Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovare reti WiFi con Dlink - DSL-2640B
Ciao a tutti, vorrei chiedere se è possibile fare in modo che il mio Router
DLink tipo: DSL-2640B
Firmware Version: EU_3.07
Hardware Version: B2

può far apparire una pagina sul Browser che indichi il nome delle reti WiFi che riceve, in altre parole una lista delle reti WiFi a cui potrebbe collegarsi o presenti nella zona.

Grazie a chiunque mi possa dare qualche risposta.

P.s. che palle ste immagini Captcha, che non si capiscono proprio!
Cita messaggio
Ciao, purtroppo non è possibile ... Sad
Cita messaggio
Però, forse, può bastarti vedere quali reti wireless riceve il tuo pc Wink

(26-01-2010, 7:52)C@rciofone Ha scritto:Q: Come posso verificare quale canale radio è più sgombro tra quelli disponibili per la connessione wireless?
A: Per fare questo tipo di indagine viene utile un'utility free di MetaGeek che si chiama inSSIDer.exe che è in grado di mostrarci anche graficamente quali canali radio sono utilizzati dagli AP che ci circondano, con quale potenza essi trasmettono e quindi se sono in grado di interferire con il funzionamento della nostra rete wireless.
Cerchiamo di porre rimedio, quindi, a problemi di disturbi radio, interferenze, frequenti disconnesioni dovuti alla presenza di altri AP nelle vicinanze. Questo programma, tuttavia, non è in grado di rivelarci se ci sono altri tipi di interferaenza radio, cosa che è invece possibile fare con gli altri software a pagamento presenti sul sito.
Dopo aver scaricato ed installato l'ultima versione del programma avviare la scansione scegliendo dal menù a tendina la propria scheda wireless se non già individuata automaticamente. Dopo qualche secondo la schermata comincerà a popolarsi di dati in modo simile a questa:

[Immagine: screenwifi.th.jpg]

A questo punto possiamo scegliere il canale più libero che troviamo tenendo presente che la potenza di emissione del nostro AP non deve essere inferiore a -80 db se vogliamo riuscire a connetterci. Di conseguenza, segnali di altri AP molto deboli ossia inferiori a -85 db creano un basso disturbo sul nostro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)