Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DHP-W310AV, DHP-308AV e Kit DHP-W311AV: Powerline Mini AV 500
No, 8 secondi sono troppi ... mi pare che èmeglio che segui le istruzioni di C@rciofone:

Configurare in modo manuale la crittografia AES tra le PLC utilizzando i tasti di configurazione sui dispositivi (Pair)

C@rciofone Ha scritto:Attivare la crittografia dati tra i due o più plc serve ad evitare che un vicino con analoghi adattatori Atheros riesca a vedere la propria rete, scavalcando le protezioni del contatore.
Dopo aver eventualmente aggiornato il firmware (prima verificare quello che le powerline hanno di fabbrica) collegare i vari pwl ad una stessa ciabatta oppure in due prese diverse della stessa stanza e premere per 2 secondi il tasto di reset su tutti (almeno 8 sec sull'unità wireless DHP-W310AV).
Attendere che tutti i dispositivi completino il processo di reset per circa 60 sec. Le spie di status delle unità daranno la conferma visiva dell'avvenuto riavvio.

A questo punto premere una prima volta il tasto di configurazione della sicurezza (Pair) di uno solo dei dispositivi (preferibilmente quello da collegare al router) per non più di 3 sec. Il LED Power comincerà a lampeggiare generando una password privata casuale che servirà a configurare tutti gli altri.
Attendere ancora 30 sec (oppure per sicurezza attendere che la spia smetta del tutto di lampeggiare e quando è accesa fissa di nuovo premere il tasto pair per non p di 3 secondi) e premere per non più di 3 sec il tasto di configurazione di sicurezza di un secondo adattatore.
Dopo qualche secondo i led Power dei due adattatori si accenderanno fissi, come pure i led Link.
Ora potete collegare uno degli adattatori al router e l'altro al PC.
Il PC va acceso (o la scheda di rete disattivata e riattivata) solo dopo aver acceso e collegato il router alla powerline, tenendo eventuali altre schede wireless dello stesso PC disattivate, altrimenti non utilizzerà quella scheda come gateway principale e non prenderà l'IP di rete dal router.

A questo punto non ci sono santi: se 2 led su tre sono accesi fissi le due plc comunicano tra loro e almeno collegandoti via cavo al secondo adattatore dovresti poter navigare. Ovviamente dovrai attaccare il primo adattatore con un cavetto al router e solo dopo qualche secondo dovrai collegare e accendere il secondo wireless, altrimenti non prende l'ip dal router e non è raggiungibile. Solo dopo che l'adattatore wifi si è avviato (3 led accesi verdi su 4) potrai collegarci un pc o via cavo o via wireless.
Ovviamente il led LINK oltre che verde può essere anche arancio o rosso a seconda della velocità di connessione. Manca il collegamento con l'altra powerline quando è spento.
Cita messaggio
A questo punto premere una prima volta il tasto di configurazione della sicurezza (Pair) di uno solo dei dispositivi (preferibilmente quello da collegare al router) per non più di 3 sec. Il LED Power comincerà a lampeggiare generando una password privata casuale che servirà a configurare tutti gli altri.

questo è il punto che non và...
il mio 308 che collego al router non lampeggia
Cita messaggio
Buongiorno a tutti!
Di recente ho acquistato il kit in oggetto.
Attraverso cavo LAN il segnale è eccellente.
Il Wi-Fi del kit invece sembra funzionare senza problemi con pc e Mac book Pro. 
Non funziona invece con supporti come iPhone o iPad. Su questi il segnale indicante la connessione è massimo ma di fatto poi la navigazione è lenta se non impossibile.
Pensate che sia un problema del kit o devo modificare qualche impostazione? 
Grazie mille!
Cita messaggio
Salve,  scrivo perchè ho un problema con dhp- w311av appena acquistato.
Infatti, funziona solo tramite cavo ethernet e non in wireless. La rete viene rilevata ma con il punto esclamativo giallo.
Le tre lucette del 308 sono accese ed anche le 4 lucette del 310.
Uso windows 7.
Ho cercato di aggiornare il firmware ma non riesco ad accedere alla 192.168.0.50 ; inoltre non riesco a scaricare correttamente neanche il file del firmware.
Cita messaggio
Quando connetti le dhp ad un router l'ip per raggiungere l'AP non è quello di default, ma quello assegnato dal router quando la dhp che fa da AP viene accesa DOPO che il router è già acceso. L'ip lo rilevi dal router stesso. Chiamandolo con un browser ti si aprirà la pagina web di configurazione.
Cita messaggio
(31-03-2016, 7:41)C@rciofone Ha scritto: Quando connetti le dhp ad un router l'ip per raggiungere l'AP non è quello di default, ma quello assegnato dal router quando la dhp che fa da AP viene accesa DOPO che il router è già acceso. L'ip lo rilevi dal router stesso. Chiamandolo con un browser ti si aprirà la pagina web di configurazione.

