Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dhp-500av e DHP-w306v ... Sto impazzendo
#1
Ciao a tutti,

Ieri ho preso questo KIT come da oggetto per potenziale l'impianto LAN e portare internet alle stanza sprovviste!

Premetto che sono molto pratico e Smart ...

Ho aggiornato i FW delle powerline alle ultime versioni che stanno sul forum.

Le sto provando a fare colloquiare da UEFA sera senza riuscirci ! Praticamente la luce della sincronizzazione della powerline , non si accende Sadquando cercò di andare nella sezione PLC dell'interfaccia web della powerline con wifi , appena clicca mi dice
"PLC IS CURRENTY BUSY" e non mi fa navigare in questa pagina!
Ho provato anche a resettarle più volte rifacendo la configurazione, ma niente!!

Per il momento ancora non l'ho collegata al router principale , in quanto volevo farle solo colloquiare... Per poi installarle!

Potere consigliarmi qualcosa? Perché oltre a non sincronizzarsi, non riesco a navigare nella schermata?

Grazie

Approposito mi è stato venduto come STARTER KIT DHP-W307AV , ma penso non sia così guardando le specifiche vero?

Ieri visto che pioveva non ho controllato , ma invece sono due pezzi diversi! Infatti dalle specifiche descritte in quel kit, la powerline semplice e composta dal l'adattatore DHP-306av e non quello che mi hanno dato, cioe DHP-500av, confermate?

Cosa cambia ai fini tecnici e di resa del prodotto? Se non riesco a farlo funzionare per domani c'è lo riporto indietro e pure bello inca@@ato Grrrrrr
Cita messaggio
#2
Qualcuno di buon cuore che mi risponde?

Grazie
Cita messaggio
#3
Quello che ti hanno dato non sarebbe il kit convenzionale, nel senso che giustamente come dici la plc fissa dovrebbe essere una 200AV.
Le procedure di pair sono comunque uguali, con le avvertenze classiche nel caso delle plc wireless che quindi andrai a configurare per prima facendo poi rilevare alla 500AV la password crittografica.
Diciamop che potresti averci guadagnato nello scambio, sempre che però l'unità sia perfettamente funzionante. Per la procedura di pair manuale tramite la pressione dei tasti e dopo il reset guarda qui: http://www.dlink-forum.info/showthread.p...10#pid8410
Più sopra anche una guida alla configurazione della W306AV.
Cita messaggio
#4
Quindi secondo me il KIT che ho io e "migliore" di quello convenzionale contenuto nello scatolo DHP-W307AV ??

Il post che hai riportato, già l'avevo seguito.. riporto lo stralcio per comodità delle operazioni descritte:

Dopo aver eventualmente aggiornato il firmware (prima verificare quello che le powerline hanno di fabbrica) collegare i vari pwl ad una stessa ciabatta oppure in due prese diverse della stessa stanza e premere per un secondo il tasto di reset su tutti.
Attendere che tutti i dispositivi completino il processo di reset per circa 60 sec.
A questo punto premere il tasto di configurazione della sicurezza (Pair) di uno solo dei dispositivi per non più di 3 sec. Il LED Power comincerà a lampeggiare generando una password privata casuale che servirà a configurare tutti gli altri.
Attendere ancora 30 sec e premere per non più di 3 sec il tasto di configurazione di sicurezza del secondo adattatore.
Dopo qualche secondo i led Power dei due adattatori si accenderanno fissi, come pure i led Link.


L'ho fatto prima sull'powerline Wi.FI che poi su quella "normale" , ma la luca della sincronizzazione non si accende Sad

Come mai quando vado nella sezione PLC dell'interfaccia web della powerline con wifi , appena clicca mi dice
"PLC IS CURRENTY BUSY" e non mi fa navigare in questa pagina!
Probabilmente in quella sezione, riuscirei a fare qualcosa!!

grazie
Cita messaggio
#5
Forse nel resto delle avvertenze trovi quello di cui hai bisogno:

Citazione:Avvertenza: valida anche nel caso di costituzione di rete ibrida tra PLC DHP-306AV / P306AV / W306AV e DHP-501AV che sono tra loro compatibili, conviene adottare le seguenti precauzioni:

1) resettare tutti i dispositivi connessi alla rete elettrica, tenendo premuto il tasto di reset delle varie unità 1 sec per quelle non wireless, almeno 15 sec per l'unità wireless DHP-W306AV;

2) attendere un minuto che la procedura di reset venga completata (il tempo più lungo serve soprattutto all'AP per completare l'operazione);

3) disconnettere tutte le unità salvo una di tipo DHP-306AV sulla quale si andrà a configurare la rete protetta mediante la consueta procedura di pressione del tasto di crittografia AES sull'unità stessa. Scegliamo sempre un'unità 306 per la creazione della crittografia di rete, perchè se utilizziamo come "master" una DHP-501AV, nei test effettuati risulta che poi le 306 NON acquisiscono la crittografia dalle 501AV, mentre facendo il contrario il tutto si svolge regolarmente;

4) procedere alla configurazione delle varie unità a coppie lasciando disconnesse tutte le altre e aggiungendo quella da configurare una alla volta (al termine rimuoviamola in modo da averne sempre e solo due in configurazione). Nei test da me condotti è risultato che se altre unità sono connesse alla rete elettrica e sono in uso, la configurazione non va a buon fine, come pure se sono presenti altre unità non coinvolte nella procedura, oppure talune unità sono connesse tramite la porta ethernet attiva ad es al router o ad un pc. In pratica le unità vanno configurate nude e crude così come escono dalla scatola.

