Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

jatino66

@Pondera
Come detto prima ho seguito la procedura di configurazione.
Premesso che i driver della stampante erano già installati nel computer, ho inserito il cavo usb della stampante nel router.
[list=1]
  • nel browser ho digitato 192.168.1.1 e sono entrato nel router per la configurazione 
  • cliccato su Configurazione Usb
Di seguito le immagini delle mie operazioni:




Dopo aver chiuso il browser, sono da Pannello di controllo/Stampanti facendo le operazioni de seguito evidenziati:












Cliccando su Avanti la stampante è stata aggiunta correttamente, ma quando ho fatto la Stampa di prova non ha stampato, il computer riconosce la Stampante di rete ma non stampa.

Spero di essere stato esaustivo, se così non fosse non esitare a chiedermi altre info.
Grazie per il tempo che mi stai dedicando!

Pondera

Beh, le immagini le potevi impostare al doppio della risoluzione che gli hai dato! :D

Effettivamente hai seguito le indicazioni del video.

Citazione di: jatino66 il 05 Marzo 2016, 18:41:53

Ma sembra esserci una incongruenza con quanto indicato nel manuale a pag. 54...


jatino66

Considera che il mio sistema operativo è diverso da quello considerato nella guida, il mio come detto all'inizio è Windows Vista e le diciture nella finestra sono diverse. Io le ho provate tutte ma quella che installa la stampante è quel passaggio postato prima.
Mi dispiace per le risoluzioni delle immagini, la prossima volta........

Pondera

Quindi hai già provato selezionando Aggiungi una stampante utilizzando un nome host o un indirizzo TCP/IP?

jatino66


Pondera

Creando anche una porta TCP/IP?
Una volta collegata la stampante alla porta USB del modem e verificata l'accensione del led USB, spegni e riaccendi il modem.

Fonte Blogspot
Setting up usb Printer on D-link dsl 2750u
Posted 3rd April 2012 by Cracker4u

UPDATE your Firearm First.

1. Plug in your printer's usb port to router's usb port.
2. Ensure the usb led lights up.
3. Power off & switch On Modem.
4. Go to your router's page (default is 192.168.1.1) and enter your login credentials (default is user/pass=admin/admin).
3. Go to advanced setup and print server. Enable on board print server and enter the name and make of your printer (eg HP and HP).click save and apply.
4. Now go to start menu then devices and printers and add printer. Choose add a network, wireless or Bluetooth printer. On the next screen select the printer i want isn't listed.
5. Now click select a shared printer by name and enter your printer's network path i.e. http://192.168.1.1:631/printers/HP and hit next.
6. Next choose your printer's driver from list or click have disk & show the path (Driver given in cd) & install driver. Your printer has been added. Print a test page.... & enjoy.

This is a Tested method i did. No experiment.


Fonte HU Forum
Citazione di: 'pinok'Attacca la stampante alla porta USB, accendila, poi accendi (o riavvia) il router.
Quindi entra in telnet, vai nella shell e dai:

ls -alR /sys | grep -i lp0

ottieni:

lrwxrwxrwx 1 admin root 0 Oct 18 00:30 lp0 -> ../../devices/pci0000:00/0000:00:09.0/usb2/2-1/2-1:1.0/usb/lp0
lrwxrwxrwx 1 admin root 0 Oct 18 00:30 180:0 -> ../../devices/pci0000:00/0000:00:09.0/usb2/2-1/2-1:1.0/usb/lp0
drwxr-xr-x 2 admin root 0 Oct 18 00:30 lp0
/sys/devices/pci0000:00/0000:00:09.0/usb2/2-1/2-1:1.0/usb/lp0:

spegni la stampante e ridai

ls -alR /sys | grep -i lp0

non ottieni niente, perchè il sistema ha fatto correttamente l'unmount togliendo tutti i collegamenti.
Riaccendi la stampante, ripeti il comando

ls -alR /sys | grep -i lp0

e non otterrai più niente, perchè il sistema non è più in grado di rilevare la stampante, che quindi non funziona.
Fai un reboot del router, ridai il comando

ls -alR /sys | grep -i lp0

e per magia ti ricompare tutto.

Provato con una laser Samsung ML-3050 e una getto Epson R200; stesso comportamento.

In pratica funzionerebbe tutto se una volta accesi stampante e poi router, non spengo più niente.

snorky9060

grazie di tutto Pondera mi hai tolto ogni dubbio sul mio router, ho notato che la descrizione che riporta avast è generalizzata, quindi da non considerarla

fdineve

..l'utente Pinok, prima citato, ha ragione..

Si tratta di un bug noto e che non e' mai stato risolto in nessun upgarde del firmware: e' quindi necessario accendere PRIMA la stampante e POI il router, altrimenti quest'ultimo non la "vede"..
Inoltre se, una volta riconosciuta la stampante, la si spegne e la si riaccende, il router non la "vede" piu'  e bisogna quindi nuovamente spegnerlo e riaccenderlo.

Come dice Pinok (che tanto tempo fa scrisse di cio' anche su questo forum) il comando Unix " ls -alR /sys | grep -i lp0 " e' l'unico sistema per capire se il router ha o meno riconosciuto la stampante e, quindi, se c'e' bisogno di riavviarlo o meno

Pondera

Se non comunicate con l'assistenza tecnica è chiaro che poi i bug nei firmware restano.

nmitr11

Hello to all . Unfortunately i dont know as good italian asbi thought so forgive me i ask a question that has already been answered. Of course i have the same modem router i recently bought here in greece with a minor problem - i cannot login to router ' s ui page (192.168.1.1) after 3 or 4 days of usage. After i reset the router everything is ok but same happens after 3 days again. My firmware is EU-1.03. Any solution?

Pondera

Try DSL-2750B D1 EU 1.02 20141021_0253 firmware version.

nmitr11

Citazione di: Pondera il 26 Marzo 2016, 21:51:50Try DSL-2750B D1 EU 1.02 20141021_0253 firmware version.

Is it more stable? I will give it a try. Anyone ever reported the same problem with me?

gpex

Salve ragazzi. Possiedo un 2750B D1 che mi venne venduto in seguito al contratto con Infostrada, e l'ho mantenuto anche dopo aver cambiato operatore, usandolo ora senza nessun problema con Telecom.
Attualmente, ho installato il firmware di versione DSL-2750B_1.00_WI_20130723 ; posso installare tranquillamente l'ultima versione Europea disponibile ( DSL-2750B D1 EU 1.04 20150803 ) o devo per forza attenermi a quella prevista per Infostrada? ( DSL-2750B D1 WI 1.02 20141113 )

Funzionalità come la presenza dell'utente "supporto" o altre personalizzazioni di Infostrada nel router non mi interessano dato che ormai uso Telecom.

Pondera

Se non hai problemi allora resta pure così: TIM (Telecom) ha piastre DSLAM autosense che digeriscono quasi tutto senza grossi problemi di configurazione.
In ogni caso puoi passare indifferentemente da una versione all'altra attraverso la modalità di recupero; reset prima e dopo l'operazione e utilizzare file configurazione solo della stessa versione.

Resting

Ciao,
vorrei rendere Brother DCP 197-C (solo porta USB) stampante di rete collegandola a Modem D-Link 2750B e non riesco a stampare.

Mi arresto ai primi passi dell'installazione: da sezione USB Setup-> Enable Print Server -> Apply

Appare il messaggio:

"Net USB is conflict with the feature USB3.5G, Please remove the USB3.5G connecction first"

Vedi immagine
http://it.tinypic.com/r/16c9u9v/9
---
DSL-2750B rev. D1
FW. : 1.02_WI_20141113
---
Pc: Win 7
---
DSL-2750B HW Rev D1 Infostrada
FW DSL-2750B_1.02_WI_20141113
---
P.C. S.O. Win 7
---

gazonga

Buona sera a tutti.
Dopo un po' di "studio" di domande qua e là, ho deciso di acquistare un 2750B revision D1.

Uso il mio modem/router con il mio tablet, il mio smartphone, un decoder IPTV e il mio notebook anche per usare SkyGo.

Lo sto configurando e mi sono imbattuto nei seguenti dubbi:

- ho la versione EU_1.03, ma ho visto che è disponibile anche la versione EU_1.04;
quest'ultimo risolve bugs importanti (che riscontrerei con la mia linea Infostrada ULL da 20 mega)?

- nella sezione "Configurazione ADSL" non sono selezionati "Abilita proxy IGMP" e "Abilita VLAN";
in cosa consistono? 

- nella sezione "Impostazioni ADSL avanzate" conviene selezionare soltanto "ADSL2+" e deselezionare gli altri?
E "Selezionare la coppia per linea telefonica seguente:" che significa "coppia interna" e "coppia esterna"?

- nella sezione "Funzionalità" è selezionato soltanto "Abilita Bitswap";
cos'è invece l'"Abilita SNR"?

Grazie mille e scusate la pignoleria nel tentativo di configurare al meglio il mio giocattolo... :)

desko

Ciao, tutti,
è il mio primo messaggio nel forum, ho cercato un po' se trovavo già risposta al problema, ma invano.
Due anni fa ho preso in un negozio Wind il router in oggetto, contestualmente all'attivazione dell'ADSL.

Fin da subito ho avuto spesso problemi  con la rete wireless, nel senso che ogni tanto succede che la rete risulta esserci, i vari dispositivi risultano connessi, ma la navigazione internet è impossibile, non riescono neanche a piegare il router.
si tratta sicuramente della wi-fi del router, perché il problema si verifica contemporaneamente su tutti (due computer e due smartphone) e se collego un computer al router col cavo, allora la rete va normale, questo per escludere che sia colpa della linea ADSL di Wind.
Per uscire dall'impasse, le soluzioni possibili sono spegner e riaccendere il router, resettarlo, o riavviarlo via software tramite un computer connesso via cavo.

Negli anni ho fatto i vari aggiornamenti firmware ed ora ho la versione DSL-2750B_1.02_WI_20141113 ma senza che questo abbia mai risolto la cosa.
C'è qualcosa che si possa fare? magari intervenendo su advanced settings della wireless, ci sono un sacco di parametri che vanno al di là delle mie scarse competenze di networking.

Grazie mille.

PS: spero di non aver creato un doppione, nel caso me ne scuso anticipatamente

Edit: grazie mille per aver spostato la mia domanda nella discussione giusta...

Pondera

Strano: non abbiamo mai avuto notizie di malfunzionamenti wireless coi firmware WIND. Come hai configurato la sezione wireless? Sarebbe utile che pubblicassi una schermata.

desko

Eccola:

https://www.dropbox.com/s/fc0w2hb1lhtnt9l/router.png?dl=0
Spero sia questa la schermata richiesta; io non ho modificato nulla delle impostazioni di default.

grazie

Pondera

@desko
Abbiamo bisogno anche della sezione SETUP>Wireless Setup>Manual Wireless Connection Setup.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari