Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit
per ultimo domanda banale ma dove arriva la linea Telecom al modem fibra? il nuovo pare avere quattro lan uscita una usb e due telefoniche canoniche di doppino... ( per linea analogica telefonica, ed una per eventuali antifurti analogici) ,
poi i centralini interni solo analogici possono essere collegati a tale uscita di doppino canonica? grazie
Cita messaggio
La fibra fornita dalle compagnie italiane è solitamente la FTTC, ossia cavo in fibra fino alla cabina stradale e collegamento VDSL fino ad 1 GBit dalla cabina a casa. In pratica gli ultimi 100m circa sono sostituiti da una connessione VDSL ad alta velocità su doppino in rame.
Cita messaggio
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di una informazione:

devo collegare una stampante Canon Pixma MP270 in rete utilizzando la porta usb del DSL-3580L ed ho letto sul manuale che è necessario il D-Link Link’n Print, dove posso trovarlo considerando che sono in ambiente Apple OSX?

Grazie in anticipo delle risposte.
Cita messaggio
Dovrebbe andare bene:

ShareportUtility_120_macos106-1010_multi_20141028.zip

Facci sapere che lo aggiungiamo al 1° msg.
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
Grazie Pondera,
provo a confermi al link che mi inviato ma chiede una autenticazione.....puoi dirmi come fare?
Grazie
Cita messaggio
Collegamento modificato. Riprova! Wink

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
Scaricato correttamente ma con Sierra non funziona......... Confused
Cita messaggio
volevo chiedere ho alice 20 mega tim nelle funzioni avanzate adsl modem 3850l va abilitato il bitswap e il sra? solo uno entrambi o disabilitarli? eppoi coppia interna o esterna? grazie
Cita messaggio
@flytail
Non sei il solo:

https://discussions.apple.com/thread/7725211

Ed anche per la versione Plus è la stessa cosa:

http://forums.dlink.com/index.php?topic=63941.0

A quanto pare Shareport (Link'n Print) 1.20 & Shareport Plus 4.60 funzionano fino a OS X 10.10 Yosemite; mentre non funzionano a partire da OS X 10.11 El Capitan fino a macOS 10.12 Sierra.

Bisognerebbe segnalare la cosa ai servizi assistenza clienti D-Link ed Apple.

Cita messaggio
(13-01-2017, 17:30)tunning3 Ha scritto: volevo chiedere ho alice 20 mega tim nelle funzioni avanzate adsl modem 3850l va abilitato il bitswap e il sra? solo uno entrambi o disabilitarli? eppoi coppia interna o esterna? grazie

Abilita solo bitswap. Inner o Outer pair va scelto solo se si dispone di una doppia linea ADSL su cavo telefonico a 4 fili e serve per connettersi ad una line o ad un'altra. Nei casi normali te ne accorgi subito di quale usare, perchè se selezioni il doppino sbagliato la connessione proprio non va.
Cita messaggio
(13-01-2017, 12:03)flytail Ha scritto: Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di una informazione:

devo collegare una stampante Canon Pixma MP270 in rete utilizzando la porta usb del DSL-3580L ed ho letto sul manuale che è necessario il D-Link Link’n Print, dove posso trovarlo considerando che sono in ambiente Apple OSX?

Grazie in anticipo delle risposte.

Non escluderei che procedendo con la configurazione manuale come spiegato in questo video: http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=3409 tu riesca nell'intento (almeno di stampare).
La stampante dovrebbe rispondere sulla porta 631 dell'IP del router ed usare il protocollo RAW e non LTR.
Cita messaggio
Grazie Pandera, provo a capire come aprire la segnalazione e se ci riesco vi informerò
Cita messaggio
con la fibra fino all'armadio piu' vicino non è possibile gestire la linea con il modem 3850l dlink? in quanto non vdsl2 giusto?
Cita messaggio
No, il modem è solo ADSL+2
Cita messaggio
Volevo un parere. Connla fibra tim fino all'armadio. Si migliorerà. Anche la normale adsl 20 mega normale. Come saturazione
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)