso inserire in porte USB 2.0 anche se le porte sono in quel modo...provato anche su un altro pc e sempre nelle porte ho provato più penne diverse e va tutto ok...

aiuto =(

Nell'ultima versione dei driver Ralink è stato aggiunto il supporto per la DWA-111, ho provato adesso con un pc Windows XP SP3 ed è stata installata correttamente.

Il driver ralink è qui, dovete scaricare quello per il RT2571W.

Fatemi sapere se funzionano così aggiorno il primo post.

TheDeath


m4ss1

Citazione di: TheDeathniente da fare...non so più cosa fare...

Ciao,
sono sicuro che i driver RaLink, quelli datati  11/11/2008, vanno bene anche per win xp sp3.

Rimuovi il software D-Link e tutti i drivers installati prima.
Assicurati di non avere altre periferiche Ralink con lo stesso chipset, scarica il driver da qui, inserisci la schiavetta e quando te lo chiede NON installare niente, fai doppio click sul driver (setup) che hai scaricato prima e segui le indicazioni. Ti consiglio di installare anche l'utility Ralink.

TheDeath

ma per eliminare qualsiasi driver installato in precedenza come posso fare? su Driver Cleaner non ci sono, ho provato a eliminare tutte le periferiche morte dalla gestione periferiche...bo...

PS: ma non potrebbe essere la chiavetta difettosa? lo dico perchè poco fa cercavo di farla prendere girandola un po' nella presa USB e poi sono stato fermo nella posizione che funzionava, ho avviato il programma, mi ha rivelato la rete e poi è caduta di nuovo...

è lo stesso problema che dava a voi o può essere un falso contatto?

m4ss1

Citazione di: TheDeathma per eliminare qualsiasi driver installato in precedenza come posso fare? su Driver Cleaner non ci sono, ho provato a eliminare tutte le periferiche morte dalla gestione periferiche...bo...

PS: ma non potrebbe essere la chiavetta difettosa?
è lo stesso problema che dava a voi o può essere un falso contatto?

Certo ... è possibile !

Contatta l'assistenza D-Link per la sostituzione oppure aprila con un taglierino facendo MOOOLTA attenzione e controlla i contatti della USB.

Magari è stata piegata involontariamente quando era inserita.

TheDeath

Citazione di: m4ss1
Citazione di: TheDeathma per eliminare qualsiasi driver installato in precedenza come posso fare? su Driver Cleaner non ci sono, ho provato a eliminare tutte le periferiche morte dalla gestione periferiche...bo...

PS: ma non potrebbe essere la chiavetta difettosa?
è lo stesso problema che dava a voi o può essere un falso contatto?

Certo ... è possibile !

Contatta l'assistenza D-Link per la sostituzione oppure aprila con un taglierino facendo MOOOLTA attenzione e controlla i contatti della USB.

Magari è stata piegata involontariamente quando era inserita.
mi sa che la apro...per quanto mi costerebbe il cambio, dato che penso che la devo rimandare indietro, al massimo ne compro una nuova...cmq oggi la apro perchè davvero mi ha rotto...non voglio andare a MW e sostituire tutto anche perchè ho già tutto collegato e configurato....

TheDeath

smontata, misurati gli ingressi col tester, tutto ok...collego, niente...collego nell'altro PC e funziona...il tempo di configurare la wireless dato che ho avuto problemi e si è staccata...rifaccio il tutto e funziona di nuovo...configuro, si spegne di nuovo e non va più....booo...

m4ss1

Mi dispiace ma se ti da lo stesso problema su entrambi i pc penso sia proprio difettosa, vai a fartela sostituire ...

