Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NAS Dlink 320
Ciao a tutti, ho letto tutti i quesiti riguardo al NAS Dlink 320, e non ho trovato risposta al mio quesito:
posseggo il NAS Dlink 320 da diverso tempo e lo uso principalmente come server di rete locale per filmati, foto ecc..
Ebbene, ho dovuto ripristinare il pc per un guasto e non riesco più a vedere il NAS Dlink 320.
Se utilizzo il programma di configurazione, mi chiede di formattare gli hd (due da 2TB), perdendo tutti i dati.
Come posso far riconoscere il NAS Dlink 320 senza riformattare gli hd?
O meglio, come faccio riconoscere il NAS Dlink 320 ad un pc nuovo e fruttare il suo contenuto? Grazie tante, sono sicuro che mi darete la risposta giusta.
Cita messaggio
(02-06-2013, 15:52)mancio55 Ha scritto: Ciao a tutti, ho letto tutti i quesiti riguardo al NAS Dlink 320, e non ho trovato risposta al mio quesito:
posseggo il NAS Dlink 320 da diverso tempo e lo uso principalmente come server di rete locale per filmati, foto ecc..
Ebbene, ho dovuto ripristinare il pc per un guasto e non riesco più a vedere il NAS Dlink 320.
Se utilizzo il programma di configurazione, mi chiede di formattare gli hd (due da 2TB), perdendo tutti i dati.
O meglio, come faccio riconoscere il NAS Dlink 320 ad un pc nuovo e fruttare il suo contenuto? Grazie tante, sono sicuro che mi darete la risposta giusta.

hai provato bottone start - esegui - e scriver \\ip del nas?

se nella configurazione del nas hai impostato un workgroup deve essere l ostesso sul pc per farlo vedere sfogliando la rete
Cita messaggio
(05-06-2013, 16:43)riccio99 Ha scritto:
(02-06-2013, 15:52)mancio55 Ha scritto: Ciao a tutti, ho letto tutti i quesiti riguardo al NAS Dlink 320, e non ho trovato risposta al mio quesito:

hai provato bottone start - esegui - e scriver \\ip del nas?

se nella configurazione del nas hai impostato un workgroup deve essere l ostesso sul pc per farlo vedere sfogliando la rete

Si,ho provato.
Ti spiego cosa è successo:
ho acquistato NAS Dlink 320, per usarlo come server multimediale con ip statico, poi ho attivato la funzione "server UPnP AV".
IL NAS ha serpre funzionato molto bene. I dischi (2 da 2TB) sono formattati " raid standard", difatti il pc, da risorse del computer, li vedeva come 2 dischi normali (Volume 1 su "DNS-320 (numero ip) (YSmile(Volume 2 su "DNS-320 (numero ip) (zSmile. Ebbene, da quando ho ripristinato il pc non riesci più ad utilizzarli, ecceto dalla tv che continua a vederlo e fruttarlo. Dimenticavo, ho utlizzato il programma di configurazione, che riconosce i dischi come nuovi e mi chiede la formattazione, così addio dati. Grazie
Cita messaggio
Ma lo riesci a piegare da pc?
Se provi da browser con quellIndirizzo ip lo vedi?
Cita messaggio
la TV lo vede? che TV hai? io ho una samsung smart TV e non mi vede i files..
Cita messaggio
(10-06-2013, 9:10)doublegio Ha scritto: la TV lo vede? che TV hai? io ho una samsung smart TV e non mi vede i files..

Ho un Philips full hd 47 collegato alla rete con un TVX-HD, vedo perfettamente e qualsiasi formato video, musica e foto incluso iso. Invece collegato al nas con il TVX-HD vedo tutti i formati eccetto iso.

(08-06-2013, 8:50)Fabius62 Ha scritto: Ma lo riesci a piegare da pc?
Se provi da browser con quellIndirizzo ip lo vedi?

Scusami, sono profano, cosa intendi per piegare da pc?
da browser non lo vedo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)