Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DCS 2121 configurazione e-mail e iphone
#1
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una videocamere DCS 2121 ho però due problemi. Come faccio a configurarla per l'invio di mail? Non capisco cosa devo inserire in "Sender e-mail adress" e in "Recipient e-mail adress". Io ho gmail, l'smtp dovrebbe essere "smtp.gmail.com". Inserisco il mio user e la mia password e per la "port" devo lasciare 25 o devo mettere un altro numero?
E poi per vedere le immagini su iphone, da quello che ho capito iphone non supporta java. Connettendomi con safari si apre il programma d-link ma non riesco a vedere l'immagine perchè mi dice che non c'è java. Se utilizzo un altro browser tipo "Opera mini" non trova l'indirizzo della videocamera. Come posso fare? Ho provato a scaricare anche delle applicazioni tipo "live cams" ma non si connettono all'indirizzo della camera.
Grazie mille a tutti. Wink
Cita messaggio
#2
Ciao Smile
Si, devi inserire la tua email su 'Sender e-mail address'.
C'è un problema ... l'smtp di gmail è smtp.gmail.com ma se non ricordo male non usa la porta standard smtp (la 25) ma la 465 e inoltre richiede che il canale sia crittografato con l’algoritmo SSL !
Quindi se non funziona creati una nuova email gratuita ... fai prima Wink
Per lo streaming su cellulare ti conviene usare il 3gpp quindi prova con http://tuoindirizzoip:porta/3gpp
Ricorda di aprire la porta nel router principale altrimenti non vedi niente ;D (Di default è la 80)
Cita messaggio
#3
Ciao.
Grazie per la risposta.
Con l'iphone sono riuscito ho trovato un'applicazione che si chiama live cams 4.0 che ha in memoria varie videocamere tra cui la dcs 2121 e ha già la porta 80 preimpostata. Mi è bastato dargli l'indirizzo URL e mettere user e pass e si vede benissimo, si possono scattare anche le foto. Per la mail ho provato con la porta 25, 465 e 587 ma niente. Proverò a crearmi un'altro account.
Grazie mille ancora ;D. Ciao.
Cita messaggio
#4
Grazie a te per le informazioni Wink
Cita messaggio
#5
Ciao a tutti.
Altro problema. Nell'ultimo post dicevo che funziona tutto bene ed è così, però solo da casa mia >Sad. Nel senso che ho sempre provato la videocamera con il mio pc e con l'Iphone che sono entrambi connessi al router di Alice adsl. Ma tipo dal computer dell'ufficio io pensavo bastasse inserire l'indirizzo http della videocamere e appariva la mascherina in cui inserire lo user e la pass. Però esce sempre il messaggio "impossibile visualizzare la pagina". Cosa devo fare?
Grazie a tutti.
Cita messaggio
#6
Devi sicuramente aprire le porte nel router Alice.
Attiva ed imposta per prima cosa il servizio DynDNS, in questo modo potrai sempre accedere alla webcam anche se cambia il tuo indirizzo IP, successivamente guarda che porta usa per lo streaming la DCS 2121 e aprila nel router Alice.
L'indirizzo per accedere alla webcam sarà http://indirizzoDynDNS:porta DCS 2121
Cita messaggio
#7
Grazie mille come sempre.
In effetti ho provato ad aprire le porte del router. Ma non si connette lo stesso. Sicuramente sto sbagliando qualche cosa. Anche perchè dal router di Alice non è che si capisce un gran che. Se hai istruzioni più precise su come impostare il tutto mi faresti un grande favore.
Ciao, grazie.
Cita messaggio
#8
Ciao.
Niente da fare. Da casa funziona tutto. Da altri computer niente di niente >Sad. Penso di avere aperto ste benedette porte sul router di Alice, ache se non capisco, sul router mi da due porte pubblica e locale con protocollo o TCP o UPD, sul pannello di controllo della cam porte http e rtsp.... bhoo non ci sto capendo più niente. Il servizio dyndns credo sia a posto, mi da OK sul pannello di controllo della camera. Tra un po' la rivendo così ho risolto...
Cita messaggio
#9
Ciao,
puoi postare qualche immagine del router Alice e la configurazione web della DCS ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)