Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripetitore di segnale, help
#1
Ho una casa a tre piani, ho due router N un Dir-655 ed un 2740B che uso alternativamente, risiedo sono al primo piano, ed il segnale non è mai stato il massimo, considerato che ho attaccato in wifi un pc che risiede sulla stesso piano con scheda wifi a 3 antene ed il segnale è "buono" diciamo 50-60% trasfer penosi.

Se salgo al terzo piano con il portatile, riesco ad agganciarmi ma cade spesso la linea.
Adesso invece ho bisogno di qualcosa x estendere il segnale wifi fino al terzo piano, poichè devo collegare un decoder che dovrà essere perennemente online, quindi mi serve qualcosa che abbia una porta ethernet con cui dialogare con la periferica, spero di aver reso bene l'idea.

Che cosa mi serve per realizzare tutto ciò?

grazie
Cita messaggio
#2
Ciao, se il decoder deve stare online 24h su 24h e ti serve un ping stabile per quello che penso io vai a colpo sicuro sul Powerline.
Il 2740B lo lasci al primo piano con l'adsl e ci colleghi il powerline, al terzo piano colleghi il dir-655 ed il decoder sempre al powerline.

L'impianto elettrico deve essere in buone condizioni, chiedi al negoziante di provarlo Wink
Cita messaggio
#3
(23-06-2010, 21:03)m4ss1 Ha scritto:Ciao, se il decoder deve stare online 24h su 24h e ti serve un ping stabile per quello che penso io vai a colpo sicuro sul Powerline.
Il 2740B lo lasci al primo piano con l'adsl e ci colleghi il powerline, al terzo piano colleghi il dir-655 ed il decoder sempre al powerline.

L'impianto elettrico deve essere in buone condizioni, chiedi al negoziante di provarlo Wink

ehh magari, sono tre di stinti contatori, tre distinte utenze, la cosa non è fattibile usando i cavi-luce
Cita messaggio
#4
La soluzione più economica è passare usando una sonda un cavo di rete che collega il primo piano al terzo, in molte installazioni ho usato il corrugato del cavo antenna TV, altrimenti visto che il dir-655 e il 2740b funzionano solo come AP e non hanno la funzione WDS o repeater devi comprarti due access point per ripetere il segnale.
Ho scritto due perchè se al terzo piano il segnale arriva al limite rischi di avere un collegamento molto lento o instabile quindi ne metti uno anche nel secondo piano.
Se non puoi mettere un AP al secondo piano potresti provare a sostituire le antenne originali del 2740B con delle antenne a stilo da 7/8 dB (io ho usato queste), stessa cosa farai poi nel access point al terzo piano.

Prima di prendere un DAP-1353 leggi qui.
Cita messaggio
#5
quindi andrà bene qualsiasi AP che abbia la funzione WDS ossia "Wireless Distribution System" ?
Lo useò in quale di queste due modalità Bridge:
- Point-to-point
- point to Multi-point
?


A questo o questi, poi collegherò il cavo ethernet e lo porto al decoder giusto?

Avevo pensato a roba economica tipo il TPLINK TL-WR340G (sta sui 30 euri cadauno) e pare offra tutto quel che cerco, che ne pensi ?
qui le caratteristiche: http://www.tp-link.com/products/productD...L%2DWR340G

Grazie.
Cita messaggio
#6
(29-06-2010, 0:17)RenderMAN Ha scritto:quindi andrà bene qualsiasi AP che abbia la funzione WDS ossia "Wireless Distribution System" ?
No Smile
Il 2740b ed il dir-655 non hanno il WDS quindi devi per forza prendere un AP con funzione repeater.
Il prodotto che hai segnalato è un router g 54 Mbps e non va bene ... se ti "accontenti" di 54 Mbps vai sul sicuro e prendi un DAP-1160 se invece vuoi fare tutto a 300 Mbps prendi quello che ti ho segnalato nel messaggio privato.


Ciao Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)