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DCS-2230: videocamera di rete Full HD
#1
D-Link DCS-2230
videocamera di rete ad alta definizione completa
(1920x1080 fino a 15 fotogrammi al secondo)


[Immagine: DCS%202230%20Front.png?w=400]
[Immagine: DCS%202230%20Back.png?w=400]
[Immagine: DCS%202230%20Left.png?w=400]
[Immagine: 360_degree.png]

Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Firmware
DCS-2230 A1 1.20.00

Istruzioni per l'aggiornamento
• Reimpostare (reset) i parametri di configurazione preselezionati (default) nel firmware corrente del dispositivo tramite l'apposito tasto
• Disabilitare eventuali firewall/antivirus
• Collegare il dispositivo via cavo LAN Ethernet con connettore RJ45 alla scheda di rete del PC
• Assegnare manualmente un IP fisso (assolutamente NO DHCP!) nelle impostazioni della scheda di rete
• Si consiglia di utilizzare Internet Explorer
• Nella configurazione via browser MANTEINANCE>Firmware Update scegliere il firmware scompattato e avviare l'aggiornamento
• Quando l'aggiornamento è completato reimpostare (reset) i parametri di configurazione preselezionati (default) nel nuovo firmware del dispositivo tramite l'apposito tasto

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#2
Buonasera a tutti, ho appena acquistato una Dlink DCS-2230 nuova nuova
E' da ieri che cerco in tutti i modi di farla registrare in motion detection e di uplodare sul mio NAS le clip.
Versione Firmware 1.10
Veniamo alla configurazione:

1) Configurata Via Rete cablata.
2) Test di scrittura su NAS positivo! (funziona)
3) Sul motion detection ho messo: Enable Motion Detection, sensitivity e percentuale a 100%
4) sulla parte degli eventi ho fatto così

SERVER
Name Type Address/Location
MYNAS Network storage \\192.168.4.69\record

MEDIA
Media freespace: 6700KB
Name Type Source
Media1 Video clip Profile 1

EVENT
Name Status Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat Time Trigger
Event1 ON V V V V V V V 00:00~23:59 Motion

Ma non registra nulla!
Se invece imposto il recording fisso, comincia a registrare tutto e in maniera perfetta...

Cosa sbaglio?
Ciao e grazie!!!
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#3
ho comprato questa videocamera pensando di poterla utilizzare con MyDlink...e OPS...scopro che pare non sia compatibile...
ma come faccio a vedere dal mio smartphone Android con questa videocamera?
accidenti a me...ho sbagliato modello?
c'e' modo di utilizzarla anche da smarphone?

una cosa poi fastidiosa e non da poco visto che si trova vicino alla camera da letto,ma e' normale il "CLACK" questo rumore fastidioso che ogni 5 minuti si sente,non so quanto tempo passa...ma e' ripetitivo ed e' un rumore fastidioso,per favore rispondetemi presto cosi' so se e' un difetto della videocamera


grazie
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#4
(22-08-2013, 22:17)techno Ha scritto: ho comprato questa videocamera pensando di poterla utilizzare con MyDlink...e OPS...scopro che pare non sia compatibile

I dispositivi che funzionano col servizio mydlink hanno la "L" finale nel nome del modello (tipo DCS-5222L). Se l'hai acquistata presso una catena nazionale (tipo Media World, Euronics, ecc.) o GDO (Grande Distribuzione Organizzata tipo Ipercoop, Auchan, ecc.) hai diritto a 7-10 gg dalla data sul documento d'acquisto per il cambio merce: anche se non ti piace, lo cambi con altro o, pagando la differenza, prendi un modello superiore.

(22-08-2013, 22:17)techno Ha scritto: come faccio a vedere dal mio smartphone Android con questa videocamera?

Si può usare "tinyCam Monitor FREE" per Android e selezionare come costruttore "Dlink" modello "DCS-2230" per poi inserire indirizzo internet e la porta. In ogni caso si può usare si può usare il browser dello smartphone con questo URL:

http://[IPindirizzocam:8100]/videoN.mjpg

dove N è il profilo video. Per esempio puoi impostare un profilo video adatto alle connessioni per dispositivo mobile. [1]

(22-08-2013, 22:17)techno Ha scritto: una cosa poi fastidiosa e non da poco visto che si trova vicino alla camera da letto,ma e' normale il "CLACK" questo rumore fastidioso che ogni 5 minuti si sente,non so quanto tempo passa...ma e' ripetitivo ed e' un rumore fastidioso,per favore rispondetemi presto cosi' so se e' un difetto della videocamera

Per non avere il suono dello scatto cadenzato (clicking) bisogna impostare la videocamera in manuale nella modalità notturna. [2]
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#5
grazie di tutte le spiegazioni
ho gia' richiesto a Monclik dove lo acquistata di recedere,nel momento in cui me la rimborsano acquisto una videocamera della serie Mydlink,perche' altrimenti credo di avere difficolta' nel configurare manualmente il programma che mi dicevi,sono alle prime armi con questo prodotto e non vorrei incasinarmi troppo...ho anche notato che a distanza di 47%mt la visuale diventa difficoltosa e lo zoom digitale non aiuta molto...

dici che devo passare a qualcosa di piu' costoso ho gia' questa potrebbe andare meglio
DCS-5222L

grazie ancora
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#6
Dai un'occhiata ai video nella discussione sulla DCS-5222L per farti un'idea.
Ma considera che le videocamere di rete non hanno zoom ottici agli stessi livelli di qualità delle fotocamere...
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#7
vorrei sapere se qualcuno mi puo dare indicazioni su come eliminare il suono dello scatto cadenzato (clicking) che si verifica quando entra in funzione la modalità notturna;
in un post, ho letto che bisogna impostare la videocamera in manuale nella modalità notturna; ma non ho trovato riferimenti da nessuna parte
grazie
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#8
Prova con l'impostazione descritta a pag. 49 del manuale utente che trovi nel 1° messaggio di questa discussione.
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#9
(03-04-2014, 12:37)Pondera Ha scritto: Prova con l'impostazione descritta a pag. 49 del manuale utente che trovi nel 1° messaggio di questa discussione.
configurato come da consiglio; raggiunto l'obiettivo perfettamente
adesso pongo la seguente domanda: attivo la registrazione premendo il tasto indicato sul browser (internet explorer) ma, anche se ho flaggato e settato tutto nell'area impostazioni---->rilevamento movimento, la web cam mi scarica filmati di un minuto, nella cartella che ho impostato, anche senza movimento, finchè non fermo la registrazione
Qualcuno sa spiegarmi se possibile impostare la registrazione solo nel momento in cui viene rilevato un movimento dalla webcam, usando il browser e non il software in dotazione D-ViewCam
Grazie
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#10
da un mesetto a questa parte non ricevo più alcuna mail dalla telecamera. ho controllato la configurazione e tutto è ok. uso gmail per spedire le mail. con smtp.gmail.com e porta 587 con spunta su connessione sicura startTLS...
se premo su test, ovviamente mi da errore test. non capisco quale sia il problema. sapete qualcosa voi?

ho provato altre 2 mail. sia libero che outlook con le rispettive porte. nessuna funziona più.
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#11
sembra che quando esce un firmware nuovo, quello precedente non funziona più dal lato mail. io con l'ultimo firmware 1.24 non mi trovo. le immagini sono peggiorate tantissimo. sgranatura allucinante. cosa fare?
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#12
Hai già provato reset e riconfigurazione?
Magari nel nuovo firmware hanno modificato le impostazioni di default delle immagini per venire incontro agli utenti con poca banda in upload. Bisogna vederecom'era messo prima
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#13
Salve a tutti.
Espongo il mio problema.
Ho una dcs 2230..nel settaggio ho impostato 2 eventi.
Registra sempre su ftp..è funziona
Regista e invia via email il video del movimento e funziona.
Dopodiché si blocca tutto e devo resettare.
Xche?
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#14
Ho impostato 2 server
1 registra sempre su ftp
2 registra e invia video su Gmail su movimento
Funziona x i primi 5 min poi si blocca tutto.
Help
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