Menu principale

DCS-2130: videocamera di rete HD Wireless N

Aperto da Pondera, 30 Aprile 2013, 17:15:08

Pondera


D-Link DCS-2130
videocamera di rete ad alta definizione
(1280 x 800 fino a 15 fotogrammi al secondo)
senza fili 802.11n






Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente
Mini guide di configurazione

Firmware
Hardware Ax
DCS-2130 Ax 1.23 20151015
DCS-2130 A1 1.20.00
DCS-2130 A1 1.11.01
DCS-2130 A1 1.10.00

Hardware Bx
DAP-2310 Bx 2.10RC039 20171218 con note versione

Istruzioni per l'aggiornamento
• Reimpostare (reset) i parametri di configurazione preselezionati (default) nel firmware corrente del dispositivo tramite l'apposito tasto
• Disabilitare eventuali firewall/antivirus
• Collegare il dispositivo via cavo LAN Ethernet con connettore RJ45 alla scheda di rete del PC
• Assegnare manualmente un IP fisso (assolutamente NO DHCP!) nelle impostazioni della scheda di rete
• Si consiglia di utilizzare Internet Explorer
• Nella configurazione via browser MANTEINANCE>Firmware Update scegliere il firmware scompattato e avviare l'aggiornamento
• Quando l'aggiornamento è completato reimpostare (reset) i parametri di configurazione preselezionati (default) nel nuovo firmware del dispositivo tramite l'apposito tasto

Supporto mondiale D-Link
Pagina prodotto: Italia
Sito FTP: Europa, Germania, Russia
Supporto tecnico: Taiwan TSD

GiustaWeb

Possiedo da pochi giorni una webcam IP DCS-2130 con la quale riesco a visualizzare, sulla mia rete locale, le immagini ed ha registrare degli "snapshot".
Ora vorrei fare la stesso cosa su un mio sito web, scaricando ogni 30 minuti un'immagine.  C'è però qualche punto che non mi è chiaro.
L'immagine viene correttamente trasferita però con una nome "ostrogoto" che cambia continuamente ogni 30 minuti. Io vorrei che fosse sempre lo stesso (ad es. "Immagine.jpg").
Inoltre non riesco a trasferire questo file in una cartella ma solo nella root del sito.  Non viene accettato (nel campo "Nome cartella remota") "radice\webcam" oppure "radice/webcam".
Terza cosa: cosa significa "modalita passiva" ?
Grazie per l'attenzione.

GiustaWeb

Dove effettuare il download di un aggiornamento firmware (attualmente fermo alla 1.0.0) della WebCam IP in oggetto ?
Al link
http://www.mmnt.net/db/0/0/ftp.dlink.it/Products/DCS/DCS-2130/firmware
non mi è chiara la situazione, fra i vari files presenti.
Grazie per l'attenzione.

Pondera

Per il firmware fai riferimento all'ultima versione che trovi nel 1° messaggio di questa discussione e alle indicazioni di aggiornamento!

GiustaWeb

Citazione di: Pondera il 11 Giugno 2013, 12:52:26Per il firmware fai riferimento all'ultima versione che trovi nel 1° messaggio di questa discussione e alle indicazioni di aggiornamento!

PEGGIO CHE ANDARE DI NOTTE !
Con il nuovo firmaware, oltre ai problemoni evidenziati nel mio post "DCS-2130 collegamento FTP", si aggiungono :
1) non è possibile inserire dei punti nel campo  SETUP - SERVER TYPE - FTP - Remote folder name
2) non è possibile inserire degli spazi nel campo MAITENANCE - DEVICE SETTING - Label (in pratica la scritta che appare sovrapposta all'immagine)
3) il formato della data che appare sovrapposta all'immagine è quello MM/DD/YYYY
Se ai 2 secondi inconvenienti si può soprassedere, nel mio caso il mio sito è in una cartella il cui nome ha dei punti (termina con .it)  per cui mi è impossibile accedere tramite HTTP alle immagini salvate con l'FTP. Mi sembra paradossale dover ritornare ad un firmware precedente, più vecchio.
Come ovviare a tutto questo non lo so proprio; per quanto mi riguarda questo modello di webcam IP è gravemente insufficiente.

Pondera


GiustaWeb

Citazione di: Pondera il 12 Giugno 2013, 14:41:17Prova con le altre versioni pubblicate.
E' quello che intenderei fare, se non trovassi, in ogni firmware, qualche piccolo o grande inconveniente. Come ben sai operare sui firmware non è sempre operazione da prendere a cuor leggero.
Rimane il mio giudizio negativo su questo modello di webcam IP (ma non conosco gli altri e quindi limito la mia critica a questo modello)

Pondera

Giusto! Ma noi siamo unofficial! :D
Segnala anche al supporto Italia! ;)

GiustaWeb

Citazione di: Pondera il 12 Giugno 2013, 16:12:45Giusto! Ma noi siamo unofficial! :D
Segnala anche al supporto Italia! ;)

Saresti così cortese da indicarmi con precisione dove reperire questo "supporto italia" ?


hercules

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questa videocamera IP. Ho settato tutto e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Spiego brevemente la mia installazione: ho un NAS in rete ed ho impostato le camere in modo che registrino (24/7) sul nas autonomamente (quindi non ho un NVR) e (momentaneamente) accedo ai video attraverso la rete con delle semplici cartelle condivise. Tra le varie impostazioni non sono riuscito però a capire una cosa: nelle impostazioni dell'evento c'è la possibilità di scegliere le dimensioni di ogni singolo file creato dalla camere (nel firmware 1.00 da 200Kb a 5Mb, mentre nel firmware 1.20 da 10Mb a 50 Mb). Vorrei capire qual è meglio scegliere e dov'è la differenza da un punto di vista prestazionale e di occupazione di banda, se c'è (oltre al fatto di avere più o meno file per ogni ora di registrazione, ovviamente.

Grazie a tutti per la collaborazione!! :)

m4ss1

Aggiornato primo messaggio: ripristinate immagini, collegamenti e pubblicati nuovi firmware.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari