Menu principale

DNS 320 + ROUTER DLINK: problemi di connessioni FTP

Aperto da andreac, 22 Maggio 2013, 10:23:52

andreac

Buongiorno,
ho acquistato uno sharecenter 320.
Ho fatto installazione e poi sto trovando moltissime difficoltà a collegare e far funzionare l'FTP e HTTP.
Allora, io ho fatto questo:
configurato sistema, aperto account su dlinkddns, tornato in conìfigurazione nas e inserito i dati nella schermata Dynamic DNS, inserendo il nome host, nome utente e password per accedere all'account dlinkddns. l'IP DNS è quello assegnato dal provider giusto? oppure è il 192.168.... assegnato al NAS?? se assegno il 192.168.1.8 (porta del nas) in locale riesco a vederlo, ma fuori da altre connessioni no!

Successivamente ho guardato diversi video, ma non si capisce come e quali porte aprire sul router. Ho un router dilink. Ho inserito in DNS SETUP tutti i dati ottenuti dal dlinkddns, poi sono andato sul PORT FORWARDING e qui davvero non so dove sbattere la testa...ho visto tanti video che dicono tante cose diverse. Devo aprire il router su 80? il nas su 21?

Mi potete dare una mano?? Spero di essere stato chiaro.
Grazie di tutto

Ho necessità di accedere ai file da altre connessioni e da cellulare ma non mi è possibile.

riccio99

Ciao, devi fare un port mapping dal router al nas sia della porta 80 che della 21.

magari sapendo che router hai ti si potrebbe aiutare di piu'.

Dipende anche dal modem e dal fornitore di adsl che hai. anche li devi fare il port mapping dal modem al router.

andreac

cosa intendi per port mapping? configurare sia la porta 80 che 21??
ho un router dlink con linea adsl telecom alice

riccio99

è un comando per impostare la mappatura delle porte cioè serve per aprire delle porte tipo udp tcp

cerca come aprire le porte sul tuo modem di alice e poi cerchi come farlo sul tuo router qui nel forum.

se hai un modem/router cerca nel forum del modem router

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari