Menu principale

DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit

Aperto da Carciofone, 19 Settembre 2013, 15:47:27

m4ss1

Citazione di: Stis il 28 Dicembre 2013, 15:38:17Dimenticavo Fw 1.0
Grazie in anticipo
Stis

Ciao, aggiorna con il firmware che trovi nel primo messaggio ;)

mc7014

Citazione di: MarcP il 27 Dicembre 2013, 16:55:29
Citazione di: mc7014 il 22 Dicembre 2013, 19:07:59https://www.dropbox.com/s/p91xjf7io93iol0/Router.png

Non male come valori di connessione... a che distanza sei dalla centrale?

Sono a circa 1km dalla centrale.
Sono due ore che giro per il forum ma non trovo nessun nuovo firmware: mi dite dove lo trovo? Ho provato anche a fare una ricerca ma senza successo.
Grazie in anticipo

nicapp

Citazione di: mc7014 il 31 Dicembre 2013, 08:39:17Sono due ore che giro per il forum ma non trovo nessun nuovo firmware: mi dite dove lo trovo? Ho provato anche a fare una ricerca ma senza successo.
Grazie in anticipo

Nella prima pagina di questo 3D

Pondera

Ripubblicato nel 1° messaggio di questa discussione firmware versione DSL-3580L A1 1.01 EU 20131128 con nota edizione.

N.B. Nel file Excel allegato al firmware si trovano anche le procedure di verifica dei problemi sistemati.


Software version: EU_1.01
Build Date: 2013.11.28-20:11:43
Board ID: DSL-3580
Wireless Version: 6.30.102.7.cpe4.12L07.0
Boot loader: CFE version 1.0.38-114.-86 for BCM96362
SVN: 3208



DSL-3580L D-Link 3G Dongle support list

DWM-156 HSUPA 3.75G USB Modem
DWM-157 HSPA USB Modem



Firmware Changes

5G GUI setup wizard
DWM-157 B2 dongle support
Mydlink lite
Link'n print[Remove BCM print driver]
IGMP proxy
DFS

[D-link Report][DBG13060123]PC can open Web GUI from WAN side by using LAN IP address when DUT sets to bridge mode.
[D-lab report][DBG13060162]Standard Mode is available in MER mode
[D-link report][DBG13060168]When we connect PC on DUT port 4, PRTG show port 1
[D-lab report][DBG13060169]The 'port mapping' interface label not match the real physical port
[D-link report][DBG13060229]The Secondary DNS not take effect within four seconds when Primary DNS can't used
[D-link report][DBG13060295]When we finished WPS, PC can' t connect to DUT, DUT set the new SSID and security on 5G band but we are using 2.4G band
[D-link report][DBG13060300]If we disable the WPS function, we can't enable it again.
[D-link report][DBG13060306]PC-B can access FTP server via DUT's wan port
[D-lab][DBG13070132]PC can't detect printer when priner connect to DUT earlier then DUT boot up
[D-lab][DBG13090162]IGMP v3 and v2 work failing, video can not be displayed.
[D-lab][DBG13090056]The 'port mapping' interface label not match the real physical port
 [USB] Can only set the shared folder as root path for Web server
[D-lab][USB]Samba/web server can't select folder name which contain space as path
[D-lab][USB] cannot share the 2nd partition when the storage device has 2 partitions
[D-lab][Port Mapping]Cannot edit new group
[Budget Quota] Budget Quota with MER doesn't work for established TCP session
[D-lab][TR69]Cannot get parameters values if add static route in GUI
[D-lab][USB] cannot share the 2nd partition when the storage device has 2 partitions
[D-lab][Port Mapping]Guest network can't be used in port mapping
[D-lab][TR69] ACS server do DSL Diagnostics Test failed
[D-lab][Tr69] CPE should not send "4 value change" when WAN IP is not changed after upload config file
[D-LAB][syslog]the time is not update in syslog
[syslog]syslog email notification function work failed
[D-lab][DMZ]Remote services don't work when enable DMZ
[D-lab] ALG should work with disabled firewall
[wan]MAC clone work failed
[wan]DNS will be set mannual when used dynamic MER wan service
[D-lab case][NAT]DUT can save the port forwarding rule when External Port range not equal to the Internal's
[D-lab][DBG13090041]After 5 mins, Internet LED does not extinguish
[D-link report][DBG13060130]Internet LED will light up once we create a wan service
[WLAN]wireless main SSID cannot ping LAN client
[NEW CASE][MyDlink]reboot button in PC-WEB cause DUT to Non-Registered
[Filter]Outside pc in inbound filter can't access DUT by http when select this inbound filter rule in remote mangement
[Filter]CPU0 occured when delete inbound filter rules
[USB] Web server display blank with page error
[FAE Evaluation][3G]Internet Access is Not Fail Over to 3G When DSL is Up but Upper Link PPPoE is Disconnected
[D-lab case] ALG should work with disabled firewall
[USB] cannot share the 2nd partition when the storage device has 2 partitions
[Budget Quota] Budget Quota with MER doesn't work for established TCP session
[WLAN] 5G Pre-Shared Key is blank though have set it in setup wizard
[WLAN] GUI action is not correct when user not enter 5G pre-shared key
[D-lab][WLAN] The channel 165 missed in 5G
[WLAN] The judgement for SSID and pre-shared key in wizard and manual setup not consistent
[WLAN] There is no judgement when user enter invalid pre-shared key in Manual wireless connection setup
[D-lab][WLAN]5G guest network support wep encryption mode
[USB]Samba Server should Handle None English Folder Name
[USB]Samba/web server can't select folder name which contain space as path
[SNMP] Can not get bulk snmp data
[USB] Cannot deactive storage device
[xDSL]Single g.dmt cannot be saved
When internet connection fail, the Internet LED can Red solid light.
[GUI]Product name is wrong in wizard
[NAT]Cannot add UDP port forwarding when edit
[xDSL]Suggest to add alert window when user only select AnnexL or AnnexM
[ALG] Cannot disable FTP ALG
[DMZ] DMZ rule should only before the Drop
[wlan]2.4G wireless will be reset after press apply button in Advance-->wps page.but 5gwireless didn't
[WLAN08-B004-334][wlan]wireless guest 5g cannot change security mode
[USB]Samba/web server can't select folder name which contain space as path
[D-lab case][NAT]DUT can save the port forwarding rule when External Port range not equal to the Internal's
[USB] Cannot deactivate storage device
[NAT]Cannot add UDP port forwarding when edit

Pondera

Citazione di: mc7014 il 17 Dicembre 2013, 13:15:32l'ennesimo blocco di questo apparato
[...]
la rete wireless mi sembra instabile se messa sotto carico
[...]
se guardo qualcosa in streaming sull'ipad mentre lavoro sul pc windows, la apple tv è accesa, 2 volte su tre avviene un reset automatico del router

Accertati di aver aggiornato alla versione 1.01 EU 20131128 che trovi nel 1° messaggio di questa discussione.

Citazione di: mc7014 il 22 Dicembre 2013, 19:07:59https://www.dropbox.com/s/p91xjf7io93iol0/Router.png

Scusate l'imbranataggine :D

L'immagine fa riferimento alla sezione STATUS>Device Info della configurazione via programma di navigazione su Internet.
Invece è necessaria la schermata della sezione SETUP>Wireless Setup [Manual Wireless Connection Setup].


Pondera

Rendi visibili le reti.
Imposta l'ampiezza del canale a 40 MHz per la rete a 2,4 GHz.
Metti solo WPA2 AES sulla rete a 5 GHz.
Continua a farci sapere.

mc7014

Citazione di: Pondera il 02 Gennaio 2014, 18:43:54Rendi visibili le reti.
Imposta l'ampiezza del canale a 40 MHz per la rete a 2,4 GHz.
Metti solo WPA2 AES sulla rete a 5 GHz.
Continua a farci sapere.

Grazie per le indicazioni, già applicate.
Mi rimangono però delle perplessità. Acquisto un router definito di fascia medio alta per poi non poter mantenere nascoste le reti? Mah...
Per il settaggio "WPA2 AES sulla rete a 5 GHz", l'avevo messa così perché ho una radio Logitech Squeezebox che non riusciva a collegarsi. Per il test comunque la configuro in questo modo.
La prossima settimana contatto un'associazione di consumatori perché, in ogni caso, la scatola fornisce indicazioni ingannevoli.

Vi faccio sapere

Grazie!

Pondera

Quale firmware hai installato?
Che dispositivi si collegano in wireless al router?

mc7014

Citazione di: Pondera il 03 Gennaio 2014, 07:13:44Quale firmware hai installato?
Che dispositivi si collegano in wireless al router?

Ho installato il file "DSL-3580L_A1_EU_1.01_20131128".
Alla rete mi collego con molti dispositivi anche se ovviamente in modo variabile:
;
[list=1]
  • 1 ipad
  • 3 iphone (quando in casa)
  • 2 pc
  • 1 apple tv
  • 2 logitech squeezebox
  • 1 telecamera linksys
  • 1 stampante hp
  • 1 e-reader kindle

dimenticavo: nella pagina di configurazione che ti ho inviato, non era visibile che ho attivato il "Wireless Mac Filtering".

Pondera

Ci occorrono pure le schermate di queste altre sezioni:

SETUP>ADSL Setup
SETUP>LAN Setup
STATUS>Statistics


E anche un copia-incolla del testo del registro di sistema:

MAINTENANCE>System Log

con Log & Display Level preimpostati su Debugging possibilmente di quando avvengono i blocchi.

mc7014

Citazione di: Pondera il 03 Gennaio 2014, 09:12:00Ci occorrono pure le schermate di queste altre sezioni:

SETUP>ADSL Setup
SETUP>LAN Setup
STATUS>Statistics


E anche un copia-incolla del testo del registro di sistema:

MAINTENANCE>System Log

con Log & Display Level preimpostati su Debugging possibilmente di quando avvengono i blocchi.

Purtroppo rimango fuori casa qualche giorno e non riesco a mandarti le configurazioni richieste.
Ti confermo però che con il nuovo firmware e la configurazione da te consigliata non ho più avuto blocchi.
Grazie!!!!

Carciofone


mc7014

Citazione di: C@rciofone il 04 Gennaio 2014, 10:11:01Avevi fatto il reset dopo l'aggiornamento firmware?

Direttamente no, si è auto-resettato!

mc7014

Citazione di: Pondera il 03 Gennaio 2014, 09:12:00Ci occorrono pure le schermate di queste altre sezioni:

SETUP>ADSL Setup
SETUP>LAN Setup
STATUS>Statistics


E anche un copia-incolla del testo del registro di sistema:

MAINTENANCE>System Log

con Log & Display Level preimpostati su Debugging possibilmente di quando avvengono i blocchi.

Ciao,
a parte il System log completamente vuoto, ti inoltro le altre pagine di configurazione del mio router:
https://www.dropbox.com/s/e2wkr0dxyki2tyl/D-Link%20ADSL.pdf
https://www.dropbox.com/s/j2esp765jukfed0/D-Link%20LAN.pdf
https://www.dropbox.com/s/b562f49bihl6a22/D-Link%20Statistics.pdf

Questa mattina, con un po' di dispositivi collegati, facevo fatica a fare il backup dei pc sul mio nas di rete collegato via cavo al router.
Faceva copie a 300 kB/sec invece dei soliti 3-4MB/sec.
La configurazione di solito è: mio pc in wireless, nas in rete cablata.

Pondera

Nella sezione LAN Setup imposta:

DHCP Lease Time: 3 (hours)

Nella sezione ADSL Advanced disabilita Bitswap ed abilita SRA.

nicapp

Citazione di: Pondera il 04 Gennaio 2014, 13:35:06Nella sezione LAN Setup imposta:

DHCP Lease Time: 3 (hours)

Nella sezione ADSL Advanced disabilita Bitswap ed abilita SRA.

I settaggi che suggerisci sono indicati per tutti o specificamente per l'utente che ha segnalato particolari problematiche?
Se fossero ottimizzazioni ad ampio spettro,le applicherei anche io.
M'incuriosisce in particolare la sezione adsl avanzate...
Premetto che mi trovo molto bene con il router in questione e che sono connesso a telecom con superinternet plus 20 mega.
Ciao e grazie.

Carciofone

Sono applicabili da tutti indistintamente. La loro reale efficacia dipende anche dalla tipologia di dslam installata in centrale, in particolare con riferimento al parametro SRA e Bitswap.

nicapp

Citazione di: C@rciofone il 04 Gennaio 2014, 17:49:55Sono applicabili da tutti indistintamente. La loro reale efficacia dipende anche dalla tipologia di dslam installata in centrale, in particolare con riferimento al parametro SRA e Bitswap.

Quindi si possono testare sul campo,questi settaggi.
Anche senza conoscere la tipologia di dslam adottata dal gestore?
Oppure c'è qualche modo per conoscere queste specifiche?
Personalmente so di essere agganciato ad uno zainetto telecom,praticamente sotto casa,che gestisce un numero limitatissimo di utenze adsl(48 per la precisione)e che il mio profilo è la 20 mega con ottimi valori di margine ed attenuazione.

Carciofone

Le specifiche sono conoscibili mediante stringhe da riga di comando via telnet utilizzabili su router con chipset Broadcom. Non è il caso di questo router. Ma puoi sempre effettuare una ricerca su sangoogle per vedere se esce qualcosa.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari