Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dir-855 all'improvviso scompaiono le reti wifi
#1
Salve,
faccio la mia prima domanda,
da pochi giorni ho acquistato un router dir-855 e un modem dsl-320b
ho seguito la guida che ho trovato nel forum, in particolare le due line wifi le ho impostate a 20 mhz e wpa2-aes
ma più di una volta è successo che all'improvviso o scomparisse del tutto la linea a 5ghz oppure connettendomi sia alla 2.5 che alla 5ghz non avessi l'out su internet ma solo rete interna.
premetto che ho anche aggiornato all'ultimo firmware.

cosa può essere???
help
Cita messaggio
#2
Temo che se nemmeno dopo un reset dall'interfaccia web e una riconfigurazione, magari cambiando canale radio utilizzato (verifica la tua zona con un programma come inssider.exe per trovare il canale più libero) risolvi il problema, potrebbe trattarsi di un problema di eccessivo calore prodotto o che si spostano le schede wireless interne per la dilatazione da calore, oppure che il router è guasto e ti conviene fartelo cambiare dal venditore.

Comunque è fondamentale provare prima a resettarlo e a cercare un canale radio libero, perchè, soprattutto in città o nei condomini, le fonti di interfarenza possono essere tantissime: antenne radio, radiobasi, CB, cordless, allarmi radio, prenotatori wireless dei locali, bar, pizzerie, teleallarmi ...

Quanto alle disconnessioni da internet, verifica di aver adottato il tipo di connessione migliore per il tuo provider tra le 2 disponibili, perchè potrebbe anche essere un blocco della navigazione che manda in tilt il router.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)