Menu principale

dns-320 e android tv

Aperto da kalle67, 14 Maggio 2013, 12:30:05

kalle67

Ciao a tutti, sono nuovo e chiedo a qualcuno come fare per risolvere il mio problema.
Ho attaccato al televisore una androidtv mediante il connetore HDMI, tutto funziona a meraviglia, fra le altre cose avendo fastweb in fibra a 100 mega anche la navigazione in internet e la visione dei filmati da youtube è velocissima, ho però il problema che pur essendo in rete non mi riconosce il dns320 che vorrei usare come server multimediale, utilizzando proprio la androidtv come supporto di visualizzazione, cortesemente sapete dirmi come configurar il nas?
Aggiungo che con il mio pc windows 8 e con quello di mio figlio windows 7 il dns si comporta egregiamente.
Grazie

riccio99

ciao hai attivato l upnp av server?

kalle67


riccio99

Citazione di: kalle67 il 17 Maggio 2013, 10:58:58si lo ho attivato.
grazie

e quindi hai risolto?

kalle67

no purtroppo no, adesso però mediamte un filemanager facendo uno scanning della rete interna, mi trova l'indirizzo ip del dns e da qui posso aprire le cartelle in esso contenuto, un pochino elaborata come procedura!!!!!

riccio99

Citazione di: kalle67 il 17 Maggio 2013, 16:42:03no purtroppo no, adesso però mediamte un filemanager facendo uno scanning della rete interna, mi trova l'indirizzo ip del dns e da qui posso aprire le cartelle in esso contenuto, un pochino elaborata come procedura!!!!!

se puoi installare app sull'android tv devi installarci un app che ti consenta di usare il dlna.

per esempio un ottima app consigliata qui nel forum da non mi ricordo bene chi ma che ho provato e funziona egregiamente e mediahouse (cerca su google paly).

Senza una app dlna l'unico modo per vedere i file sul nas e' quello di usare un file manager.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari