Menu principale

DNS-325 come connettere manualmente unità di rete

Aperto da Satanello, 01 Dicembre 2013, 11:23:36

Satanello

Ciao, vi faccio una domanda magari banale ma alla quale non sono riuscito a dare risposta.
Dovendo configurare manualmente e non tramite il software in dotazione una unità di rete che punta al nas che nome utente e password devo usare?
ho provato con nome utente root e password, vuota; con root - root  ma non mi connette. con il software in dotazione tutto funziona da windows 7 ma dal mio nuovo file server basato su windows home server 2011 la storage utility non rileva il nas (ma tutti gli altri pc della rete sì!)

Grazie!

P.S.: ovviamente nome utente della condivisione non c'entra nulla con il nome utente e password usati per accedere all'interfaccia di gestione web.

Carciofone

Per utilizzare i wizard di Aggiunta guidata di risorsa di rete per aggiungere una risorsa va osservata la seguente sintassi:

\\ip_della_risorsa\nome_della cartella-volume(percorso se nidificata)

Però guarda che se solo Win Server 2011 non la vede, significa che al 99% vanno verificate le impostazioni del firewall e i servizi di gestione file in rete. Il 325 è pur sempre un sistema linux.

Satanello

Grazie, tutto risolto facevo un errore stupidissimo nello scrivere il nome del percorso! Ho connesso l'unità di rete manualmente ed ora tutto funziona.
La storage utility comunque proprio non ne vuole sapere di rilevare il nas ma non me ne preoccupo avendo risolto con la procedura manuale.

Carciofone

Probabilmente non è aggiornata per Windows Server 2011 o vengono richiesti diritti amministrativi diversi per eseguire i comandi.
Hai provato con la versione 5.1.1.2 per caso?
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=1181.msg11577#msg11577

faris

I tried to do 's "Upgrade from USB storage." The uprage works, but when I reboot it re-freezes and starts flashing again. ideas on what is the problma? there anything else I can do?
e leather jackets url e leather jackets url       
motorcycle jackets motorcycle jackets       
testking site  testking site        
cisa certification cisa certification

Carciofone

Why you do not update from PC?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari