Menu principale

DSL-2640B B2: Mancato aggiornamento DNS dinamico

Aperto da gavi, 17 Dicembre 2008, 14:04:40

gavi

Ciao a tutti,
ho appena sostituito il mio vecchio USR robotics questo apparato e, tra i servizi che utilizzo, vi e' il DNS dinamico tra l'altro registrato con la D-link (dlinkddns.com).
Ho settato correttamente i vari parametri di login, pwd e nome host, ma l'associazione host-indirizzo pubblico non mi viene aggiornato automaticamente.
In sostanza spengo il router, lo riaccendo, mi viene assegnato un nuovo indirizzo IP ma dal sito della dlink noto che non avviene l'aggiornamento automatico (in realta' lo noto perche' non mi funzionano i servizi ai quali dovrei accedere).

Ho installato anche una IP Camera della D-link, la DCS-950G, sulla quale ho attivato il medesimo servizio di DDNS e che con il buon vecchio USR funzionava egregiamente, ma non riesco ad ottenere l'aggiornamento dell'indirizzo pubblico.
Ovviamente non li ho implementati contemporaneamente anche se credo che non vadano in conflitto.
Il fatto che IP Camera e vecchio USR prima mi fornivano il servizio DDNS ed ora no, mi fa pensare che nel nuovo 2640B forse debba settare qualcosa che ora mi sfugge.
Dimenticavo, ho gia' inserito nella DMZ l'indirizzo della IP Camera.

Mi potete aiutare?

Grazie e buone feste.

gavi

m4ss1

Ciao gavi  ;)

Se non l'hai già fatto aggiorna il tuo 2640 con il firmware v4, probabilmente risolvi   ::)

Io ho dei problemi con il servizio DynDNS, ho provato anche il firmware scaricato dall'ftp pl ma niente ... a volte si aggiorna ed a volte no.

Con il servizio https://www.dlinkddns.com, che è sempre della DynDNS, è tutto ok.


m4ss1

Non ci crederai   :o

Invece di selezionare il DynDNS(Free) ho messo il DynDNS(Custom) e tutto si messo a funzionare correttamente anche con DynDNS

Ciao  ;)

PS Ricordate che come username non dovete mettere l'email !

gavi

Citazione di: m4ss1Non ci crederai  :s

Invece di selezionare il DynDNS(Free) ho messo il DynDNS(Custom) e tutto si messo a funzionare correttamente anche con DynDNS Ciao ;)
PS Ricordate che come username non dovete mettere l'email !

Ciao, ho letto di questa impostazione (DynDNSCustom), ma non mi ha risolto il problema.
Questa mattina ho avuto conferma del fatto che se accendo il router non mi viene aggiornata in automatico l'associazione IP pubblico con il mio "nome host"; ma appena entro nel router, in locale, giusto per verificare quale IP pubblico mi e' stato assegnato senza fare nessun tipo di azione, come d'incanto il servizio dlinkddns, aggiorna l'IP (lo risesco a verificare connettendomi al sito appunto dlinkddns).
E' come se non il router rimasesse li ad aspettare qualcosa... e io on ne esco piu'.

Un altro aspetto che non mi torna e' che nella mia IPcamera (sempre D-link), connessa alla mia rete e nella quale e' attivo il servizio ddns con un altro account, non mi funziona il servizio ddns che in abbinamento con il vecchio router USR funzonava egregiamente ed in odo indipendente.
Ripeto e' come se il router nuovo Dlink rimane ad aspettare qualcosa che ovviamente non accade.

Scusate se sono insistente... buone feste.

gavi

m4ss1

Hai ragione   :s

Ero connesso da 90 e passa ore, ho riavviato il router e niente, non si è aggiornato il ddns.
Appena effettuo il login si aggiorna immediatamente.

Ho provato a vedere lo stato usando telnet e ...



Va in blocco consigliando di segnalare il BUG !!

Mandiamo una email all'assistenza con tanto di link così si rendono conto.
Ho provato con tutte le versioni di v4 compreso il DSL-2640B_fw_revB_4-00_eu_en_20081022 ma niente.

Ora provo ad aggiungerlo con telnet e ti faccio sapere.

m4ss1

Citazione di: m4ss1Ora provo ad aggiungerlo con telnet e ti faccio sapere ;)  

Anche aggiungendo l'account via telnet da sempre il solito problema.

Gavi, probabilmente la tua ip camera ha come gateway l'ip del vecchio USR, prova a mettere l'ip del 2640b e vedrai che funziona ;)

Intanto mando una email all'assistenza ... chissà  ...

gavi

Citazione di: m4ss1
Citazione di: m4ss1Ora provo ad aggiungerlo con telnet e ti faccio sapere ;)
Gavi, probabilmente la tua ip camera ha come gateway l'ip del vecchio USR, prova a mettere l'ip del 2640b e vedrai che funziona ;)  
Intanto mando una email all'assistenza ... chissà ...

Ciao e... Buon Natale a tutti.
Al vecchio USR ho proprio cambiato IP e sul Dlink 2640 ho messo quello che aveva prima l'usr, quindi tutto mi punta al nuovo router. Credo invece che il mancato aggiornamento anche da parte della IP Camera, sia dovuto al fatto che e' il router che non fa "da solo" quello che dovrebbe, ma aspetta che qualcuno lo risvegli. Ecco perche' appena fai il login... il servizio ddns funziona.
Ora provero' anche a verificare che facendo il semplice login del router  mi si aggiorni anche il ddns della camera.

Mail all'assistenza d'obbligo, la mandero' anch'io.

Ancora grazie dell'attenzione e buone feste...

gavi

m4ss1

Niente ... oggi provando e riprovando ...

CitazioneKernel panic: Aiee, killing interrupt handler!

La D-Link vi ha risposto ?

caneblu

Citazione di: m4ss1Hai ragione  
Ero connesso da 90 e passa ore, ho riavviato il router e niente, non si è aggiornato il ddns.
Appena effettuo il login si aggiorna immediatamente.


Devo desolatamente quotare, non si hanno news in merito?

m4ss1

Niente ... speravo in un nuovo firmware ... ho tamponato installando l'utility DynDNS Updater.

caneblu

Citazione di: m4ss1ho tamponato installando l'utility DynDNS Updater.

installato su un pc presumo...
Ho scritto all'assistenza italia, vediamo se rispondono, non ho molte speranze ma non si sa mai.
Giusto per eliminare ogni dubbio incrociando un po' di dati/esperienze, io ho il Fw 4 con il finale 22800, e uso il DynDNS.org(Free).
Mi sembrava di ricordare che il custom e il static non andassero, l'alias fatto con dlinkddns non ho provato.

Ho visto che oltre a non andare se non si entra nelle pagine web, si impalla anche nel caso di un cambio ip.

m4ss1

Si, installato nel pc.

Anche io con fw v4 e non mi va anche con dlinkdns, altro non è che dyndns free.

caneblu

Mi ha risposto l'assistenza...

grazie per aver contattato l´assistenza tecnica D-Link!

CitazionePer poter utilizzare correttamente il sistema DDNS Lei attraverso il Port-Forwarding deve abilitare la porta (o le porte ) a cui il suo servizio fa riferimento . Le comunico che tramite l'interfaccia web,e' possibile impostare il Port-Forwarding in maniera tale da poter aprire le porte TCP/UDP necessarie al corretto funzionamento, ad esempio, i programmi p2p come EMule. Per effettuare questa operazione, acceda al Menu "Advanced", selezioni "Port-Forwarding " nel menu a sinistra, In select a application inserisca l' applicazione che vuole abilitare , in server Ip address inserisca il suo IP statico. Nei campi " public o external " e "private o internal " inserisca il numero della porta che vuole "abilitare " , scegliendo anche la tipoligia richiesta. Dopo aver creato tutte le regole di cui Lei ha bisogno, che fanno riferimento al suo ip statico , clicchi su apply setting ed in seguito su reboot ( tasto fondamentale per la registazione di tutti i cambiamenti e che trovera a lato sinistro del suo schermo ). Effettuato il reboot Lei non dovrebbe più riscontrare il suo problema .

che dire...  :D

Vabbè ora controbatto cercando di spiegare meglio (ma credevo di essere stato chiaro, visto che ho dichiarato che di fatto funziona se si entra almeno una volta nell'interfaccia web).

m4ss1

Sicuramente ha capito male ;) ;);)

Gavi tu come hai risolto ?

gavi

Citazione di: m4ss1Gavi tu come hai risolto ?

Buongiorno a tutti,
certo che ricevere risposte di questo calibro e' incoraggiante.
Come ho risolto? Reinstallando il vecchio USR che non perde un colpo con il servizio ddns e usando il nuovo 2640B come un banalissimo AP.
E' un peccato, ma almeno cosi' ottengo cio' che mi serve.

Keep in touch

m4ss1

Stasera  rimetto il firmware v 3.06, qualcuno sa se il ddns funziona correttamente ?

caneblu

Citazione di: m4ss1Stasera  rimetto il firmware v 3.06, qualcuno sa se il ddns funziona correttamente ?

mi pare che funzionasse, anche se le rogne del 3.x poi sono altre (wireless in primis se non ricordo male).
Mi pare strano però che il problema non sia stato ancora risolto, il firmware preso da Dlink italia dovrebbe essere identico a quello delle adsl Annex A (o B non ricordo più) quindi francesi, tedeschi, inglesi non hanno mai protestato? buh...

m4ss1

Hai ragione !
Anche a me sembra strano il fatto che nessuno si sia accorto di questo problema  :? :?:?

D-Link Forum

Grazie a nome di tutti gli utenti del forum per aver condiviso questa tua "esperienza" con noi  ;)
Aggiungo il firmware "BETA" nel post del 2640B.

gavi

Citazione di: m4ss1Niente ... speravo in un nuovo firmware ... ho tamponato installando l'utility DynDNS Updater.

Buongiorno,
qualche settimana fa ho inviato all'assistenza D-Link una mail spiegando il problema che ci affligge; dopo qualche telefonata (mi hanno contattato loro per telefono) giovedi mi hanno inviato un firmware da testare e che dovrebbe risolvere il mancato aggiornamento del servizio DDNS.
L'ho prontamente installato e, incorciando le dita, sembrerebbe proprio che funzioni correttamente.
L'assistenza mi ha detto che fra qualche giorno mi contattera' per sapere l'esito della prova e mi piacerebbe poter dare loro piu' di un responso.
Ecco che ho pensato di condividere questo nuovo firmware con voi in modo che possiamo testarlo e dare loro un feedback che abbraccia piu' di una scarsa (la mia) esperienza.

Vi lascio il link dal quale potete scaricarlo:
 http://www.webalice.it/flavio.gavioli/f ... _fs_kernel
(scusate ma non ho un altro spazio dove parcheggiare il file)

Devo dire che in questa occasione l'assistenza si e' rivelata molto professionale e gentile.

In attesa saluto

Flavio

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari