Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiungere il wireless al piano terra di una casa a due piani già cablata
#1
Buongiono a tutti, vi ringrazio innanzitutto per l'aiuto che mi vorrete dare e mi scuso per gli errori di "protocollo" che commetterò, ma è il primo forum a cui mi iscrivo.
Problema: abito in una casa a due piani. Tutta cablata. Al piano superiore router Zyxel P-660HN con wireless disattivato, switch D-link giga 24 porte, al piano terra altro switch D-Link giga 8 porte.
Vorrei creare la rete wireless al piano terra visto che sempre più frequentemente i figli e gli amici mi chiedono di connettersi alla rete con i cellulari.
Anche attivando il wireless dal router al piano superiore il segnale arriva debolissimo e copre solo alcune zone del piano terra.
Grazie a tutti
Cita messaggio
#2
Penso ti serva un AP puro o con funzioni di repeater che non si sa mai della serie DAP: http://www.dlink.com/it/it/home-solution...nd-bridges
Ad es. il DAP-1360.
Cita messaggio
#3
(02-07-2013, 19:58)C@rciofone Ha scritto: Penso ti serva un AP puro o con funzioni di repeater che non si sa mai della serie DAP: http://www.dlink.com/it/it/home-solution...nd-bridges
Ad es. il DAP-1360.

Grazie per la risposta: se ho capito bene il DAP 1360 è un ripetitore e/o amplificatore di segnale wireless, ma mia moglie non vuole attivare onde radio nel reparto notte. Che ne pensi del DAP 1522? Può fare al caso mio? Pensavo di attaccarlo allo switch che ho al piano terra
Cita messaggio
#4
Entrambi sono AP e si collegano con cavo ethernet alla rete esistente, solo il 1360 è anche repeater, il 1522 è dual band non simultaneo e ha uno switch gigabit 4 porte posteriore; entrambi possono essere programmati per attivare il wireless a tempo. Con entrambi se attivi la funzione AP ci sono onde radio (ma ne è regolabile la potenza, da verificare nei manuali).
Cita messaggio
#5
(03-07-2013, 7:00)C@rciofone Ha scritto: Entrambi sono AP e si collegano con cavo ethernet alla rete esistente, solo il 1360 è anche repeater, il 1522 è dual band non simultaneo e ha uno switch gigabit 4 porte posteriore; entrambi possono essere programmati per attivare il wireless a tempo. Con entrambi se attivi la funzione AP ci sono onde radio (ma ne è regolabile la potenza, da verificare nei manuali).
Grazie per le dritte precise e competenti.
Provo ad orientarmi sul 1522 che sulla carta ha prestazioni più performanti. Spero che abbia il firmware o il manuale in italiano altrimenti mi metto a piangere Huh
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)