Quindi cosa devo fare? aprire la pagina http://dlinkap... ? quali parametri devo impostare e dove li trovo?
Cita messaggio
Buongiorno, da due gg ho un problema sulla mia coppia w310 av. mai avuto problemi da quando li ho acquistati circa 3 anni fa. non si accendono piu' i led della "casetta" su entrambi i dispositivi. la rete wifi viene riconosciura ma non consente la navigazione. ho fatto tutte le procdura di reset possibili come da post iniziale su questo thread, purtroppo senza soluzione. i led delle "casette" devono essere accesi corretto? comincio seriamente a pensare che si possano essere guastati. potete gentilmente aiutarmi? Grazie
Cita messaggio
(31-03-2016, 10:58)paolo-dhp Ha scritto:
(31-03-2016, 7:41)C@rciofone Ha scritto: Quando connetti le dhp ad un router l'ip per raggiungere l'AP non è quello di default, ma quello assegnato dal router quando la dhp che fa da AP viene accesa DOPO che il router è già acceso. L'ip lo rilevi dal router stesso. Chiamandolo con un browser ti si aprirà la pagina web di configurazione.

Quindi cosa devo fare? aprire la pagina http://dlinkap... ? quali parametri devo impostare e dove li trovo?

Buongiorno a tutti. Ho lo stesso identico problema! Sono completamente a digiuno di powerline e con sommo rammarico, ci sto sbattendo la testa da 2 giorni.
Ho 2 kit il primo DHP-P501AV, attaccato e va una meraviglia. Il secondo è identico a quello di Paolo e non so come fare per accedere o configurare il tutto.
Help.

Grazie, in anticipo.

Giuseppe

P.S. Risolto. Collegate tutte e quattro DHP. Non è così semplice cpme sembra. Le spiegazioni all'interno delle confezioni, sono deficitarie. Mi ha aiutato guardare il video in inglese.
Saluti. A tutti.

P.P.S. Come mai non scive nessuno? Eppure è un bel forum?
Cita messaggio
Buonasera,
3 settimane fa circa ho acquistato un D-Link Starter DHP-W311av. In meno di 2 minuti seguendo la procedura guidata sono riuscito a configurarlo. Da allora sino ad oggi tutto bene, rete funzionante, segnale ottimo e navigazione pure. Oggi invece succede che all improvvisamente nessun dispositivo si riesce a collegare, ne smartphone, ne tablet e ne 2 notebook. Ho rifatto la stessa procedura di configurazione con Reset, e scrivo chiedendo aiuto dopo ben 7 ore di tentetivi (si puo nel 2016 essere ridotti a perdere queste ore per far funzionare un semplice dispositivo?) Alla fine non si connette e l'unico indizio che mi restituisce la rete di WIndows è Connettività Limitata/Accesso Limitato/Rete non Identificata/Nessun Accesso a Internet oppure Impossibile Connettersi a questa rete. Il Router Base funziona come di consueto ovviamente e si collega tranquillamente (TpLink WDR3600) mentre il Kit D-Link da oggi mattina non ne vuole sapere.
Qualcuno cortesemente potrebbe darmi una mano a risolvere il problema in quanto dovrei completare entro domani un aggiornamento per un pc di un mio cliente. Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.

Product Page: DHP-W310AV
Hardware Version: B1
Firmware Version: 2.10EU
Cita messaggio
Indipendentemente dal router, segui questi passaggi per effettuare il pair tra le due unità: http://www.dlink-forum.info/showthread.p...0#pid37960
Se poi le due unità tra loro NON si connettono, allora può significare che una o entrambe si sono guastate a causa di uno sbalzo elettrico della linea o durante un temporale. Sono cose che capitano, soprattutto con dispositivi di questo tipo. Se così fosse, avvia subito l'RMA dal sito o fattele sostituire dal negoziante. Alla fine è la soluzione migliore. Coi temporali di qualche giorno fa mi è partito un router, anche se dotato di presa filtrata ...
Cita messaggio
Sad 
Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho acquistato un kit powerline dhp-w311av. Ho seguito le istruzioni alla lettera ma non riesco a collegarmi alla pagina di configurazione per completare il processo.  Il bello è che inserendo la password presente sulla scheda di rete (inclusa nello scatolo) internet funziona perfettamente (wi-fi), ma non posso completare la configurazione, se non mi fa accedere al link dlinkap.local. Qualcuno saprebbe chiarirmi questa situazione?

VI RINGRAZIO
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)