Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DHP-W307AV e Router Wifi
#1
Salve, ho acquistato da pochi giorni il kit D-Link DHP-W307AV per ampliare la rete wireless anche al piano superiore della mia abitazione.
Al momento quindi la mia rete è formata da un router WFi DSL-2640R per il piano inferiore, collegato appunto ad un DHP-W307AV con cavo lan che grazie ad un DHP-W306AV porta il segnale al piano superiore.
Per il piano inferiore quindi utilizzo la rete wifi del router, chiamata "Dlink" e per quello superiore la nuova rete wifi creata dalla powerline che ho chiamato "Dlink Estesa".
Preciso che la nuova rete funziona in modo ottimale e non ho avuto problemi di configurazione.
Il problema però è che, dopo aver collegato i vari dispositivi la rete originale "Dlink" da problemi di connessione ad internet con gli apparecchi collegati in WiFi (Cellulari, tablet), al contrario il pc collegato con cavo lan al router non presenta questo problema.
Precisamente i vari apparecchi si collegano alla rete (con chiave di autenticazione), ma quando uso per esempio un browser mi compare il messaggio: "Impossibile connettersi al server remoto".
Stranamente mi basta riavviare il router Wifi una volta al giorno per permettere al mio cellulare di risolvere l'inconveniente.
Purtroppo però con altri dispositivi (un Samsung Galaxy per esempio), il problema rimane.

Aggiungo varie informazioni:
A tutti i dispositivi ho assegnato un ip statico, quindi il DHCP del router Wifi è disabilitato.
No ci sono conflitti di indirizzi ip.
I dispositivi collegati al router tramite cavo ethernet funzionano normalmente.
La rete "Dlink Estesa" viene rilevata anche al piano inferiore e funziona correttamente, potrebbe creare un conflitto WiFi con la rete originale ?

Non è un problema ingestibile, in quanto come ho scritto riesco a raggirarlo, ma risulta comunque fastidioso, perchè mi ritrovo con la rete WiFi originale non funzionante al 100%.
Grazie
Cita messaggio
#2
Hai messo i due apparati su canali wireless completamente diversi?
Ad es. 1+4 il router principale e 8 la DHP?
Cita messaggio
#3
(22-04-2013, 21:40)C@rciofone Ha scritto: Hai messo i due apparati su canali wireless completamente diversi?
Ad es. 1+4 il router principale e 8 la DHP?

Sì, al momento il router è sul canale 1 e la DHP sull'11.
Ho pensato che potrebbe essere qualche altro dispositivo a creare interferenze (es. telefono wireless), ma non ho mai avuto problemi di questo tipo prima dell'acquisto della Powerline.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)