5) Nei casi di irraggiungibilità dell'interfaccia web dell'AP W306AV ho riscontrato che è meglio usare l'indirizzo http://dlinkap per chiamarla e non l'ip diretto (che può cambiare). Attenzione che anche il nome dlinkap può essere modificato mediante l'interfaccia web. Dopo un reset dell'unità l'AP torna ai valori di default della rete ethernet su cui opera, quindi occorrerà assegnare al PC un IP fisso 192.168.0.x, oppure 10.0.0.x prima di cercare di raggiungere l'unità mediante la stringa dlinkap. Se c'è già una rete PLC attiva, dopo un reset totale conviene in ogni caso risincronizzare la crittografia della rete PLC mediante la procedura hardware descritta e SOLO DOPO procedere ad accedere all'interfaccia web dell'AP.

Quindi: il tasto di reset della plc wifi va premuto per 15 sec; la sua raggiungibilità o meno via rete dipende dal fatto che la stessa prenda o meno un ip in dhcp dal router.
Se colleghi con il cavo ethernet il pc alla plc senza la sincronizzazione con quella del router dovrai impostare un ip fisso 192.168.0. 10 al pc e provare a chiamarla con dlinkap o con l'ip che è indicato sull'etichetta adesiva o nel manuale (http://192.168.0.50, o http://10.0.0.148).
Attenzione che se non c'è collegamento dati della plc e ti colleghi in wireless, devi essere veloce a configurare perchè se av in stand by chiude anche l'interfaccia web.
Cita messaggio
#6
Si si le avevo lette le note:

Stasera quando torno a casa dal lavoro la RIPROVO per bene.
Guardando il punto 3 , non riesco a capire con quale unità devo iniziare per prima!!

Cronologicamente parlando, come inizio? (tralasciando il reset che è da fare)
STRADA 1
1 - DHP-500AV
2 - DHP-W306AV
3 - COnfigurazione WI.FI - DHP-W306AV
4 - collegamento al ROUTER della DHP-500AV e della presa di corrente nella stanza isolata della DHP-W306AV

Oppure
1 - Configurazione Wi.FI DHP-W306AV
2 - PAIR sulla DHP-W306AV
3 - Collegamento della DHP-500AV (aspettando che si sincronizzano dopo la pressione del tasto fisico per 1sec)
4 - collegamento al ROUTER della DHP-500AV e della presa di corrente nella stanza isolata della DHP-W306AV

speriamo bene.
grazie1000
Cita messaggio
#7
Direi prima di tutto e indipendentemente dalla configurazione del wireless, fai il pair tra le plc, provando prima a configurare la w306AV (attenzione che ha 2 tasti: uno di pair plc e l'altro wps del wireless; tu devi usare quello con lo stesso simbolo della plc non wireless). Attenzione che se il pair va a buon fine navighi tranquillamente anche dalla porta ethernet di quella wireless senza configurare nient'altro.
Se non funziona, inverti le due e prova a configurare (dopo un nuovo reset) prima la 500AV e poi la W306AV sulla base della prima.
Attenzione che il Pair non funziona come il wps in cui i due dispositivi si "aspettano": se tu premi per primo il tasto su quella da aggiungere alla prima già configurata, sbagli, perchè la prima non trasmette il codice e la seconda se ne crea uno da sola come se ci fossero due reti plc nella stessa casa. Quindi i passaggi sono tassativi.
Una volta che il pair ha avuto buon fine te ne accorgi subito perchè le due spie di link si accendono e in più la lista dei client connessi in dhcp ti mostrerà l'ip della dlinkap.

La cosa che mi lascia perplesso è che tu abbia trovato questo tipo di kit ... era sigillata la scatola? Perchè a meno di un errore in fabbrica che ritengo molto poco probabile, mi viene da pensare solo a un riconfezionamento in negozio. E ci si potrebbe chiedere per quale ragione.
Cita messaggio
#8
Niente... non si sono riuscito neanche mettendole sulla stessa CIABATTA!!!
Ho fatto tutte le prove e tutte le possibili combinazioni!
stasera le riporto indietro!!

Credo che la mia esperienza con le PowerLine sia finita qui!!

Grazie per l'aiuto
Ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)