Furlo

Salve, oggi, dopo essere diventato possessore di un acer aspire one, ho installato un router per ottenere una piccola rete domestica.
Ho configurato il router (D-link DKT-710) attraverso l'Acer e finito di farlo ho avuto la soddisfazione di vedere il portatile collegarsi facilmente alla rete e muovendomi lungo le varie stanze della casa ho apprezzato che il segnale rimanesse buono. Ho poi collegato il palmare (htc touch) e anch'esso si è connesso senza problemi alla nuova rete.
Insieme al router c'era la chiavetta wireless DWA-111 che avevo intenzione di mettere nel fisso e qui iniziano le dolenti note. Dopo aver provato ad installare inutilmente i driver contenuti nel cd ho optato per trovare i nuovi e qui ho trovato quelli che andavano bene per il Vista 32 (SO del mio pc)
Dopo averli installati non rilevava la rete (pur presente). Accortomi poi che il problema era il seguente "impossibile avviare il servizio Configurazione automatica WLAN su computer locale" ho fatto una ricerca in internet (con l'acer che va perfettamente) e trovo: cit.(HKEY_LOCAL_MACHINE / SYSTEM / CurrentControlSet / Services / Ndisuio
se la voce "Start" è impostata a "4" ... modificala a "3"
riavvia) eseguo ed effettivamente il servizio si avvia, la rete viene rilevata e configurata però...
pur essendo il segnale di ricezione oscillante tra BUONO e OTTIMO la connessione ad internet (non quella alla rete) spesso salta e noto che quando rimane connessa ha dei rallentamenti in molte fasi della navigazione.
Sperando di risolvere ho aggiornato tutto ciò che si poteva aggiornare di Windows Vista ma non è cambiato nulla anzi ora praticamente pur risultando connesso non naviga ne sul browser ne si connette a servizi on line quali messanger o skype.. potete consigliarmi qualcosa? Ringraziando dell'attenzioni vi porgo i migliori auguri

m4ss1

Citazione di: FurloSperando di risolvere ho aggiornato tutto ciò che si poteva aggiornare di Windows Vista ma non è cambiato nulla anzi ora praticamente pur risultando connesso non naviga ne sul browser ne si connette a servizi on line quali messanger o skype.. potete consigliarmi qualcosa? Ringraziando dell'attenzioni vi porgo i migliori auguri

Ciao, da quanto ho capito hai lasciato i driver "originali" dlink contenuti nel cd.
Ti consiglio di rimuovere tutto, compreso il software dlink e di installare il driver RaLink completo di utility.
Trovi il link nel primo post.

Tanti auguri anche a te ;)

Furlo

No avevo messo i driver qui riportati, alla fine erano disturbi al segnale perchè avvicinando il router alla postazione si è risolto tutto (colpa a mio parere della qualità di ricezione più che dell'intensità) non sono mollto soddisfatto di questa scehda di rete usb.. il modulo wi-fi del mio palmare grande meno di un quinto della dimensione della chiavetta ha una ricezione estremamente migliore. Cmq tutto è bene ciò che finisce bene.

Alex2640

Salve a tutti, ringrazio chi ha postato i drivers della ralink per la 111 che hanno risolto questa situazione che mi ha fatto patire 2 giorni.
Con rammarico devo dire che l'assistenza della d-link a parte qualcuno, fa veramente pena.
Ho acquistato il router 4 giorni fa e ho avuto problemi con la configurazione, ho chiamato l'ass. clienti e mi hanno dato un paio di numeri ip da inserire. Niente da fare, alla fine ci sono riuscito da solo.
Poi la chiavetta wireless 111, driver fasulli e loro mi hanno detto che era colpa del OS.
Poi ho letto voi e ho risolto, è proprio vero che chi fa da se fa per tre.

Saluti e a Presto
:)

Carciofone

Citazione di: FurloNo avevo messo i driver qui riportati, alla fine erano disturbi al segnale perchè avvicinando il router alla postazione si è risolto tutto (colpa a mio parere della qualità di ricezione più che dell'intensità) non sono mollto soddisfatto di questa scehda di rete usb.. il modulo wi-fi del mio palmare grande meno di un quinto della dimensione della chiavetta ha una ricezione estremamente migliore. Cmq tutto è bene ciò che finisce bene.
Bisognerebbe vedere in che posizione hai collocato la chiavetta. Magari direttamente su una porta del case, con la struttura in metallo e l'alimentatore a pochi cm. Purtroppo in passato fornivano una comoda basetta con prolunga per posizionarla dove prendeva meglio e, anche questa, è fornita di un anello terminale che serve, pensa un pò... ad appenderla quando la si collega ad una prolunga (era meglio la basetta).
In quelle condizioni le rifrazioni di segnale sono enormi per delle antennine così piccole come quelle integrate.
Sui portatili non farti ingannare: la scheda è piccola, ma le antenne sono grandissime e di solito posizionate dietro al pannello LCD sul guscio.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari